[13] GP Singapore - Marina Bay

Forum dedicato alla stagione 2013

da Powerslide » 25/09/2013, 12:43

Quando e se accadrà che Vettel siederà su una Rossa diventerà bravissimo e simpaticissimo.
Nessuno lo fischierà più e LucaLuca dirà che aveva sempre stravisto per lui e che aveva tentato in tutti modi di metterlo sotto contratto quando la mamma era ancora al sesto mese.

Fiorio, tra una lampada e l'altra, dirà che, grazie agli insegnamenti maranelliani, è finalmente diventato maturo (se la Ferrari sarà vincente) o che essendo rimasto l'eterno ragazzino non sa sviluppare la macchina (in caso di Rossa non competitiva).

Domenica, non ricordo da chi e su quale emittente, l'ho sentito paragonare a Clark.
A me lo ricorda da tempo 8)

Comunque queste sono cose banali che non ci possono nè riguardare, nè interessare. La domanda essenziale cui non si è ancora data risposta, nonostante l'impegno dei giornalisti di tutte le testate e televisioni, è questa:

PERCHE' SI E' FATTO BIONDO????

:D :D :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da lauda12 » 25/09/2013, 12:48

[quote="Powerslide"]
Quando e se accadrà che Vettel siederà su una Rossa diventerà bravissimo e simpaticissimo.
Nessuno lo fischierà più e LucaLuca dirà che aveva sempre stravisto per lui e che aveva tentato in tutti modi di metterlo sotto contratto quando la mamma era ancora al sesto mese.

Fiorio, tra una lampada e l'altra, dirà che, grazie agli insegnamenti maranelliani, è finalmente diventato maturo (se la Ferrari sarà vincente) o che essendo rimasto l'eterno ragazzino non sa sviluppare la macchina (in caso di Rossa non competitiva).

Domenica, non ricordo da chi e su quale emittente, l'ho sentito paragonare a Clark.
A me lo ricorda da tempo 8)

Comunque queste sono cose banali che non ci possono nè riguardare, nè interessare. La domanda essenziale cui non si è ancora data risposta, nonostante l'impegno dei giornalisti di tutte le testate e televisioni, è questa:

PERCHE' SI E' FATTO BIONDO????

:D :D :D
[/quote]

Sapendo di essere perfetto, aveva bisogno di trovarsi un difetto , per poi porvi rimedio
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da sundance76 » 25/09/2013, 12:54

Anche io nel 2010 scrissi che mi ricordava Clark, tuttavia non vorrei che venisse in Ferrari.

Ma non certo per antipatia, bensì perchè preferirei che la Ferrari vincesse titoli solo con piloti che non hanno mai vinto prima un campionato.

E' un fatto psicologico.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da lauda12 » 25/09/2013, 13:04

[quote="sundance76"]
Anche io nel 2010 scrissi che mi ricordava Clark, tuttavia non vorrei che venisse in Ferrari.

Ma non certo per antipatia, bensì perchè preferirei che la Ferrari vincesse titoli solo con piloti che non hanno mai vinto prima un campionato.

E' un fatto psicologico.
[/quote]

sei come il drake....allora bisognava prendere hulkenberg
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da luigi_1111 » 25/09/2013, 13:38

Infatti avrei preferito Niko a Kimi..
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da groovestar » 25/09/2013, 13:59

Nessuno dovrebbe dubitare di Vettel, il quale ha quasi nulla ormai da dover dimostrare.

Tuttavia personalmente in termini specifici non reputo la gara di Singapore da leggenda, ma solo una bella prestazione, dove la parte del leone è stata fatta dalla vettura (come nel 1992 da Mansell per intenderci). Gara leggendaria è stata Monza 2008 o Interlagos 2012, ove fece grandi cose con un mezzo non all'altezza.

In termini generali il mio imbarazzo è avvicinarlo, qualitativamente, a personaggi quali Prost, Senna o Lauda che, a mio avviso, hanno fatto qualcosa di più di lui.
In soldoni: i loro titoli penso pesino più dei 4 di Vettel per tante ragioni.

Ciò non toglie nulla ad un pilota che mi piace molto e che a me, personalmente, ricorda più che Clark il primo Lauda, quello in perfetta simbiosi col mezzo meccanico, capace di annichilire i vari Fittipaldi, Peterson, Scheckter e Hunt (non quello calcolatore estremo).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pk90 » 25/09/2013, 14:22

Per me in questo forum si è sempre ammesso l'enorme talento di cui è dotato Vettel.

Purtroppo, l'opinione generale è ben diversa... Mi accorgo soltanto coi miei amici che appena mi dicono "ehm, ma è la macchina troppo forte", spinti dal luogo comune portato avanti con la solita insistenza dai giornali (soprattutto non di settore come la Gazzetta), è sufficiente far notare che il compagno di squadra è sempre dietro (da almeno 3 anni a questa parte) e che il confronto impietoso è praticamente 4 Mondiali a 0 a parità di mezzo.

Vettel è fortissimo, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Baldi » 25/09/2013, 15:05

Posso concordare con "Groove".
La gara di Singapore non è stata certo un suo capolavoro.

Capolavoro lo è stata senz'altro di più quella del Brasile.
L'avesse fatta un pilota Ferrari... Mazzoni ne starebbe ancora urlando al microfono...  :cursing:
L'avesse fatta un italiano... se ne sarebbero già dimenticati tutti!  :'(  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da RoscoPC » 25/09/2013, 15:07

[quote="Pk90"]
Vettel è fortissimo, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
[/quote]
O non sa quel che dice... :001_rolleyes:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da jerry64 » 25/09/2013, 15:57

Purtroppo, in questa F1 post-moderna:

- dei Team Radio con gli ingegneri che ti dicono pure quando andare a pisciare
- del sorpassi in salsa DRS
- delle cambiate che per farle basta sfiorare appena una levetta di plastica
- dei drive-trough e penalita' ad ogni minima toccatina
- delle gare sul bagnato che partono solo dietro all SC
- delle gomme che devi cambiare per forza
- degli autostop vietati e pure puniti con l'arretramento in griglia
- delle qualifiche formattate in maniera tale che te ne puoi stare tranquillo ai box, e tanto parti lo stesso 9' o 10', e se ti va bene anche 1'...

In questa F1 post-moderna in cui il "Ring" non e' un tracciato mitico dove un pilota puo' mostrare palle e contro-palle, ma solo il cerchietto transennato dove rilascia interviste stereotipate sotto il controllo degli addetti stampa..

...ebbene, in questa F1 post-moderna mi vengono le convulsioni (o "il vomito", per dirla alla Vasco) se sento paragonare la bravura dei campioni di oggi (Vettel compreso) a quella dei piloti del 1974 o giu' di li'.  :cursing:
Ultima modifica di jerry64 il 25/09/2013, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Jackie_83 » 25/09/2013, 17:43

Giusto...non ho letto nessun commento sui "ricordati di bere" che venivano continuamente ripetuti ai piloti via radio

A me personalmente hanno fatto ribaltare dalle risate (è stata una cosa talmente ridicola da fare il giro e diventare comica)  :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 25/09/2013, 17:54

[quote="jerry64"]
- delle gare sul bagnato che partono solo dietro all SC[/quote]
questa è una delle cose che mi dà più fastidio...  :cursing:
il bello delle gare sull'acqua era proprio l'imprevedibilità...  :(

..ebbene, in questa F1 post-moderna mi vengono le convulsioni (o "il vomito", per dirla alla Vasco) se sento paragonare la bravura dei campioni di oggi (Vettel compreso) a quella dei piloti del 1974 o giu' di li'.  :cursing:

non è certo colpa di Vettel se è nato dopo, ma sostanzialmente sono imparagonabili...
è vero però che adesso è richiesta una preparazione atletica con standard molto più elevati.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Die Mensch-Maschine » 25/09/2013, 17:58

Probabilmente per Kimi il team radio "ricordati di bere" è più che superfluo.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da lauda12 » 25/09/2013, 22:24

[quote="Uitko"]
[quote="jerry64"]
- delle gare sul bagnato che partono solo dietro all SC[/quote]
questa è una delle cose che mi dà più fastidio...  :cursing:
il bello delle gare sull'acqua era proprio l'imprevedibilità...  :(

..ebbene, in questa F1 post-moderna mi vengono le convulsioni (o "il vomito", per dirla alla Vasco) se sento paragonare la bravura dei campioni di oggi (Vettel compreso) a quella dei piloti del 1974 o giu' di li'.  :cursing:

non è certo colpa di Vettel se è nato dopo, ma sostanzialmente sono imparagonabili...
è vero però che adesso è richiesta una preparazione atletica con standard molto più elevati.
[/quote]
Secondo me Vettel, Hamilton, Kimi, Alonso  e ......Perez (grande animale da gara a cui hanno tirato il freno) avrebbero potuto giocarsela anche qualche decennio fa
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Uitko » 26/09/2013, 8:30

[quote="lauda12"]
Secondo me Vettel, Hamilton, Kimi, Alonso  e ......Perez (grande animale da gara a cui hanno tirato il freno) avrebbero potuto giocarsela anche qualche decennio fa
[/quote]
Questo senza dubbio, non ho detto che non sarebbero stati in grado, anzi, solo che siano imparagonabili su mezzi così differenti  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Precedente

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti