metti una domenica a pranzo con un Ing fresco ex Ferrari........

Forum dedicato alla stagione 2013

da Die Mensch-Maschine » 13/03/2013, 1:54

[quote="l'Aviatore"]
7) Suddetto Colaianni nel 2012 di fatto ha però tracciato le linee guida di Sky per la F1 nel 2013. Chiunque commenti qualcosa su Sky quest'anno ha avuto la bolla di approvazione da parte della Ferrari;
[/quote]

Questo è il punto, forse il più scontato, che mi fa imbestialire di più.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 13/03/2013, 9:36

Ma si, bisogna rendersi conto che La Ferrari non esiste, così come non esiste La McLaren (figurarsi LA LOTUS...).

Quella Formula 1 è morta da anni e se si guarda in casa d'altri, non si scopriranno cose differenti.
Sarebbe bello leggere della Redbull, del licenziamento improvviso di Alguersuari dopo il diverbio con Marko, di certe presunte diversità fra le vetture di Vettel e Bourdais ai tempi della Toro Rosso, del titolo portato via a Webber (che non venne supportato nel 2010) e che poi venne vinto in maniera fortunosa da Vettel.
Per carità, chi vince ha ragione...

Sulla McLaren non mi pronuncio, dato che tanti son più addentro di me, però il malcontento dopo l'addio di Dennis è tanto.

Solo Williams, bontà sua, galleggia, tuttavia son lontani i tempi della Williams Renault vera, tanto che una vittoria di Maldonado fa quasi simpatia, mentre una volta vincevano talmente tanto da dar fastidio.

La domanda vera è: come si fa a seguire la F1, non la Ferrari, che altro non è che al passo con quanto avviene attorno a lei (e nonostante tutto il meno peggio, dato che si trova costantemente a lottare per il titolo)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 13/03/2013, 11:42

Amici di gpx, abbiamo una sola scelta possibile per non avvelenarci troppo l'animo. Goderci quel che succede in pista cercando di soprassedere su tutto quello che succede fuori. Se Alonso sta sui coglioni praticamente al mondo intero ma quando fa quel che sa fare meglio in pista di fatto raccoglie solo consensi anche dalle stesse persone alle quali sta sui coglioni un perchè ci sarà. Su quel nastro d'asfalto si consuma quel poco che è rimasto dello sport che amiamo.
Proviamo a godercelo così, ragazzi
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 13/03/2013, 13:05

Infatti le note politiche dovrebbero solo essere considerate come puro "colore".

La pista dice quali sono i valori e tutto il resto passa in secondo piano.

Alonso ha dalla sua che cmq vince, ma nel momento in cui smetterà di farlo...farà la fine di un Prost qualsiasi.
Per cui, pensi a fare quello che sa fare e che ha fatto con profitto fino al gp di Germania dello scorso anno, appassionando un po' tutti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GOKT » 13/03/2013, 14:16

Mi vengono spontanee due considerazioni:
- la prima è che i personaggi tutta leadership e niente cuore, come pare essere Fernando, all'inizio motivano la squadra perché le danno un riferimento, ma alla lunga deteriorano l'ambiente (il riferimento a Prost mi sembra azzeccato). Con o senza vittorie. Schumacher avrà avuto mille difetti in pista, e di sicuro non era un tenero a serrande chiuse, ma il legame che aveva allacciato con la squadra mi sembra fosse più solido.
- la seconda nasce leggendo l'intervista a Tombazis su Autosprint di questa settimana; i commenti del greco su Newey sono stati interpretati come una velata critica al tecnico RBR, ma alla luce di questo resoconto non mi meraviglierei se invece fossero una frecciatina a chi diceva che "lotta contro Newey e la sua macchina"...

In ogni caso i miei anticipati complimenti a Maranello se riusciranno a cavare una stagione vincente da questo tipo di ambientino...
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da groovestar » 13/03/2013, 15:13

C'è da dire che, tra le altre cose, Schumacher era decisamente l'antidivo per eccellenza.
Mai oltre le righe e mai oltre il mondo dei motori. Una vita ordinata fatta di duro lavoro e disciplina. In Ferrari si è visto quanto abbia sofferto l'inattività ed il suo ruolo da superconsulente di facciata.

Alonso è arrivato come il salvatore della Patria pensando di fare lo Schumacher bis e ripetendo gli stessi atteggiamenti avuti in McLaren.
Diciamo che per lui la Ferrari è un datore di lavoro come un altro, mentre per il Kaiser forse era qualcosa di più, una scelta di vita (emblematico che abbia conservato il casco Rosso Ferrari in Mercedes, facendo addirittura uno spot TV con una SLS rossa!).

Sicuramente da Monza in poi qualcosa s'è rotto e se queste sono le premesse...c'è davvero da sperare che vinca senza fare troppe storie.

Una cosa è certa: in caso di mancati risultati, in una ipotetica lotta fra lui ed il team, difficilmente ne uscirebbe vincitore. La Ferrari è la sua ultima occasione, a meno che non si faccia uno scambio Vettel-Alonso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 13/03/2013, 16:05

[quote="groovestar"]
C'è da dire che, tra le altre cose, Schumacher era decisamente l'antidivo per eccellenza.
Mai oltre le righe e mai oltre il mondo dei motori. Una vita ordinata fatta di duro lavoro e disciplina. In Ferrari si è visto quanto abbia sofferto l'inattività ed il suo ruolo da superconsulente di facciata.

Alonso è arrivato come il salvatore della Patria pensando di fare lo Schumacher bis e ripetendo gli stessi atteggiamenti avuti in McLaren.
Diciamo che per lui la Ferrari è un datore di lavoro come un altro, mentre per il Kaiser forse era qualcosa di più, una scelta di vita (emblematico che abbia conservato il casco Rosso Ferrari in Mercedes, facendo addirittura uno spot TV con una SLS rossa!).

Sicuramente da Monza in poi qualcosa s'è rotto e se queste sono le premesse...c'è davvero da sperare che vinca senza fare troppe storie.

Una cosa è certa: in caso di mancati risultati, in una ipotetica lotta fra lui ed il team, difficilmente ne uscirebbe vincitore. La Ferrari è la sua ultima occasione, a meno che non si faccia uno scambio Vettel-Alonso
[/quote]

Penso che Alonso finisca per rimanere in Ferrari fino alla scadenza naturale del suo contratto, titolo piloti vinto o meno.
Se non è del tutto ottuso competitività Ferrari o meno si accorgerà che l'anagrafe non gioca a suo favore e men che meno l'aver terra bruciata attorno.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 13/03/2013, 18:10

Non escludiamo a priori che Alonso, con questo "ambientino" si vinca il mondiale 2013.

Schumacher era di certo un "signore" da questo punto di vista. Molto aziendalista, in quesgli anni il "gruppo Ferrari" divenne un monoblocco molto compatto dove si vionceva tutti e si perdeva tutti.
Ma c'è da dire che questo gruppo sapeva lavorare... e quindi la scelta di fare gruppo compatto era premiante alla lunga; era solo questione di aspettare e lavorare per non rovinare inutilmente un carro da battaglia quale era la squadra.

Nella situazione attuale invece sembra palesemente che ci siano personaggi non troppo all'altezza (spesso le rivalità e i sassolini si sentono quando non si vince come sperato...) ma che restano per una sorta di volontà superiore (Montezemolo?) che tende a voler creare il classico gruppo compatto.
Peccato solo che qualcuno (Alonso ad esempio ma non solo) ha invece voglia di voincere davvero rendendosi conto che c'è qualcosina che non va.. e caratterialmente è il tipo che urla e sbraita.
L'urlare e lo sbraitare è una questione caratteriale.
Io personalmente non mi sento di stigmatizzarla a priori.
Spesso le urla sono sintomo del "voler bene" o del "voler fare ma non riesco" nel più positivo senso del termine.

e ripeto...

Non escludiamo a priori che Alonso, con questo "ambientino" si vinca il mondiale 2013.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 13/03/2013, 18:36

[quote="l'Aviatore"]
Amici di gpx, abbiamo una sola scelta possibile per non avvelenarci troppo l'animo. Goderci quel che succede in pista cercando di soprassedere su tutto quello che succede fuori. Se Alonso sta sui coglioni praticamente al mondo intero ma quando fa quel che sa fare meglio in pista di fatto raccoglie solo consensi anche dalle stesse persone alle quali sta sui coglioni un perchè ci sarà. Su quel nastro d'asfalto si consuma quel poco che è rimasto dello sport che amiamo.
Proviamo a godercelo così, ragazzi
[/quote]

E' quello che provo a fare infatti...peccato ci si sia messa di mezzo Sky    :001_rolleyes:
Ultima modifica di Jackie_83 il 13/03/2013, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 13/03/2013, 18:55

[quote="Jackie_83"]
[quote="l'Aviatore"]
Amici di gpx, abbiamo una sola scelta possibile per non avvelenarci troppo l'animo. Goderci quel che succede in pista cercando di soprassedere su tutto quello che succede fuori. Se Alonso sta sui coglioni praticamente al mondo intero ma quando fa quel che sa fare meglio in pista di fatto raccoglie solo consensi anche dalle stesse persone alle quali sta sui coglioni un perchè ci sarà. Su quel nastro d'asfalto si consuma quel poco che è rimasto dello sport che amiamo.
Proviamo a godercelo così, ragazzi
[/quote]

E' quello che provo a fare infatti...peccato ci si sia messa di mezzo Sky    :001_rolleyes:
[/quote]

Sky?
What's Sky?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 13/03/2013, 19:18

Ma infatti non si può escludere nulla a priori.
Nonostante tutto lo spagnolo ha dalla sua la capacità di pilotaggio ed una consistenza che pochi altri hanno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Prinz4L » 14/03/2013, 0:21

[quote="gilles70"]
...
Mancherebbe solo l'arrivo di Briatore per completare questo bel quadretto.[/quote]

Non chiamarla...
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Aviatore » 14/03/2013, 15:14

[quote="Prinz4L"]
[quote="gilles70"]
...
Mancherebbe solo l'arrivo di Briatore per completare questo bel quadretto.[/quote]

Non chiamarla...


[/quote]

a proposito di FB, quasi dimenticavo.
Pare che conosca bene Fisichella.
Molto ma molto ma molto bene
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 14/03/2013, 17:43

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Prinz4L"]
[quote="gilles70"]
...
Mancherebbe solo l'arrivo di Briatore per completare questo bel quadretto.[/quote]

Non chiamarla...


[/quote]

a proposito di FB, quasi dimenticavo.
Pare che conosca bene Fisichella.
Molto ma molto ma molto bene
:asd:
[/quote]

In senso "biblico-anatomico"? :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 16/03/2013, 19:15

Alonso sarà il pilota più completo probabilmente, ma in un duello patteggerei per Hamilton e Raikkonen. Ormai è assodato.. Pazienza se non sono su un'auto rossa, non riesco a tifare col cuore uno che ragiona con la bacheca.

Spero che quest'anno si comporti diversamente dagli ultimi 3 per far rinascere un po' di orgoglio ferrarista
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti