[02] GP Malesia - Sepang

Forum dedicato alla stagione 2013

da holden75 » 25/03/2013, 11:32

Corriere della Sera (24/03/2012) DOMENICALI - «Peccato, abbiamo corso un rischio inutile, con un'ala che non ha tenuto. Valuteremo con calma tutto, ma era un rischio da non prendere»
http://www.corriere.it/sport/speciali/2013/formula1/notizie/gp-malesia-gara-alonso-fuori_ca619648-9459-11e2-bd1c-50cadb6c1382.shtml

Sito Ferrari:  Al muretto l’idea era quella di lasciare in pista Fernando ancora per uno o due ulteriori giri
http://formula1.ferrari.com/it/news/gp-della-malesia-felipe-reagisce-centra-il-quinto-posto-fernando-sfortunato-nel-suo-200esimo-gran-premio

:thumbdown:
Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da Winters79 » 25/03/2013, 11:34

Un'altra pazza gara della Malesia... Sono rimasto esterrefatto dopo che Alonso alla fine del primo giro non sia rientrato ai box: come potevano pensare alla Ferrari di compiere tranquillamente un altro giro di pista con l'alettone che sfregava a terra attaccato solo ad un pilone? Fosse stata solo una paratia laterale avrei capito, ma in quelle condizioni era solo questione di metri... Errorre grossolano e azzardo stupido secondo me, tenendo conto che è soltanto il secondo gp e che c'era tutta una gara davanti. Non voglio immaginare se l'alettone fosse finito sotto la vettura in prossimità delle esse veloci...

Tutto questo dovuto ad un errore di Fernando, ma riemediabilissimo.

RedBull, fattaccio gravissimo. Anche qui si è corso come se fosse l'ultima gara del mondiale. Vettel dopo aver recuperato molti punti nei miei confornti l'anno scorso, con questo gran premio li ha persi di botto.

Molto comodo andare all'attacco di un compagno di squadra che sta amministrando la gara con l'auto in assetto di "risparmio", perlopiù quando si è consapevoli del congelamento delle posizioni.

Ma la cosa più ridicola è stata quando Sebastian ha detto "non l'ho fatto deliberatamente" :blink: . Cosa!!? Cioè tenti più di un attacco e non l'hai fatto apposta? Cosa c'erano macchie di olio durante l'avvicinamento a Webber? Se Mark avesse immaginato una cosa del genere, col cavolo che sarebbe andato piano nei giri precedenti...

Se Mark ha il carattere che spero, gli e la farà pagare gara per gara durante tutta la stagione.

Ormai non ha più niente da perdere in una squadra che non lo appoggerà mai, perche anche se in RedBull hanno mostrato un po' di (finto) malcontento per la vicenda, è chiaro che a Vettel una tirata di orecchie non la faranno mai, neanche dopo aver derubato in questa maniera un compagno di squadra, che più di una volta gli ha permesso negli ultimi 3 anni, di incamerare una valanga di punti.

Avere comunque un pilota come Vettel a prima guida in un top team, protetto e stra-protetto in quella maniera nonstante questi capricci, è veramente deludente sia da parte di un 3 volte campione del mondo, sia da una squadra di alto livello come la RedBull.

Vettel sembra sempre di più una pop-star più che un pilota.

Mi piace fare paragoni con il passato, ma se penso a piloti che hanno vinto 3 mondiali come Lauda o Stewart, mi viene la pelle d'oca solo per gli uomini che erano a confronto... Questo Vettel mi sembra sempre di più Justin Bieber più che un campione di F1. Sono molto deluso.

Mi domando ancora a chi crede in futuro che un pilota come Vettel possa stare in squadra con Alonso in Ferrari...

Di tutt'altra faccia la Mercedes. Rosberg meritava il terzo posto è sicuro. Non sono stato d'accordo con l'ordine di Ross Brawn, perchè sia Lewis che Nico avevano la testa per gestire un sano duello e sono sicuro che in quelle circostanza, Lewis avrebbe mantenuto il quarto posto a favore di Nico. Ma da piloti intelligenti qual sono, hanno seguito alla lettera gli ordini dall'alto.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da bschenker » 25/03/2013, 11:46

[quote="Winters79"]
Mi domando ancora a chi crede in futuro che un pilota come Vettel possa stare in squadra con Alonso in Ferrari...
[/quote]

Visto che Alonso ha stesso carattere nepura la Ferrari lo penso, mi sempra che Montezemolo era abbatanza chiaro su questo.

Alla Red Bull non possono fare niente, aparte ai suoi risultati, perche ha l'incondizionato sostengno di Marko e con quello di Mateschitz.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 25/03/2013, 11:50

Rosberg in effetti scalpitava; ne aveva certamente di più di Hamilton... e se l'avessero fatto passare subito non potrei escludere che sarebbe riuscito ad avvicinarsi alle due Red Bull.
Ha un pò insistito via radio, ma poi si è diligentemente accodato.

Un Signore, ha dimostrato di essere "amico" di Hamilton e del team, e sono certo che sia la squadra che Lewis lo ripagheranno.
E io spero che si rifaccia con altre belle prestazioni.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 25/03/2013, 11:55

Ho letto che alla Red Bull avevano comunicato di mantenere le posizioni; erano giustamente preoccupati della tenuta delle gomme.
Quando Vettel ha passato Mark, ho letto che gli hanno detto di tutto del tipo "Stupido stupido ecc..."

In quel momento poteva benissimo farsi ri-passare e tutto sarebbe finito lì.

Invece ha dimostrato la classica "fame" da cannibale cje tanto altro plurivittoriosi hanno dimostrato in tempi recenti o semi-recenti.... ma in questo caso mi fa tanto pensare ad un capriccio di un bambino viziato...





Prossimamente Webber finirà alla Lotus; con Kimi faranno l'accoppiata dei Vendicatori!  8)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 25/03/2013, 13:13

[quote="Niki"]
Per quanto riguarda il fattaccio tra Hamilton e Rosberg, non so se sia stato deciso autonomamente da Brawn e non so quale sia il contratto tra Lewis e la Mercedes.
Certo è che da quando è in Mercedes Nico non ha fatto una beneamata mazza, tranne la vittoria casuale lo scorso anno. Dipendesse da me, punterei su Hamilton ad occhi chiusi.
[/quote]

Non penso dipendesse da questioni contrattuali.
Più verosimilmente può esser capitato che Hamilton avesse dato tutto per recuperare le Redbull in precedenza e, vista l'impossibilità dopo l'ultimo pit, fosse stato costretto a gestire la monoposto, mentre Rosberg si trovava con una Mercedes più "fresca".

Per questo forse Ross ha, giustamente, detto di desistere dalla lotta, lasciando il podio a chi, effettivamente, aveva nell'arco della gara dato di più
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Connacht » 25/03/2013, 13:35

Alonso è riuscito nel dare velatamente la colpa a Vettel che si era "quasi fermato". :asd:

Comunque la vicenda Red Bull conferma fra le righe anche le gerarchie non dichiarate nel team, Webber covava molte altre frustrazioni (altrimenti non se la sarebbe presa tanto) e Vettel aveva la certezza di poter fare il padrone di casa (altrimenti non si sarebbe permesso tanta faccia tosta).
Mi è scaduto un po' come persona ad ogni modo, ma capisco che è ancora un giovane con la testa calda...
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 25/03/2013, 13:46

Paradossalmente, pur essendo stato un brutto gesto, adesso Vettel mi sembra meno un "prodotto" e più un pilota vero.

Cmq improponibili e fastidiose le difese d'ufficio di Alonso...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 25/03/2013, 14:49

[quote="Baldi"]
Ho letto che alla Red Bull avevano comunicato di mantenere le posizioni; erano giustamente preoccupati della tenuta delle gomme.
Quando Vettel ha passato Mark, ho letto che gli hanno detto di tutto del tipo "Stupido stupido ecc..."

[/quote]

Vero.
Prima del penultimo pit Vettel si lamentava alla radio che Webber era troppo lento davantiu a lui e gli faceva perdere tempo. Chiedeva di farlo spostare e passare lui davanti.

Indipendentemente dalla paura di distruggere le gomme Vettel volava dietro di lui. Rimanendo dietro comunque si sarebbe assicurato i servigi di Webber che ora è ***** nero. Per lo meno si è scusato subito con Webber e la squadra.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 25/03/2013, 14:56

Secondo me i fatti di ieri si spiegano proprio in quel primo messaggio.

Vettel chiede strada, Webber viene avvisato e allora inizia ad alzare il ritmo.
Probabilmente a quel punto Seb si infastidisce e, conoscendo gli ordini, decide di prendersi da solo quello che gli era stato negato (giustamente dico io) qualche giro prima.

Tuttavia nel far ciò non conta la reazione del suo compagno di squadra e per poco non ne combinano una clamorosa.

Alla fin fine...tutti i piloti sono uguali
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 25/03/2013, 15:50

[quote="l'Aviatore"]
la Scuderia Santander ha fatto anche stavolta il suo bravo numero di cabaret: ieri in diretta mondovisione Domenicali ha detto che la decisione di restare fuori è stata solo di Alonso, che il team gli aveva ordinato di rientrare e che lui personalmente dissentiva dalla scelta dissennata dell'asturiano.
Oggi i giornali riportano che Domenicali e Fry han dichiarato che "la decisione di far restare fuori Fernando è stata presa collegialmente dal team e condivisa da tutti"
:asd:[/quote]

Il caga*azzi spagnolo avrà alzato la voce e gli schiavi hanno subito cambiato registro. Altrimenti ci avrebbe pensato Bottino :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 25/03/2013, 15:51

Mi viene da ridere da solo come uno scemo quando penso a cosa sarebbe successo se ci fosse ancora stato il Vecchio
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Connacht » 25/03/2013, 17:33

Dopo aver fatto vincere Kimi nel 2007, avrebbe fatto di tutto fin dall'inizio per far vincere Felipe nel 2008 (per il principio del "la Ferrari crea i campioni") e avrebbe tenuto una foto di Nando dentro ogni orinatoio dell'azienda.
Anche se fosse resuscitato nell'aprile 2010 senza conoscere i suoi precedenti, l'avrebbe cacciato già in almeno un paio di occasioni almeno. :asd:

Comunque è fenomenale vedere Niki che parla male di Alonso quando qualche anno fa diceva che era un grandissimo e quant'altro. :asd:
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Aviatore » 25/03/2013, 17:37

[quote="Connacht"]
Comunque è fenomenale vedere Niki che parla male di Alonso quando qualche anno fa diceva che era un grandissimo e quant'altro. :asd:
[/quote]

Beh ma il mix è micidiale: spocchioso all'ennesima potenza ed alla guida di una Rossa. Niki poteva tener botta si e no un anno ed infatti verso inizio 2011 ha giustamente sbroccato
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 25/03/2013, 18:36

[quote="Niki"]

Il caga*azzi spagnolo avrà alzato la voce e gli schiavi hanno subito cambiato registro. Altrimenti ci avrebbe pensato Bottino :asd:
[/quote]

Infatti a fine gara Domenicali parlava di grosso errore non aver cambiato il musetto,poi nel nostro pomeriggio l'opinione è misteriosamente cambiata.

Indipendentemente da tutto spettacolare il sorpasso di Vettel su Webber, un grande
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti