Pagina 6 di 7

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 6:46
da Tangorfopper
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Baldi"]
...si coprirebbero di ridicolo...

[/quote]

Sono sulla buona strada:

@autosprint
Per Webber ammonizione "pesante": infatti è la terza (dopo Bahrain e Canada) e così verrà penalizzato di 10 posti in griglia in Korea! #F1

Via Twitter.
[/quote]

Alcuni piloti si sono lamentati del fatto che mentre Webber faceva l'autostop si e' creata una situazione pericolosa con Alonso che ha fermato la macchina in mezzo alla pista e Webber che era in pista (a piedi intendo) mentre le macchine stavano facendo il giro di rientro.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/110088

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 7:35
da Pennywise

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 7:39
da guny
Beh, in effetti l'autostop di Alonso a Webber è stato a dir poco pericoloso........................... comunque:

RedBull e Vettel davvero impressionanti, anche a me ha dato la sensazione di essere un Schumacher-bis, seppur con la macchina sbagliata.
Vero altresì che Alonso è immenso, limitato dal guidare una macchina nettamente inferiore a RB e non solo.......

Anche io ho brutte sensazioni in merito all'improvviso crollo prestazionale della Ferrari post-Barcellona/Silverstone. Indubbio che il cambio delle gomme ha influito sui risultati. Non credo alle coincidenze, mai.

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 9:16
da Tangorfopper
[quote="Pennywise"]
https://www.youtube.com/watch?v=IBByzQBCSXE
[/quote]

Veramente pericoloso!
La reprimenda se la sono meritata, Alonso si e' fermato in piena traiettoria.

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 9:48
da Pennywise
Ebbravo Vettel che va a correre con la sua RB F1 in mezzo alle Gp2 ..... gli piace vincere facile .....

Immagine Immagine Immagine Immagine

C'è poco da dire, BRAVI !

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 10:07
da Mclaren7C
La gara di Singapore mi è piaciuta. Il sorpasso di Raikkonen su Button davvero emozionante. Meno male che le Mclaren sono andate a punti ora è a +14 sulla Force India. Nell'illusione del podio di Button ci credevo.  :thumbup:

In molti si lamentano sul dominio Vettel-Red Bull. Sul piano delle spettacolo in se (gara solitaria) e la classifica  (abisso sul secondo) a me non piace, se devo scegliere preferirei un'annata come il 2008. Però il tedesco è tra i migliori piloti di F1, ha una costanza di rendimento e psicologica impressionante, ma sopratutto non commette errori. Poi in gare come Bahrain, Belgio e Singapore le/la posizioni perse al via le ha subito recuperate in pochi giri se non curve. Quindi non sa fare solo la lepre.

Poi è supportato alla perfezione dalla Red Bull che rispetto agli anni passati è migliorata nell'affidabilità ed ha vinto sui circuiti di alta velocità a lei ostici, almeno nelle statistiche, (Montreal, Spa e Monza) per far capire l'ottimo lavoro di sviluppo a Milton Keynes. Hanno un progettista che definirei il Leonardo Da Vinci della F1 con la concorrenza sempre ad inseguire e mai ha raggiungere tale competitività se non in alcune occasioni. Newey ha tirato fuori gli scarichi soffiati, il rake, il ritorno al pull-rod, ecc... per non andare a parlare delle F1 che ha reso iridate nella sua carriera di progettista.

I domini nel circus ci sono sempre stati: la Ferrari con Schumacher, le Williams degli anni '90 e prima l'era Mclaren con Prost e Senna. Per analizzare il periodo più recente.

Quindi per concludere mi inchino alla bravura di Vettel e della Red Bull. Anche se come ho già detto preferisco una lotta aperta tra vari concorrenti.

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 10:41
da jerry64
Penso che al momento attuale le uniche preoccupazioni di Vettel possano provenire non certo dal potenziale degli avversari, ma da imprevedibili problemi di affidabilita' al suo motore Renault come e' successo ieri al suo compagno Webber (e mi pare che le 8 unita' nuove consentite stiano finendo per tutti).

Eppoi anche quello che ha causato il KO di Grosjean mi pare sia stato un problema al motore Renault....2 indizi sono quasi una prova !

Occhio che basterebbero 2 ritiri di Sebastian per riaprire il mondiale (se Fernando ci crede ancora...)  ;)

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 13:06
da dcwins_it
[quote="jerry64"]

Occhio che basterebbero 2 ritiri i Sebastian per riaprire il mondiale (se Fernando ci crede ancora...)  ;)
[/quote]

mah, direi che dopo la dimostrazione di superiorita' vista ieri , anche 2 eventuali ritiri possono essere "ammortizzati" , visto che le piste disponibili, sono in buona parte favorevoli  (ricordate la "campagna d'Asia del 2012?)

ciao jerry

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 14:04
da Powerslide
Quote dei bookmakers londinesi (che difficilmente sbagliano) sul mondiale F1

Piloti

Vetel  è dato  a 1.45
Alonso  a  30  :scared:
Hamilton  a  41

Team

RB  a 1.50
MB a  34
Ferrari a  81  :scared: :scared:

Se non fosse che odio il mondo delle scommesse un pensierino lo farei.
Su Vettel e RB intendo  8) :o

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 14:10
da Baldi
[quote="Mclaren7C"]

In molti si lamentano sul dominio Vettel-Red Bull. Sul piano delle spettacolo in se (gara solitaria) e la classifica  (abisso sul secondo) a me non piace, se devo scegliere preferirei un'annata come il 2008. Però il tedesco è tra i migliori piloti di F1, ha una costanza di rendimento e psicologica impressionante, ma sopratutto non commette errori. Poi in gare come Bahrain, Belgio e Singapore le/la posizioni perse al via le ha subito recuperate in pochi giri se non curve. Quindi non sa fare solo la lepre.

Poi è supportato alla perfezione dalla Red Bull che rispetto agli anni passati è migliorata nell'affidabilità ed ha vinto sui circuiti di alta velocità a lei ostici, almeno nelle statistiche, (Montreal, Spa e Monza) per far capire l'ottimo lavoro di sviluppo a Milton Keynes. Hanno un progettista che definirei il Leonardo Da Vinci della F1 con la concorrenza sempre ad inseguire e mai ha raggiungere tale competitività se non in alcune occasioni. Newey ha tirato fuori gli scarichi soffiati, il rake, il ritorno al pull-rod, ecc... per non andare a parlare delle F1 che ha reso iridate nella sua carriera di progettista.

[/quote]

Come non quotarti.

Vettel di sicuro è solido, al limite del paranormale. Credo che molti piloti anche molto forti, al suo posto, qualche erroretto in più l'avrebbero fatto.
Ma, intendiamoci, pure Vettel non ne è esente, basta pensare a quel GP del Canada dove grazie ad un suo errore ha vinto Button, o al fatto che tira sempre e comunque, un potenziale fattore di rischio (prima o poi ci rimetterà infatti).
Però... però.... stiamo parlando di eventi isolati e rari, molto rari, se non addirittura ipotetici. Da qui è assolutamente da evidenziare la sua forza mentale. Chapeau


La Red Bull.... è ancora più impressionante.
E, come hai detto tu, le ultime "stregonerie" che la F1 ci ha fatto vedere negli ultimi tempi sono praticamente quasi sempre "merito" di un certo team/ingegnere.
Inoltra una macchina terribile diventa sempre più terribile col passare del tempo.
Aveva problemi nei traciati ultraveloci? Aveva problemi in fatto di velocità massima?
Ormai ne possiamo parlare al passato. Tutto più che risolto!

Aveva problemi di afidabilità dovuti all'estremizzazione delle componentistiche?
Di guasti ce ne sono sempre, ma ormai molto rari, e sicuramente il rischio vale il maggiore potenziale che la monoposto riesce ad esprimere.

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 14:55
da jerry64
Visto che - come ieri ha pomposamente riferito Mazzoni - stanno per arrivare stucchevoli novita' "sportive" tipo le micro-penalizzazioni in gara da scontare come secondi aggiuntivi durante la sosta ai box, non vorrei che dalla mente degli stessi geni saltasse fuori qualche strana novita' regolamentare tecnico-sportiva in ottica anti-strapotere Red Bull, come gia' si fece alla fine del 2004 per dare una "calmata" a Schumy ed alla Ferrari nella corsa al sesto titolo consecutivo, pensando di restituire cosi' una qualche incertezza al mondiale (che poi significa frenare una possibile emorragia di $$$ di entrate televisive).

Non vorrei insomma che da Todt, Bernie & C arrivasse in extremis a Dicembre qualcosa che "castri" pesantemente la filosofia di Newey e ridia ossigeno agli avversari, ma che potrebbe anche diventare controproducente per la gia' scarsa credibilita' della stessa F1.  :thumbdown:

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 15:19
da bschenker
[quote="Powerslide"]
Quote dei bookmakers londinesi (che difficilmente sbagliano) sul mondiale F1

Se non fosse che odio il mondo delle scommesse un pensierino lo farei.
Su Vettel e RB intendo  8) :o
[/quote]

E solo una questione guanti soldi, se la cifra sufficentamente alto puo saltare fuori lo stesso una bella cifretta.

.

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 23/09/2013, 20:02
da Tangorfopper
[quote="jerry64"]
Non vorrei insomma che da Todt, Bernie & C arrivasse in extremis a Dicembre qualcosa che "castri" pesantemente la filosofia di Newey e ridia ossigeno agli avversari, ma che potrebbe anche diventare controproducente per la gia' scarsa credibilita' della stessa F1.  :thumbdown:
[/quote]

Ci hanno gia' pensato con l'introduzione dei nuovi motori (finalmente! E' uno sport motoristico in fondo), Newey si era gia' lagnato dicendo che cosi' diventava un campionato di motoristi. Qualcuno dovrebbe fargli notare che ora e' un campionato di aerodinamica con macchine spinte da motori vetusti ed anacronistici.

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 24/09/2013, 9:27
da Pennywise
Singapore:

Non giustifico la fermata, attraversamento pista, ecc, ma i commissari cosa facevano ?  :confused1:


Alonso drives with Webber Nürburgring 2011

Re:[13] GP Singapore - Marina Bay

MessaggioInviato: 25/09/2013, 12:24
da lauda12
[quote="Pennywise"]
Ebbravo Vettel che va a correre con la sua RB F1 in mezzo alle Gp2 ..... gli piace vincere facile .....

Immagine Immagine Immagine Immagine

C'è poco da dire, BRAVI !
[/quote]

Siccome ho 10 minuti di tempo e un tarlo che mi rode almeno da due anni vorrei porre a voi che mi sembrate gli interlocutori più attendibili una domanda:
premesso che è 40 anni che seguo la formula uno (unico intervallo di attenzione il periodo che va dal 1986 al 1992 - dopo l'austriaco solo un tedesco poteva sostituirlo-), mi chiedo che cosa debba ancora fare Sebastian Vettel per dimostrare di essere un campione assoluto ?
1) ha vinto con una Toro Rosso dominando l'intera corsa (forse equiparabile a tale prestazione, considerato il mezzo, solo la mancata vittoria di Senna a Monaco sulla Toleman)
2)ha vinto "solo" con la Red Bull è vero, ma anche per Clark e Senna non credo che le cose siano andate in maniera molto diversa e nessuno ha mai contestato la cosa
3)qualcuno dice che non sa sorpassare: farei provare a questi a sorpassare con la velocità di punta che aveva la Red Bull!
4) negli ultimi gran premi del 2012 fu straordinario e soprattutto glaciale nel superare le difficoltà che gli si presentarono;
5) è un uomo squadra, quale forse il solo Schumacher lo fu (fu incolpato di due mondiali persi ,quando guidava una macchina di oltre un secondo inferiore a giro)
6)devo dire che nella sua carriera con macchine vincenti ha sbagliato pochissimo (mi tocca dire, con mio immenso dolore, che il "computer" nel 1974 sbagliò qualcosina in più)
7) qualcuno dice che la macchina si rompe sempre all'altro; bene io rispondo che l'altro è sempre in mezzo all'aria sporca degli avversari, mentre lui si gode l'aria fresca davanti
8) un poleman fantastico, equiparabile al Lauda del 1974 e a Senna durante tutta la sua carriera
9) è cattivo, come sono cattivi tutti i fuoriclasse (a voler far vincere i secondi si rischia di perdere i mondiali: Long Beach 1976)
10) ha già vinto 4 mondiali e credo che questo debba bastare (forse oggi è più facile, ma solo perché le macchine non si rompono quasi mai..)
La risposta mia e che credo che il giorno in cui siederà su una macchina rossa con un bellissimo casco rosso, tutti dovranno accettare, quella che per me è la banale verità: è un predestinato.