[15] GP India - Buddh Circuit

Forum dedicato alla stagione 2013

da Niki » 27/10/2013, 17:52

[quote="Baldi"]
..si parla di Vettel in Ferrari... "che per forza prima o poi dovrà succedere"...
Alesi: "Non ho mai visto un Campione del livello di Vettel che non è andato in Ferrari..."  :blink:

Lo aiuto io:  :sleep:
Stewart, Clark, Fittipaldi, Piquet, Senna...
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/10/2013, 17:54

Non credo che Kimi abbia tirato fuori Lapo, era in difficoltà con le gomme.
Si è visto in vari momenti che la "macchina" sculettava di brutto.
Cmq il fatto che l'anno prossimo vada con i rossi promette bene per le prossime gare  :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 27/10/2013, 18:00

[quote="Niki"]
[quote="Baldi"]
..si parla di Vettel in Ferrari... "che per forza prima o poi dovrà succedere"...
Alesi: "Non ho mai visto un Campione del livello di Vettel che non è andato in Ferrari..."  :blink:

Lo aiuto io:  :sleep:
Stewart, Clark, Fittipaldi, Piquet, Senna...
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[/quote]

...e Brabham

(sorry Black Jack...)  :blush:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 27/10/2013, 18:25

Bella gara anche di Perez che stranamente per lui stà alla larga da contatti  e toccatine.
Sembrava Button
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 27/10/2013, 19:17

Orrendo il commento di Sky e Gene, a piangere per Alonso, dimenticandosi che una vettura Ferrari era nelle prime posizioni a giocarsi il podio...

Fantascienza poi l'idea che Alonso senza problemi avrebbe potuto stare vicino a Vettel che, da 17° passa a primo, mentre lui da 19° dove è arrivato??? Ma che gara aggressiva dello spagnolo hanno visto???

Per il resto bravo il francesino e ottima la Mercedes, un po' meno del solito invece Kimi, che forse ha osato di più sulle gomme...Bene Massa che fa quel che può con una Ferrari secondo me abbastanza inferiore rispetto alle Mercedes.

Bravi Vettel a inchinarsi davanti alla sua vettura. Dimostra molta onestà intellettuale a rendere omaggio al mezzo che gli ha permesso di vincere passeggiando. Nelle ultime gare hanno dimostrato una superiorità imbarazzante, anche con Webber che, a mia  opinione, è stato oltremisura penalizzato.

Secondo me non ha lo stesso materiale di Vettel, per non parlare delle stesse strategie...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 27/10/2013, 19:19

[quote="Baldi"]
[quote="Niki"]
[quote="Baldi"]
..si parla di Vettel in Ferrari... "che per forza prima o poi dovrà succedere"...
Alesi: "Non ho mai visto un Campione del livello di Vettel che non è andato in Ferrari..."  :blink:

Lo aiuto io:  :sleep:
Stewart, Clark, Fittipaldi, Piquet, Senna...
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[/quote]

...e Brabham

(sorry Black Jack...)  :blush:
[/quote]

A differenza degli altri (salvo Senna), Vettel parrebbe molto ben disposto a passare dalla Ferrari in un prossimo futuro. Ma la Ferrari è disposta a prenderlo?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 27/10/2013, 19:29

[quote="groovestar"]
Secondo me non ha lo stesso materiale di Vettel, per non parlare delle stesse strategie...[/quote]

Così come Schumacher nel quadriennio vincente (anche prima e dopo)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/10/2013, 19:30

[quote="groovestar"]A differenza degli altri (salvo Senna), Vettel parrebbe molto ben disposto a passare dalla Ferrari in un prossimo futuro. Ma la Ferrari è disposta a prenderlo?[/quote]

Dopo aver preso il cagaca**i spagnolo, ormai i rossi possono prendere chiunque.
Il vecchio lo avrebbe preso ai tempi della Toro Rosso, ancor prima che vincesse a Monza. Ora non lo prenderebbe.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 27/10/2013, 20:13

Beh in proporzione a Barrichello son capitati molti meno guai di quanti sono capitati a Webber in questa sola stagione.
Barrichello piangeva perchè con un'astronave riusciva a prendersele sempre e comunque, salvo quando il Kaiser aveva voglia di passeggiare.

Su Webber è la seconda volta che ho la più che netta sensazione che abbiano voluto penalizzarlo con la strategia, in un momento in cui pare molto motivato a vincere la sua ultima gara. A me da da pensare questa sua reazione stizzita e questi dubbi dietro ad un ritiro meccanico.

A me più che alle stagioni del Paulista, questa di Webber ricorda l'annata di Lauda nel 1985...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da lauda12 » 27/10/2013, 20:35

Quando c'è la combinazione tra una grande macchina e uno straordinario pilota che sia anche uomo squadra, come è' già capitato in passato, del secondo pilota (giustamente) non ne frega niente a nessuno. I vari Webber, Berger, Barrichello, Coulthard, Irvine, Massa, Peterson, Regazzoni, Reutemann, Patrese....sono l'esempio di piloti ai quali è sempre mancato quel qualcosa che faceva si che meccanici, ingegneri, dirigenti dessero l'anima per loro.
A parte tutto mi inchino di fronte a Sebastian Vettel, che avrà pure la Red Bull, ma sono circa 20 Gran Premi che non sbaglia nulla e questo a quei livelli credo di non averlo mai visto fare da nessuno.
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da gilles70 » 27/10/2013, 21:07

[quote="groovestar"]
A differenza degli altri (salvo Senna), Vettel parrebbe molto ben disposto a passare dalla Ferrari in un prossimo futuro. Ma la Ferrari è disposta a prenderlo?
[/quote]

Sembra che ci fosse già un precontratto tra le due parti e Vettel sarebbe dovuto arrivare il prossimo anno a a Maranello.
Poi Alonso, quello che dice che vorrebbe vedere Vettel su un'altra macchina, si dice che si sia  impuntato con la squadra ad inizio 2013 e abbia bloccato l'operazione.

Quando ho visto Vettel fermarsi alla fine del 2° giro e rientrare 17° ho pensato che avessero fatto una cavolata colossale, invece è risalito eccome. A fine gara hanno detto di aver voluto tenere le soft per soli due gire per evitare una SC con queste gomme che li avrebbe penalizzati.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 27/10/2013, 21:30

[quote="groovestar"]A me più che alle stagioni del Paulista, questa di Webber ricorda l'annata di Lauda nel 1985...[/quote]

Niki nell'85 finì poche gare. Non ricordo quante, perchè ero sotto la naia, ma la stragrande maggioranza del totale.
Qui non ci si ricorda che Sebastian ha avuto lo stesso problema di Webber in Spagna quest'anno, e ancora in corsa per il mondiale e con le altre squadre che sembravano sulla via giusta per avvicinarsi alla RB.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da lauda12 » 27/10/2013, 21:55

[quote="Niki"]
[quote="groovestar"]A me più che alle stagioni del Paulista, questa di Webber ricorda l'annata di Lauda nel 1985...[/quote]

Niki nell'85 finì poche gare. Non ricordo quante, perchè ero sotto la naia, ma la stragrande maggioranza del totale.
Qui non ci si ricorda che Sebastian ha avuto lo stesso problema di Webber in Spagna quest'anno, e ancora in corsa per il mondiale e con le altre squadre che sembravano sulla via giusta per avvicinarsi alla RB.
[/quote]
Nel 1985 c'era un pilota (Lauda)inviso, quasi odiato, dal capo; un pilota(Lauda) ormai sazio per quanto ottenuto nella sua favolosa carriera; un pilota ( Prost ) all'apice, quanto a velocità ed esperienza,della propria forma.
Alla fine giustamente la McLaren quell'anno opto' per Prost.
Mi sembra che i primi due fattori manchino, nel caso di Webber...
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da jackyickx » 27/10/2013, 22:46

Quanto contasse Webber  nel team lo si capì definitivamente nell'ultimo Gp del 2010, quando, di fatto, gli fu negato il mondiale, pur rischiando di farlo vincere ad Alonso. Se andava via sarebbe scomparso in un team di secondo piano, invece è riuscito ancora a vincere qualcosa: chi si contenta gode.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 28/10/2013, 0:07

Per prima cosa complimenti a Vettel e alla RB.

Sinceramente non capisco come qualcuno possa dubitare di un pilota che vince 4 mondiali di fila 4

Certo la RB almeno per metà stagione era una spanna abbondante sopra la concorrenza, ma non si può sminuire un pilota perchè ha la macchina migliore. Allora potremmo dire che Fangio vinceva perchè ogni stagione sceglieva la migliore del lotto, che Clark disponeva di una Lotus costruita su misura e così via fino ad arrivare a Schumi.

Sono invece felice che oggi i giovani abbiano dimostrato di non avere nulla da invidiare ai vecchi del Circus. Grosjean e Perez hanno fatto una gara fantastica e Hulk non si è potuto confermare solo per un guasto ai freni.

Mi spiace che la Ferrari non sia in grado di schierare un ragazzino di belle speranze. Non in grado perchè Alonso lo farebbe bruciare aldilà delle prestazioni.

Che Vettel fosse potenzialmente un probabile futuro campione lo si intuiva già dal 2005 e mi stupisco che la Ferrari non si sia fatta avanti nonostante il consiglio arrivasse proprio da Schumacher.

Ora non resta da vedere chi riuscirà a classificarsi al secondo posto nei due campionati e credo sarà una bella sfida per tutti. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti