[14] GP Giappone - Suzuka

Forum dedicato alla stagione 2013

da sundance76 » 14/10/2013, 11:05

[quote="Powerslide"]
[quote="sundance76"]
[quote="Powerslide"]
Credevo di averle viste tutte, ma dare un DT a un pilota che vola fuori a 300 alla 130R è il massimo  :scared:

[/quote]

Cosa è successo?
[/quote]

Abbastanza semplice. Nel corso del 26° giro, Ricciardo affiancava Sutil all'esterno della 130R. Lo passava, ma, essendo fuori traiettoria, non riuscuva a chiudere la curva finendo nella via di fuga asfaltata. Riusciva a tenere la macchina e rientrava prima della chicane davanti a Sutil (che probabilmente aveva staccato sia perchè entrato tutto chiuso, sia perchè si aspettava il botto della TR).
Avendo messo tutte le ruote al di fuori della pista (di una decina di metri, tanto per intenderci  :scared: ) i commissari decidevano che, avendone tratto un vantaggio) dovesse rendere la posizione. Senonchè Sutil si era già fermato al giro successivo per il pit e quindi, non potendo assolvere a questa penalità, veniva comminato un DT a Ricciardo.
[/quote]

I filosofi chic direbbero che ormai la F1 è arrivata all'eterogenesi dei fini, in cui i rimedi sono peggiori del male...
Ultima modifica di sundance76 il 14/10/2013, 13:30, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 14/10/2013, 13:24

Sarà un caso ma da quando ha preso il foglio di via Massa è tornato ad essere gioiosamente caxxone tipo ai tempi della Sauber
:asd:
Voglio dire, il suo tentativo di strike al tornantino del primo giro in Corea, lo speeding in pitlane ieri........perle che fanno il paio coi 5 testacoda al primo giro di Silverstone 2008
:asd:
Datemi del matto ma lo preferisco così, e anche se rasenta l'impossibile sogno una sua vittoria/commiato ad Interlagos
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 14/10/2013, 15:40

Seconda cosa buffa che ho visto è stato il DT di Pic al primo giro per una colpa pregressa  :scared: :confused1:
Non ho capito però di cosa si trattasse: qualcuno me lo può dire?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 14/10/2013, 15:48

[quote="l'Aviatore"]
sogno una sua vittoria/commiato ad Interlagos
[/quote]
se succedesse sarebbe bellissimo e se lo meriterebbe come addio  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da bschenker » 14/10/2013, 16:01

[quote="Powerslide"]
Seconda cosa buffa che ho visto è stato il DT di Pic al primo giro per una colpa pregressa  :scared: :confused1:
Non ho capito però di cosa si trattasse: qualcuno me lo può dire?
[/quote]

Era durante le qualifiche uscita dal box a rosso, oltre tutto quando non aveva ancora ripressa la qualifica dopo la bandiera rosso.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da jerry64 » 14/10/2013, 17:57

[quote="bschenker"]
[quote="Powerslide"]
Seconda cosa buffa che ho visto è stato il DT di Pic al primo giro per una colpa pregressa  :scared: :confused1:
Non ho capito però di cosa si trattasse: qualcuno me lo può dire?
[/quote]

Era durante le qualifiche uscita dal box a rosso, oltre tutto quando non aveva ancora ripressa la qualifica dopo la bandiera rosso.

.
[/quote]

Aspettiamoci allora che da adesso in poi una cavolata compiuta ad esempio a Suzuka possa essere scontata con un Driver Through nella gara in India  :blink: (tanto per dare qualcosa di diverso dal "solito" arretramento in griglia  >:( )
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Die Mensch-Maschine » 14/10/2013, 18:03

A proposito di arretramenti in griglia: Pic e Bianchi, rispettivamente 20° e 22° in qualifica, dovevano scontare una penalità di 10 posizioni. Come sono partiti? 20° e 21°!
Geniale!!!
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Racer Cek » 14/10/2013, 18:05

[quote="Uitko"]
[quote="l'Aviatore"]
sogno una sua vittoria/commiato ad Interlagos
[/quote]
se succedesse sarebbe bellissimo e se lo meriterebbe come addio  ;)
[/quote]

mah...se continua così in brasile metteranno in macchina Genè...o De La Rosa..  :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Jackie_83 » 14/10/2013, 21:29

[quote="Die Mensch-Maschine"]
A proposito di arretramenti in griglia: Pic e Bianchi, rispettivamente 20° e 22° in qualifica, dovevano scontare una penalità di 10 posizioni. Come sono partiti? 20° e 21°!
Geniale!!!
[/quote]

Potrevano farli partire dalla Spoon Curve  :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da duvel » 14/10/2013, 21:45

[quote="l'Aviatore"]
anche se rasenta l'impossibile sogno una sua vittoria/commiato ad Interlagos
:thumbup:
[/quote]

Idem 8)
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da jackyickx » 14/10/2013, 22:05

[quote="Powerslide"]
[quote="sundance76"]
[quote="Powerslide"]
Credevo di averle viste tutte, ma dare un DT a un pilota che vola fuori a 300 alla 130R è il massimo  :scared:

[/quote]

Cosa è successo?
[/quote]
Qualche cosa ci si inventa sempre per movimentare le gare.  :001_rolleyes:
Del resto tra un po' arriveremo alle piste allagate artificialmente!
Abbastanza semplice. Nel corso del 26° giro, Ricciardo affiancava Sutil all'esterno della 130R. Lo passava, ma, essendo fuori traiettoria, non riuscuva a chiudere la curva finendo nella via di fuga asfaltata. Riusciva a tenere la macchina e rientrava prima della chicane davanti a Sutil (che probabilmente aveva staccato sia perchè entrato tutto chiuso, sia perchè si aspettava il botto della TR).
Avendo messo tutte le ruote al di fuori della pista (di una decina di metri, tanto per intenderci  :scared: ) i commissari decidevano che, avendone tratto un vantaggio, dovesse rendere la posizione. Senonchè Sutil si era già fermato al giro successivo per il pit e quindi, non potendo Ricciardo assolvere a questa penalità, gli veniva comminato un DT.
[/quote]
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Uitko » 15/10/2013, 11:02

[quote="Racer Cek"]
mah...se continua così in brasile metteranno in macchina Genè...o De La Rosa..  :lol:
[/quote]
non mi dispiacerebbe per niente vedere  Genè "mr. WOW!" in auto piuttosto che in cabina di commento... e non perché stimi le sue doti di pilota  :bored:  :asd:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 15/10/2013, 14:37

[quote="Uitko"]
[quote="Racer Cek"]
mah...se continua così in brasile metteranno in macchina Genè...o De La Rosa..  :lol:
[/quote]
non mi dispiacerebbe per niente vedere  Genè "mr. WOW!" in auto piuttosto che in cabina di commento... e non perché stimi le sue doti di pilota  :bored:  :asd:
[/quote]

Hai voluto la bicicletta Sky... ora pedala! LOL
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 17/10/2013, 10:00

@Mclaren7c

Ho letto nel tuo articolo che Massa non avrebbe rispettato al 20° giro l'ordine di far passare Alonso. Guardando il cronologico però è proprio al 20° giro che c'è lo scambio di posizioni tra le due Rosse  :confused1:

Qualcosa mi sfugge  :glare:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 17/10/2013, 10:18

Prima dello scambio di posizioni Massa chiude la porta ad Alonso, poi un paio di giri dopo passa in cavalleria...

A questo punto della stagione, con un dominio così netto di Vettel, avrebbero potuto evitare...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti