[quote="jerry64"]
Sara' che ci siamo stra..fatti un po' troppo di "Rush" ultimamente :-), ma permettetemi di dire che la battaglia finale a suon di attacchi e sorpassi dal terzo posto in poi negli ultimi giri sembrava roba di altri tempi....
Dopotutto il degrado delle gomme e la cottura dei motori e' un fattore di spettacolo ed imprevedibilita' che c'e' sempre stato in F1, no ?
Non ho avvertito invece l'influenza del DRS in tutti quei sorpassi, ma non vorrei che fosse perche' mi ci sono gia' troppo abituato
Eroico Kimi !!!
Vettel....da antidoping :-)
[/quote]
Vero.
La diversificazione delle scelte strategiche e delle caratteristiche delle monoposto e dei piloti in fatto di equazione prestazione/consumo gomme ha fatto si che negli ultimi 15 giri si sia dovuto guidare "anche" con la testa" e pian piano i duelli col coltello tra i denti ci sono stati.
Certo, in una pista normale le due Mclaren sarebbero state sorpassate in men che non si dica (e così le Sauber) ma in questo toboga ci ha regalato belle lotte.
Inoltre anche l'ala mobile (che pure permetteva davvero di avere un aumento delle velocità molto marcato) non è sembrata determinante più di tanto.
Se da una parte l'aumento della velocità era accentuato dalla grande differenza d'incidenza dell'ala in condizioni normali e con l'ala alzata, c'è da aggiungere che i rettilinei erano troppo corti.