Pagina 46 di 46

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 04/12/2013, 23:36
da Baldi
[quote="foxx"]
[quote="Greyeyes 1989"]
Finalmente un calendario con un senso logico e poi sono stra-contento delle 9 tappe consecutive che formanoi la spina dorsale del campionato che si correranno sugli "storici" europei con l'intrusione dello spettacolare Montreal...  :thumbup: Certo che quando leggo in ordine Silverstone e Hockenheim penso sempre ai layout storici e non ai mezzi sgorbi odierni  :)
[/quote]

Silverstone non fa poi tanto schifo,ha comunque una bella serie di curve veloci...Hockenheim invece ora è un vero aborto.
[/quote]

Concordo per Silverstone.

Per quanto riguarda Hockenheim, a livello assoluto nemmeno quello nuovo è malaccio.
Tuttavia altro discorso era il vecchio, certissimamente.

Il fatto è che il vecchio Hockenheim, se pure era apparentemente scialbo, nella realtà era un tracciato impegnativo.
Intanto era probante per i motori e la cavalleria assumeva una importanza preponderante. Inoltre si costringeva a scegliere assetti scarichissimi che rendevano per contro la vettura leggerissima nelle chicane e soprattutto nel Motodrom; a quel punto il pilota ci doveva mettere del suo eccome.
Inoltre la configurazione era diversissima dal panorama stagionale.
Quella sorta di "diversita biologica", unita ad altre "diversità biologiche quali ad esempio Montecarlo, rendeva la stagione molto variegata.

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 05/12/2013, 11:51
da foxx
[quote="Baldi"]
[quote="foxx"]
[quote="Greyeyes 1989"]
Finalmente un calendario con un senso logico e poi sono stra-contento delle 9 tappe consecutive che formanoi la spina dorsale del campionato che si correranno sugli "storici" europei con l'intrusione dello spettacolare Montreal...  :thumbup: Certo che quando leggo in ordine Silverstone e Hockenheim penso sempre ai layout storici e non ai mezzi sgorbi odierni  :)
[/quote]

Silverstone non fa poi tanto schifo,ha comunque una bella serie di curve veloci...Hockenheim invece ora è un vero aborto.
[/quote]

Concordo per Silverstone.

Per quanto riguarda Hockenheim, a livello assoluto nemmeno quello nuovo è malaccio.
Tuttavia altro discorso era il vecchio, certissimamente.

Il fatto è che il vecchio Hockenheim, se pure era apparentemente scialbo, nella realtà era un tracciato impegnativo.
Intanto era probante per i motori e la cavalleria assumeva una importanza preponderante. Inoltre si costringeva a scegliere assetti scarichissimi che rendevano per contro la vettura leggerissima nelle chicane e soprattutto nel Motodrom; a quel punto il pilota ci doveva mettere del suo eccome.
Inoltre la configurazione era diversissima dal panorama stagionale.
Quella sorta di "diversita biologica", unita ad altre "diversità biologiche quali ad esempio Montecarlo, rendeva la stagione molto variegata.
[/quote]

Infatti anche a me fa schifo perchè ha perso le sue caratteristiche originali diventando uno dei tanti Tilkodromi in uso.

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 05/12/2013, 12:30
da Greyeyes 1989
Si è vero forse con Silverstone ho esagerato ma Hockenheim è da bestemmia .... siamo passati dai quasi 2 minuti a giro a 1 e 10.... comunque Il vecchio Hockenheim metteva anche a dura prova i nervi dei piloti (un pò come Monza) dove arrivando a 360 orari se sbagliavi la frenata di 2 metri finivi per prati  :asd: Ora se tiri lungo finisci sull'asfalto

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 05/12/2013, 12:40
da gilles70
Hai ragione. C'erano dei bei rettilinei lunghi, macchine scariche con la frenata alla chicane
veramente impegnativa dove si vedevano sempre senza sorpassi senza drs, gomme che durano due giri
e altre *******.
Un vero peccato che abbiano rasegato la pista

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 05/12/2013, 14:44
da Tangorfopper
Mi scuso se OT....

http://www.autosport.com/news/report.php/id/111742
Ferrari open to LMP1 programme with Formula 1 turbo engine

Ferrari has opened the door on a possible factory LMP1 entry in the future using a powerplant based on its 2014 Formula 1 engine.

Antonello Coletta, who heads up the Italian manufacturer's non-F1 sporting activities, has revealed that Ferrari is studying the new energy-based P1 rulebook that comes into force next season.

He did not rule out an entry with a Ferrari-built chassis and the F1 turbocharged V6 into the World Endurance Championship at some undetermined point in the future.

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 09/12/2013, 18:28
da Connacht
http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=25374&page=10

Che ne pensate di tutti questi discorsi sull'innovazione tecnologica fra benzine, meccanica, elettronica ecc. rispetto alla ricerca della prestazione che viene rallentata?

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 17/12/2013, 22:31
da Tangorfopper
http://formula1.ferrari.com/it/news/arriva-dal-nord-amico-di-babbo-natale

Immagine

"...oggi Kimi Raikkonen è stato a Maranello per incontrare Stefano Domenicali e i vertici tecnici della Scuderia.
Con l’occasione è stato fatto il punto sullo stato dell’arte del progetto della vettura 2014 ma c’è stata anche l’opportunità per Kimi di salutare tanti vecchi amici che, fra qualche settimana, torneranno ad essere la sua squadra. Fra questi anche Antonio Spagnolo, che la prossima stagione sarà l’ingegnere di pista del pilota finlandese."

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 20/12/2013, 12:33
da jerry64
[quote="Tangorfopper"]
http://formula1.ferrari.com/it/news/arriva-dal-nord-amico-di-babbo-natale

Immagine

"...oggi Kimi Raikkonen è stato a Maranello per incontrare Stefano Domenicali e i vertici tecnici della Scuderia.
Con l’occasione è stato fatto il punto sullo stato dell’arte del progetto della vettura 2014 ma c’è stata anche l’opportunità per Kimi di salutare tanti vecchi amici che, fra qualche settimana, torneranno ad essere la sua squadra. Fra questi anche Antonio Spagnolo, che la prossima stagione sarà l’ingegnere di pista del pilota finlandese."
[/quote]

Si riesce a vedere come e' contento il Drake, nella foto in bianco e nero in fondo, sulla parete ?  :thumbup:

Re:Notizie 2013

MessaggioInviato: 20/12/2013, 19:42
da Aviatore
[quote="jerry64"]
[quote="Tangorfopper"]
http://formula1.ferrari.com/it/news/arriva-dal-nord-amico-di-babbo-natale

Immagine

"...oggi Kimi Raikkonen è stato a Maranello per incontrare Stefano Domenicali e i vertici tecnici della Scuderia.
Con l’occasione è stato fatto il punto sullo stato dell’arte del progetto della vettura 2014 ma c’è stata anche l’opportunità per Kimi di salutare tanti vecchi amici che, fra qualche settimana, torneranno ad essere la sua squadra. Fra questi anche Antonio Spagnolo, che la prossima stagione sarà l’ingegnere di pista del pilota finlandese."
[/quote]

Si riesce a vedere come e' contento il Drake, nella foto in bianco e nero in fondo, sulla parete ?  :thumbup:
[/quote]

Jerry ti voglio bene, l'avevo notato anch'io
  :thumbup:
L'ALCOLICO BIONDO FA IMPAZZIRE IL MONDO!!!!!!!!