[10] GP Ungheria - Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2013

da Niki » 29/07/2013, 9:14

[quote="echoes"]
Per quello che ho letto, il Vecchio l'avrebbe già messo alla porta sostituendolo con un perfetto sconosciuto...  :001_rolleyes:

Chi c'era ai tempi, può confermare???  ;)
[/quote]

Stai scherzando? Il vecchio neanche lo avrebbe preso. Se proprio lo avesse fatto, dopo la prima sparata lo avrebbe spedito su Saturno a girare sugli anelli
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 29/07/2013, 10:24

Sicuramente con Button, Grosjean era un puo stretta pero non mi sempra che era da penalizare. Cera chi ha effetivamente buttato fuori un concorente, niente. Non parliamo poi della partenza, a mio parere giusto a fin di conto si lotta per i posti, pero se in qualche caso si usa un metro sarebbe a usarla anche altrove.  Pero sara per colpi sui o di altri lui e il cativo che deve essere messa a posto.

Ridicolo adirittura e il drive true, pensando quanti in quella curva erano continamente al limite o fuori nel tentativo di diffendersi o di ricuperarla. Sicuramente anche il prima sorpasso a Buttone, sicuramente Vettel era al limite se non fuori, neanche un investigazione.

Non so fino a che punto e coretto, pero Wurz zu Austria 1, parlava che Button era fortunato che la McLaren avrebbe trovato un taglio sulla gomma colpito da Vettel.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 29/07/2013, 10:38

Chiedersi se il Vecchio avrebbe preso a calci nel sedere Alonso è un esercizio simile a chiedersi come sarebbe oggi un gp al vecchio ring.
I tempi sono cambiati, sono cambiate le persone e gl'interessi.
Il fatto è che Ferrari nella vita aveva un unico scopo, anzi, quello scopo era la sua stessa vita.
Di Italo, il treno intendo, sappiamo chi sono i soci e che tra di loro figura LCdM. Indovinate la banca, meglio "il banco", che ha sponsorizzato l'operazione 8)
Per carità, non gliene faccio una colpa, secondo me è il meglio (meno peggio se preferite) che potesse capitare alla Ferrari dal '88 in poi, ma ammetterete che ora ha le mani un po' più legate.
In ogni caso sarò sempre grato a LucaLuca per aver impedito che la Rossa nascesse in Inghilterra (come oggi la teutonica Mercedes  :'( )
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Powerslide » 29/07/2013, 10:43

[quote="Niki"]
[quote="Niki"]
...vediamo se anche in questo caso verranno usati due pesi e due misure...[/quote]

Olè, come volevasi dimostrare  :thumbup:
Naturalmente nel servizio al tg non hanno menzionato il fatto.
Il mio odio verso questi mafiosi rossi è sconfinato  8)
[/quote]

Niki, un minimo d'obbiettività caspita!  :001_rolleyes:
Capisco che la Mercedes oltre ad essere tedesca è oggi guidata dal SommoSommo, però avere un test con i piloti con caschi e tute anonime è quantomeno ridicolo :001_rolleyes: :D
Di questi tempi prima di parlare di due pesi e due misure ci andrei un po' cauto :lol:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da echoes » 29/07/2013, 10:57

[quote="Powerslide"]
Chiedersi se il Vecchio avrebbe preso a calci nel sedere Alonso è un esercizio simile a chiedersi come sarebbe oggi un gp al vecchio ring.
I tempi sono cambiati, sono cambiate le persone e gl'interessi.
Il fatto è che Ferrari nella vita aveva un unico scopo, anzi, quello scopo era la sua stessa vita.
Di Italo, il treno intendo, sappiamo chi sono i soci e che tra di loro figura LCdM. Indovinate la banca, meglio "il banco", che ha sponsorizzato l'operazione 8)
Per carità, non gliene faccio una colpa, secondo me è il meglio (meno peggio se preferite) che potesse capitare alla Ferrari dal '88 in poi, ma ammetterete che ora ha le mani un po' più legate.
In ogni caso sarò sempre grato a LucaLuca per aver impedito che la Rossa nascesse in Inghilterra (come oggi la teutonica Mercedes  :'( )

[/quote]

Concordo che chiderselo sia un esercizio inutile (per tutte le ragioni che hai elencato) ma...ma ogni tanto ho l'idea che LucaLuca difenda più il suo portafoglio piuttosto che la "leggenda" Ferrari (intesa come quell'alone di mito che la circonda a scapito dei freddi numeri).

Un esempio al di fuori delle corse: secondo me si producono TROPPE Ferrari! Io ne produrrei decisamente meno: è vero che la domanda non manca ma proprio per difendere uell'esclusività che è propria del marchio io ridurrei la produzione delle stradali...se hai fretta di avere una sportiva: beh...comprati una Porsche!  :001_rolleyes:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da foxx » 29/07/2013, 11:49

Alonso è un latino e va accettato con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Certo che dichiarazioni del genere poteva evitarle, sono mancanza di rispetto nei confronti di chi ti mantiene.
Anche perché via dalla Ferrari non so chi se lo prenderebbe, RedBull ha chiaramente altri obiettivi,così come Mercedes.
A meno di tornare in Lotus altre vie onestamente le vedo poco praticabili, finirà la sua carriera in Ferrari a meno di cose talmente gravi da farsi mandare via anzitempo.
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da gilles67 » 29/07/2013, 12:33

Avete sentito Alonso dopo in gp sulla Rai? Ha detto + o - testualmente "calma, ci basta vincere 4 gare di fila ed è tutto a posto"....ma cosa aveva fumato? Spero che LCDM abbia spaccato l'ennensimo televisore durante il gp, io sono ferrarista, ma BASTA poilitica iberico-dipendente, basta MANGIA-MANGIA fra + di una galleria del vento e simulatori del c...o, basta pezzi costruiti per niente, basta gente raccomandata e fuori posto in scuderia, basta Massa, la realtà nuda e cruda è che Alonso di questo passo il mondiale se va bene lo finisce al 5°posto....stamattina ho  sentito alla radio un ipotetico interessamento della Rb verso Alonso per affiancare Vettel....io spererei in un bello scambio invece....e che il pilota che al Gp Ungheria del 2007 tenne fermo hamilton durante le qualifiche del gp ai box per impedirgli di batterlo per la pole, o quello che accettò il giochetto del duo Briatore-simmonds  nel 2008 a Singapore per "rubare" il Gp se ne vada lontano.....ahhhh se ci fosse ancora il Grande Vecchio.....Mi spiace, ma stanno cadendo veramente in basso, serve una brusca sterzata, anzi un bel controsterzo stile Piquet su Senna alla prima curva  all'hungaroring di tanto, troppo tempo fa, e quella era Formula 1 , non questa dei troppi under investigation e drive througt alla b...n di cane!!!!!
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Pk90 » 29/07/2013, 12:53

Alonso paga il fatto di non aver vinto ancora nemmeno un Mondiale sulla Rossa.
Con qualche se e qualche ma avremmo un pilota che in 3 anni avrebbe vinto 2 Mondiali, e il tono delle frasi (sue e nostre) sarebbe diverso.

Irrita anche me un sacco che straparli (troppo spesso) della sua stessa squadra, però la nuda e cruda verità è che dal 2008 la Ferrari non è in grado di costruire un auto che sia davvero il punto di riferimento per gli altri, eccetto sporadici  e brevi periodi.
Va male ad Alonso che quest'anno ci ha infilato anche qualche errore di suo (tra gare sbagliate e mancati test, come accennava Donnini), e dovrebbe essere in grado di fare un po' di autocritica.

Però, al momento, gli unici a suo livello sono Vettel, Hamilton e Kimi.
Solo uno può arrivare davvero, ma mai in convivenza. Io non vedo serie alternative, e francamente nemmeno per Fernando (un suo approdo in RB mi sembra inverosimile).


Una sola cosa mi piacerebbe: più testa bassa e meno parole, sia da lui che dal team (Domenicali, Grillo rampante e compagnia bella). Il Mondiale non è ancora una chimera, ma l'andazzo attuale fa davvero sperare poco.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da groovestar » 29/07/2013, 13:05

Si parla di crisi Ferrari e nel momento cruciale il suo pilota di punta scompare...secondo me il tutto è emblematico.

Condivido appieno quanto detto da Mario e, sostanzialmente, Alonso ha perso già il mondiale scorso non riuscendo a qualificarsi in modo decente, ed il dubbio mi rimane circa una sua crisi a livello psicologico, viste anche le prestazioni tirate fuori da Massa.

Quest'anno ha perso punti importanti in Malesia con quell'erroraccio e a Montecarlo, correndo col freno a mano tirato dicendo che non aveva voglia di lottare con chi rischiava troppo e non faceva parte della corsa per il titolo. Senza questi problemi probabilmente il suo gap con Vettel sarebbe stato ridotto a circa una decina di punti e la Ferrari, magari, avrebbe anche la possibilità di lavorare con tranquillità.

Certe sue esternazioni proprio non hanno ragion d'essere ed Alonso dovrebbe ricordarsi, così per dire, cosa aveva combinato in McLaren ed in Renault e farsi un paio di domande
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 29/07/2013, 13:21

Io però partirei prima di tutto da un fatto incontrovertibile:
Se non c'è la macchina, alla fin fine c'è poco da fare.

E in una lunga stagione l'avere o il non avere una vettura/team sempre in grado di competere perchè aggiornata con costanza e consistenza fa la differenza.

I passi falsi capitano a tutti.

Vellel era partito male, a Silvertone addirittura ha buttato via oltre 25 punti; la Mercedes spesso ha dilapidato prestazioni teoricamente ottime, con l'incapacità di gestire le gomme.
Ecco quindi che occasionali passi falsi possono essere gestiti se si dispone di una vettura competitiva.

Al momento alla Ferrari sembra mancare (e non è il primo anno) la capacità progettuale e di aggiornamento che necessiterebbe.

Come hanno detto anche in RAI (acciderpola, han detto una cosa sensata  ;) ) è una questione "di sistema".
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles67 » 29/07/2013, 13:41

Ed è proprio  al "sistema" che volevo principalmente riferirmi prima Baldi, il quale non solo non è capace, (e credo di non essere andato troppo lontano dalla realtà esprimando il mio pensiero) di fare macchine competitive (+ un secondo pilota almeno degno della rossa), ma non è neanche + in grado di governare veramente la "baracca", mi spiegate cosa ci fanno i vari e lautamente stipendiati comunque  Genè e De La Rosa in Ferrari oggi?
Serve meno politica e moolta + razionalità tecnico-organizzativa, ed il "pugno" per usare un eufemismo, per far dire ad Alonso non bugie, ma almeno cose sensate e non ridicole.....e che il suddetto Campione stia al suo posto e si renda conto che, a patto di avere una buona macchina (Ferrari ascoltami), nessun pilota è veramente indispensabile, tanto meno quando appare ormai quasi in parabola discendente da appagamento o crisi psicologica prolungata che sia.
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da groovestar » 29/07/2013, 13:51

Ma gli aggiornamenti ci sono stati, solo che non hanno modificato la situazione in modo sostanziale.
Lo stesso effettivamente può valere per la Mercedes, sempre prima, ma davvero troppo altalenante in situazione di gara. La si elogia quando vince, ma quando non vince (e capita spesso) rammostra prestazioni imbarazzanti. Ieri Hamilton è stato impeccabile, ma guardate come ha corso Rosberg. In teoria avrebbe dovuto asfaltare il resto dello schieramento ed invece...

Lo stesso vale per la Lotus: quante volte si è persa?

Solo Vettel è stato più costante nel rendimento e, salvo il ritiro inglese, non ha mostrato battute a vuoto. Tuttavia la sua Redbull in certe occasioni è mancata...

Alla Ferrari manca all'appello la vittoria a Montreal, frutto di una qualifica molto sfortunata che ha imposto una corsa in salita. Eppure non riuscire MAI a qualificarsi bene... mah!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da felixf1 » 29/07/2013, 13:57

Purtroppo il "sistema" è Alonsocentrico. Gené e De La Rosa sono lì perché sono spagnoli e perché Santander probabilmente li ha voluti.
Anche Schumacher nei primi quattro anni in Ferrari non vinse il mondiale, ma non mi è mai capitato di sentirlo criticare neanche velatamente l'operato della squadra.
Pensate con quanto entusiasmo si metteranno al lavoro ogni mattina tutti quei tecnici ed ingegneri, di cui neanche conosciamo il nome, per recuperare il gap dagli avversari, dopo aver sentito il loro pilota di punta dichiarare "ormai sono 4 anni che corriamo con una vettura inferiore da mezzo secondo a un secondo rispetto ai migliori" non mancando di dire "eppure abbiamo quasi sempre combattuto per il titolo fino alla fine", ovverosia "grazie a me"...
Ultima modifica di felixf1 il 29/07/2013, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Alonso se ne è andato. Ora possiamo rinascere!
Avatar utente
felixf1
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/06/2005, 23:00

da Aviatore » 29/07/2013, 14:07

Immagine
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 29/07/2013, 14:44

Il "sistema" Ferrari si chiamava Fiorano, Mugello e quella spendida squadra prove capitanata da Mazzola.

E' questione di dna  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti