[04] GP Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2013

da Aviatore » 21/04/2013, 16:46

Io l'ho vista su SkySportUK via firstrow.eu problemi 0
:thumbup1:
Davvero Genè ha passato 50 giri a dire che Alonso perdeva mezzo secondo al giro per non poter usare il DRS?
:asd:
Qualcuno l'ha avvisato che in gara il DRS non si usa come in qualifica?
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Tangorfopper » 21/04/2013, 17:55

[quote="Niki"]
Lo streaming si vedeva una porcheria. Prima ho trovato sky inglese ed era un peccato che funzionasse malissimo, poi una rete spagnola :asd: in cui sicuramente erano a lutto, poi quella polacca che ha visto anche Mensch.
E Sebastian che si dice Sebastiana?  :lol:
Mentre vedevo a tratti facevo altro e non ci ho capito molto: ma Massa che fine ha fatto? Secondo me è diventato un prestigiatore sopraffino: parte bene e poi sparisce :asd: :asd: :asd: :asd:
Che godimento non sentire leccaculate continue fino alla fine. Ma stasera voglio vedere la replica almeno fino a quando lo spagnolo deve rientrare ai box con l'ala mobile immobilizzata :lol:
[/quote]

Ti diverti con poco....
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Andrew » 21/04/2013, 17:57

[quote="l'Aviatore"]
Io l'ho vista su SkySportUK via firstrow.eu problemi 0
:thumbup1:
Davvero Genè ha passato 50 giri a dire che Alonso perdeva mezzo secondo al giro per non poter usare il DRS?
:asd:
Qualcuno l'ha avvisato che in gara il DRS non si usa come in qualifica?
:lol:
[/quote]
non vorrei dire una fesseria ma da questa stagione il DRS si usa SOLO come in gara, quindi anche in qualifica si apre nei due rettilinei e stop.
cmq sfiga colossale MA ha dimostrato di averne. se consideriamo che le due vittorie RBR son viziate da problemi per alonso allora mi fa sentire ottimista per il futuro..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Tangorfopper » 21/04/2013, 17:59

[quote="l'Aviatore"]
Davvero Genè ha passato 50 giri a dire che Alonso perdeva mezzo secondo al giro per non poter usare il DRS?
:asd:
Qualcuno l'ha avvisato che in gara il DRS non si usa come in qualifica?
:lol:
[/quote]

Magari Gene' ha piu' dati di noi per dire quanto si perde senza avere il DRS su una macchina assettata per avere il DRS su una pista con 2 rettilinei belli lunghi.

Capisco che il commento di Sky sia pro-Ferrari ma questo avviene in ogni paese dove il tifo e' pro-colori nazionali. Inoltre Sky permette di escludere il commento audio lasciando solamente l'audio "ambiente". Tutti contenti.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Aviatore » 21/04/2013, 18:02

ragà ma che state a dì? in qualifica il DRS si apre sempre su quei due lunghi rettilinei ma in gara si apre solo se al detection point sei sotto al secondo da chi ti precede........Vettel l'avrà usato mezza volta in tutta la gara con uno dei quattro sfigati Catheram/Marussia........
:asd:
Alonso di fatto ha pagato caro (purtroppo, sarebbe stata tirata tra lui e Vettel a mio parere) quel paio di pit extra per prima chiuderglielo per provare a farglielo riutilizzare e poi chiuderglielo e basta........pit nei quali ha finito per fare i suoi bravi cambi gomme ma più o meno random rispetto alla strategia
;)
Ultima modifica di Aviatore il 21/04/2013, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pk90 » 21/04/2013, 18:18

Forse c'era qualche fonte maggiormente autorevole, ma Wikipedia conferma che da quest'anno anche in qualifica si usa solo nelle DRS zone e basta, come in gara.

http://it.wikipedia.org/wiki/Drag_Reduction_System

Durante la gara mi è venuto un dubbio: al pit stop, non potevano azionare meccanicamente il dispositivo per vedere se una volta alzata l'ala questa si abbassava? Oppure il meccanismo ha bisogno di qualche intervento esterno dovuto all'elettronica?
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Aviatore » 21/04/2013, 18:29

[quote="Pk90"]
Forse c'era qualche fonte maggiormente autorevole, ma Wikipedia conferma che da quest'anno anche in qualifica si usa solo nelle DRS zone e basta, come in gara.
[/quote]

Precisamente! Con la sola, ovvia differenza che in qualifica lo apri a comando mentre in gara solo se al detection point quello davanti ti precede di meno di un secondo
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 21/04/2013, 19:05

Sì, l'uso in prova non è più libero come negli anni scorsi.
Meno male che non sento Gene uno che è peggio dei politici.
Anche prima del problema di Alonso Vettel aveva già messo un bel gap tra lui e l'asturiano.
La gara di Massa indecifrabile : partito con le hard si è fermato insieme a Vettel e ha dechappato 2 volte la posteriore.
Alonso alla fine dell'ultimo stint era in difficoltà anch'egli con le gomme tanto da essere passato da Perez .
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 21/04/2013, 19:36

[quote="Tangorfopper"]
[quote="Niki"]
Lo streaming si vedeva una porcheria. Prima ho trovato sky inglese ed era un peccato che funzionasse malissimo, poi una rete spagnola :asd: in cui sicuramente erano a lutto, poi quella polacca che ha visto anche Mensch.
E Sebastian che si dice Sebastiana?  :lol:
Mentre vedevo a tratti facevo altro e non ci ho capito molto: ma Massa che fine ha fatto? Secondo me è diventato un prestigiatore sopraffino: parte bene e poi sparisce :asd: :asd: :asd: :asd:
Che godimento non sentire leccaculate continue fino alla fine. Ma stasera voglio vedere la replica almeno fino a quando lo spagnolo deve rientrare ai box con l'ala mobile immobilizzata :lol:
[/quote]

Ti diverti con poco....
[/quote]

Meglio no? Così non devo fare i salti mortali per trovare qualcosa che mi diverta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 21/04/2013, 19:39

[quote="Tangorfopper"]
[quote="l'Aviatore"]
Davvero Genè ha passato 50 giri a dire che Alonso perdeva mezzo secondo al giro per non poter usare il DRS?
:asd:
Qualcuno l'ha avvisato che in gara il DRS non si usa come in qualifica?
:lol:
[/quote]

Magari Gene' ha piu' dati di noi per dire quanto si perde senza avere il DRS su una macchina assettata per avere il DRS su una pista con 2 rettilinei belli lunghi.

Capisco che il commento di Sky sia pro-Ferrari ma questo avviene in ogni paese dove il tifo e' pro-colori nazionali. Inoltre Sky permette di escludere il commento audio lasciando solamente l'audio "ambiente". Tutti contenti.
[/quote]

L'unico dato che ha quella pippa di Genè è di essere gradito ai rossi, ecco perchè è stato preso a blaterare a sky. Il che è tutto dire.
I commenti leccaculi fanno impallidire anche quelli spagnoli, pensa che roba.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 21/04/2013, 19:43

Durante la gara mi è venuto un dubbio: al pit stop, non potevano azionare meccanicamente il dispositivo per vedere se una volta alzata l'ala questa si abbassava? Oppure il meccanismo ha bisogno di qualche intervento esterno dovuto all'elettronica?


Probabilmente il dispositivo da fermo lavorava normalmente e il problema nasceva dalla pressione dell'aria durante il moto, dalle immagini infatti il profilo sembrava ribaltato all'ingiù..quasi si fosse rotto un perno o un fermo che teneva dritta l'ala (magari colpito da un detrito)

E' probabile che l'unica maniera per verificarne il funzionamento fosse proprio quella di provarlo in pista...poi sul fatto che potevano non rischiare e dire ad Alonso di non usarlo si può disquisire al'infinito, ma ormai le possibilità di vittoria erano già andate in fumo

In ogni caso mi è parsa una gara anomala....
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 21/04/2013, 22:05

Sia stramaledetto nei secoli il Demente Rimedio Sorpassi.

E tutto per non alzare seriamente da terra queste falciatrici aeronautiche....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 21/04/2013, 22:29

1) Io il GP me lo sono visto sulla Rai in differita.
Non mi sono "picchiato" a trovare uno streaming che funzionasse e che avesse una lingua comprensibile, ma l'ho visto tranquillamente la sera senza sapere (opportunamente) il risultato per godermelo cone fosse una perfetta diretta.

2) Se Genè spara le sue... in Rai avranno detto che Alonso non poteva usare l'ala mobile almeno..... una trentina di volte.  :asd:

3) Bella gara, m'è piaciuta. E, notate bene... i sorpassi e le battaglie non si sono viste solo in rettilineo grazie all'ala mobile. Questo tracciato permette belle lotte e traiettorie variegate anche nella parte mista. A mio avviso è una buona pista.

4) Ferrari sfortunate. Massa parecchio...a vrà avuto un chiodo fuso nel cerchione...  :asd:
Anche Alonso afortunato. Senza quel problema poteva dire la sua per la vittoria.
Giusto, come avete detto, che è stata soprattutto la sua sosta aggiuntiva a fargli perdere quel tempo che lo ha tolto dal podio.

5) In casa Mercedes brutta la gara di Rosberg (peraltro "impelagato" in vari duelli) ma direi discreta quella di Hamilton.

6) Perez Discolo. Ancora non mi piace e se non si da una "mossa" rischia di durare poco in Mclaren.

7) Il peggiore del GP: Gutierrez (ancora una volta....)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 21/04/2013, 22:48

6bis) ...però ha contribuito a vivacizzare la gara non poco. E in qualche frangente era probabilmente più veloce di Button. Il mio giudizio è provvisorio, potrebbe crescere ancora molto in futuro.

7) Bella la gara delle Lotus e pure di Grosjean. Tra l'altro ha dimostrato (in tutto quest'anno) di aver messo giudizio perchè, diciamolo, ha fatto vedere di aver alzato il piede per evitare inutili contatti e, adesso che gli hanno cambiato il telaio, di andare di nuovo forte.

8) Di Resta 4°. Risultato giusto, in considerazione anche della strategia adottata. Mi pare azzardato pensare meritasse il podio.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 22/04/2013, 0:14

Qualcuno si è accorto che il podio di oggi è identico a quello dello scorso anno?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti