Notizie 2013

Forum dedicato alla stagione 2013

da jerry64 » 20/11/2013, 13:26

[quote="l'Aviatore"]
Parlando del fattore chiave delle gomme un modo per avere piu' spettacolo e meno artifizi ci sarebbe: via la regola aberrante del pit obbligatorio in gara, tutte e 4 le mescole vengono portate ad ogni GP.
Sta poi alle squadre elaborare la propria strategia ovvero se tentare tipo 6 pitstop con le supersoft o nessuno con le hard. O qualsiasi altra delle infinite possibilita' che stanno nel mezzo. Le tre sessioni di libere diverrebbero importanti almeno quanto le qualifiche, che poi tutti farebbero con le supersoft alla ricerca della prestazione massima. Opinioni?
[/quote]

Completamente d'accordo è quello che ho sempre sperato anche io.

L'unica obiezione che eventualmente vedo sono i costi della logistica dal momento che si farebbero viaggiare per il mondo quasi il doppio dei treni di gomme attuali.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da groovestar » 20/11/2013, 14:51

Basterebbero anche le due mescole e vietare l'imposizione della doppia mescola.
In tanti casi è capitato che le gomme più dure performassero oltre le aspettative e potessero reggere l'intera gara. O viceversa si sono viste vetture imprendibili con le soft poi crollare per via dell'imposizione delle hard...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 20/11/2013, 22:18

[quote="jerry64"]
[quote="l'Aviatore"]
Parlando del fattore chiave delle gomme un modo per avere piu' spettacolo e meno artifizi ci sarebbe: via la regola aberrante del pit obbligatorio in gara, tutte e 4 le mescole vengono portate ad ogni GP.
Sta poi alle squadre elaborare la propria strategia ovvero se tentare tipo 6 pitstop con le supersoft o nessuno con le hard. O qualsiasi altra delle infinite possibilita' che stanno nel mezzo. Le tre sessioni di libere diverrebbero importanti almeno quanto le qualifiche, che poi tutti farebbero con le supersoft alla ricerca della prestazione massima. Opinioni?
[/quote]

Completamente d'accordo è quello che ho sempre sperato anche io.

L'unica obiezione che eventualmente vedo sono i costi della logistica dal momento che si farebbero viaggiare per il mondo quasi il doppio dei treni di gomme attuali.
[/quote]

La sparo: quel che spendono extra in logistica lo risparmiano in ricerca e sviluppo che a questo punto ipotizzo potrebbero essere tranquillamente congelati quanto a performance........tutto quello che conta dovrebbe essere la sicurezza, voglio dire che uno resti sulle tele con le SS ok ma che gli esplodano magari anche no
;)
FantaF1........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 21/11/2013, 12:17

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 22/11/2013, 22:40

[quote="Baldi"]
...sta a vedere che adesso m'arriva Perez in Lotus.....  :blink:
[/quote

:D :D :D circolano voci che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale  :D :D :D
...meglio di Maldonado no ???? :laugh: :laugh: :laugh:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3028
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da lauda12 » 23/11/2013, 8:40

[quote="gilles70"]
[quote="Baldi"]
...sta a vedere che adesso m'arriva Perez in Lotus.....  :blink:
[/quote

:D :D :D circolano voci che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale  :D :D :D
...meglio di Maldonado no ???? :laugh: :laugh: :laugh:
[/quote]
La sparo grossa, ma per me Perez, in gara, dopo Vettel è il migliore e se la Lotus mantiene in parte le caratteristiche di quest'anno, ci sarebbe da divertirsi
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Baldi » 23/11/2013, 9:24

[quote="lauda12"]
[quote="gilles70"]
[quote="Baldi"]
...sta a vedere che adesso m'arriva Perez in Lotus.....  :blink:
[/quote

:D :D :D circolano voci che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale  :D :D :D
...meglio di Maldonado no ???? :laugh: :laugh: :laugh:
[/quote]
La sparo grossa, ma per me Perez, in gara, dopo Vettel è il migliore e se la Lotus mantiene in parte le caratteristiche di quest'anno, ci sarebbe da divertirsi
[/quote]



Se come sembra i soldi (e il Maldonado collegato  :asd: ) vanno alla Sauber, tenuto conto che il "povero" Hulkenberg avrà difficoltà a proporsi seriamente in un team di prestigio... l'opzione Perez potrebbe risultare la migliore per la Lotus al momento attuale.

Io più volte ho esternato il mio scetticismo e le mie critiche nei confronti di Perez, potenzialmente veloce ma probabilmente ancora troppo inesperto e soprattutto sbruffoncello per diventare un pilota forte e completo.
Tuttavia, come tutti noi abbiamo scritto, certi piloti meritano sempre una seconda o terza opportunità, viste le potenzialità.

A Grosjean ne sono state date una manciata, di chances. Alla fine possiamo dire che sia maturato.
Perez potrebbe fare altrettanto e forse la "defenestrazione" subita in Mclaren potrebbe farlo maturare; a volte cambiare aria è salutare.
...d'altra parte s'era visto anche con Button che dopo la prima stagione in Williams più che discreta, aveva dimostrato tutti i suoi difetti da giovinaro in Benetton, per poi maturare e crescere in B.A.R. Si stenta ad accomunare il Button della Benetton con maturo e "faina" pilota della Mclaren...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 23/11/2013, 10:48

Sembra comunque che l'appiedamento di Perez non sia dovuto ai risultati o al carattere, ma più semplicemente al fatto che i petrolieri messicani si siano defilati dalla F1 e non sia stata versata alla McLaren l'intera somma pattuita come sponsorizzazione.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da lauda12 » 23/11/2013, 10:57

[quote="Baldi"]
[quote="lauda12"]
[quote="gilles70"]
[quote="Baldi"]
...sta a vedere che adesso m'arriva Perez in Lotus.....  :blink:
[/quote

:D :D :D circolano voci che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale  :D :D :D
...meglio di Maldonado no ???? :laugh: :laugh: :laugh:
[/quote]
La sparo grossa, ma per me Perez, in gara, dopo Vettel è il migliore e se la Lotus mantiene in parte le caratteristiche di quest'anno, ci sarebbe da divertirsi
[/quote]



Se come sembra i soldi (e il Maldonado collegato  :asd: ) vanno alla Sauber, tenuto conto che il "povero" Hulkenberg avrà difficoltà a proporsi seriamente in un team di prestigio... l'opzione Perez potrebbe risultare la migliore per la Lotus al momento attuale.

Io più volte ho esternato il mio scetticismo e le mie critiche nei confronti di Perez, potenzialmente veloce ma probabilmente ancora troppo inesperto e soprattutto sbruffoncello per diventare un pilota forte e completo.
Tuttavia, come tutti noi abbiamo scritto, certi piloti meritano sempre una seconda o terza opportunità, viste le potenzialità.

A Grosjean ne sono state date una manciata, di chances. Alla fine possiamo dire che sia maturato.
Perez potrebbe fare altrettanto e forse la "defenestrazione" subita in Mclaren potrebbe farlo maturare; a volte cambiare aria è salutare.
...d'altra parte s'era visto anche con Button che dopo la prima stagione in Williams più che discreta, aveva dimostrato tutti i suoi difetti da giovinaro in Benetton, per poi maturare e crescere in B.A.R. Si stenta ad accomunare il Button della Benetton con maturo e "faina" pilota della Mclaren...
[/quote]
D'accordo sullo sbruffoncello, ma se guardiamo il Perez di inizio campionato e il Perez di fine campionato, si nota una differenza abissale. Da qualche gara rischia il sorpasso solo ne vede la possibilità di riuscita..
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da gilles70 » 23/11/2013, 18:14

E' vero, ad inizio anno sembrava il peggior Montoya,
nelle ultime gare è stato consistente (errore in q2 oggi a parte)
e più competitivo di Button.
Triste che l'appiedamento sia arrivato per una questione di sponsor.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3028
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 25/11/2013, 18:42

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Aviatore » 26/11/2013, 9:56

[quote="Powerslide"]
Sembra comunque che l'appiedamento di Perez non sia dovuto ai risultati o al carattere, ma più semplicemente al fatto che i petrolieri messicani si siano defilati dalla F1 e non sia stata versata alla McLaren l'intera somma pattuita come sponsorizzazione.
[/quote]

Onore quindi a chi se lo piglia in squadra per il 2014 visto che se lo fa lo fa per il talento di guida del ragazzo e poco altro
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Tangorfopper » 26/11/2013, 16:15

# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Die Mensch-Maschine » 26/11/2013, 16:44

[quote="Powerslide"]
Sembra comunque che l'appiedamento di Perez non sia dovuto ai risultati o al carattere, ma più semplicemente al fatto che i petrolieri messicani si siano defilati dalla F1 e non sia stata versata alla McLaren l'intera somma pattuita come sponsorizzazione.
[/quote]

A questo punto si presenta anche il problema che tutti i discorsi sulla sostituzione di Vodafone con Telmex vengano a decadere.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 28/11/2013, 10:52

E intanto Ross Brawn lascia la Mercedes...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite