[quote="Powerslide"]
Chiedersi se il Vecchio avrebbe preso a calci nel sedere Alonso è un esercizio simile a chiedersi come sarebbe oggi un gp al vecchio ring.
I tempi sono cambiati, sono cambiate le persone e gl'interessi.
Il fatto è che Ferrari nella vita aveva un unico scopo, anzi, quello scopo era la sua stessa vita.
Di Italo, il treno intendo, sappiamo chi sono i soci e che tra di loro figura LCdM. Indovinate la banca, meglio "il banco", che ha sponsorizzato l'operazione
Per carità, non gliene faccio una colpa, secondo me è il meglio (meno peggio se preferite) che potesse capitare alla Ferrari dal '88 in poi, ma ammetterete che ora ha le mani un po' più legate.
In ogni caso sarò sempre grato a LucaLuca per aver impedito che la Rossa nascesse in Inghilterra (come oggi la teutonica Mercedes
)
[/quote]
Concordo che chiderselo sia un esercizio inutile (per tutte le ragioni che hai elencato) ma...ma ogni tanto ho l'idea che LucaLuca difenda più il suo portafoglio piuttosto che la "leggenda" Ferrari (intesa come quell'alone di mito che la circonda a scapito dei freddi numeri).
Un esempio al di fuori delle corse: secondo me si producono TROPPE Ferrari! Io ne produrrei decisamente meno: è vero che la domanda non manca ma proprio per difendere uell'esclusività che è propria del marchio io ridurrei la produzione delle stradali...se hai fretta di avere una sportiva: beh...comprati una Porsche!
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)