Notizie 2013

Forum dedicato alla stagione 2013

da jerry64 » 14/11/2013, 18:31

Oggi dovrebbe essere il giorno che Kimi si operava, giusto ?

Auguri KIMI, e torna presto ancora piu' forte di prima !  :thumbup:  :thumbup1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Jackie_83 » 14/11/2013, 19:01

La Lotus dovrebbe mettere in pista 5 macchine nel 2014 stando a quello che leggo in questo topic...ogni pilota che viene scaricato sembra debba per forza finire lì  :asd:

In ogni caso...Maldonado è da 3 anni n F1 ed è da 3 anni che corre come un kamikaze, l'anno scorso spesso lottava nei piani alti ma, Barcellona a parte, ha sempre e solo combinato disastri dilapidando un patrimonio di punti e provocando una marea di danni

Poi se è vero lo scandalo dei finanziamenti illeciti di PDVSA, dubito che qualcuno si accolli una mina vagante del genere
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7865
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 14/11/2013, 19:33

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Greyeyes 1989"]
Se Maldonado dovesse sedersi sulla Mclaren allora vorrà dire che:
- Cambierò immediatamente squadra per cui tifare
[/quote]

Idem. E pensare che ai tempi della GP2 Pastor mi piaceva tantissimo.
[/quote]

:asd:
Certo che il... venezuelano? Colombiano? Ah no, quello è Montoya. Peruviano? Insomma non ricordo da dove viene, ha una marea di estimatori :asd:
Certo che scaricare Perez e prendere lui... una bestemmia vera e propria.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15762
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 14/11/2013, 19:37

[quote="Powerslide"]Davide Valsecchi è un ragazzo simpatico, ma per vincere in GP2 ha impiegato veramente troppi anni.
Un successo quindi annacquato dai precedenti tentativi falliti.[/quote]

Quoto. Fossi un TM non lo prenderei neanche a pagare. Oppure, lo prenderei solo se avessi una terza auto a disposizione per fare numero.

[quote="Powerslide"]In ogni caso la FIA, per tutelare i ragazzi illusi dallo status di terzo pilota (profumatamente pagante), dovrebbe imporre una regola per cui spetta a loro e solo a loro il compito di sostituire un titolare indisponibile.
Nel Circus ci sarebbero meno ladroni 8)[/quote]

Questo lo quoto doppio. Ai banditi i terzi piloti servono per stare incollati ai muretti o nei box, vestiti come pupazzi, per far vedere meglio gli sponsor e portare grana.
Fossi, anche in questo caso, un possibile terzo pilota, emigrerei subito, seduta stante, in LM Series o nel DTM.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15762
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 14/11/2013, 19:41

Riguardo Nesti.
Ricordo che quando ho iniziato a comperare gli autosprint, leggevo delle vittorie continue ed a ripetizione con l'Osella azzurra.
A quel tempo avevo l'impressione che fosse quasi imbattibile. Non mi son mai interessato di cronoscalate nè provato a fare statistiche, ma credo che se non è ai livelli di Loeb come vittorie poco ci manca.
O lo ha superato?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15762
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 14/11/2013, 19:54

tranquilli...
http://www.omnicorse.it/magazine/32563/formula-1-ufficiale-kevin-magnussen-alla-mclaren-nel-2014

adesso a tremare sarà Baldi! :lol:

ma..parlare di nesti nella sezione delle cronoscalate mi pare più appropriato no?!
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Jackie_83 » 14/11/2013, 20:51

Oddio...Valsecchi non sarà un fenomeno, ma non penso nemmeno che sia peggio dei vari Chilton, Van Der Garde e Pic  :confused1:

Una chance la merita
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7865
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 15/11/2013, 0:31

[quote="Racer Cek"]
ma..parlare di nesti nella sezione delle cronoscalate mi pare più appropriato no?!
[/quote]

Infatti si era iniziato lì.
Sarebbe bene spostare gl'interventi presenti in questo topic.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Greyeyes 1989 » 15/11/2013, 0:43

[quote="Jackie_83"]
Oddio...Valsecchi non sarà un fenomeno, ma non penso nemmeno che sia peggio dei vari Chilton, Van Der Garde e Pic  :confused1:

Una chance la merita
[/quote]
L'unica possibilità per Valsecchi di correre sarebbe stata quella di coprire il gradino tra 2° e 3° posto del costruttori (10 mln per due gare) ovviamente capirai anche tu che da se non ha senso la cosa altrimenti per correre una stagione intera il costo ipotetico si aggirerebbe sui 100 mln di dollari.

Valsecchi farebbe meglio a indirizzare altrove i suoi sponsors (ammesso che ne abbia) giacchè se solo guardasse agli USA in maniera seria capirebbe che in IRL di opportunità ce ne sarebbero !
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Greyeyes 1989 » 15/11/2013, 0:48

Noi tifosi italiani inoltre dobbiamo smetterla di farci prendere dalle sensazioni di pancia perchè un pilota non supportato da un adeguato programma (vedasi i Junior Mclaren e Red Bull) qual'è Valsecchi si brucia soltanto senza avere mai una reale possibilità di crescita.

Anche a me spiace non vedere il tricolore in F1 resta da sperae che Marciello, il quale è un ragazzo velocissimo, venga cresciuto come si deve dalla FDA

P.S. tra gli italiani emergenti segnatevi inoltre il nome di Antonio Fuoco vincitore della F.Renault 2.0 che ho avuto occasione di seguire tutto l'anno dal vivo, anche lui seguito dalla FDA e con un piede notevolissimo, l'anno prossimo dovrebbe prendere parte all'euro F.3  ;)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Niki » 15/11/2013, 8:51

Grey non è che questione di sensazioni di pancia, è che una minimissima (parolaccia) esperienza si acquisisce in anni che si segue la formula 1.
E Valsecchi, per quanto non sia ai livelli (minimi) di Chilton, Pic, o altri, ha dimostrato il suo livello. Poi lo si può supportare come si vuole. Io ho detto, se fossi un TM lo prenderei solo se potessi schierare una terza macchina, proprio per dargli un'opportunità e vedere come se la cava.
Ma quello che ha fatto nelle altre serie parla per lui.
Ora poi, che arrivano in formula 1 che non sono neanche maggiorenni, è ancora peggio. Se non dimostri quello che vali in due-tre anni al massimo, sei bruciato.
A me sta cosa dà un fastidio enorme, ma è così.
Piuttosto, mi lamenterei del (falso) programma per i giovani piloti dei rossi che spacciano come un toccasana o un'anticamera per un possibile e probabile arrivo in formula 1. Infatti abbiamo visto chi ci è arrivato: solo quella **** che ha per manager il figlio dell**********.
Ultima modifica di Niki il 16/11/2013, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15762
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 15/11/2013, 9:39

In ogni caso, ad essere onesti, Valsecchi non è che sia stato un grosso fenomeno in GP2, pur avendo vinto il titolo.
A mio avviso piloti come Hamilto, Rosberg, Hulkenberg, Kovalainen e lo stesso Gosjean avevano dimostrato qualcosina in più rispetto a lui (alcuni anche molto più di qualcosina)ed è stato più che giusto buttarli nella mischia in top team, giacchè erano già "maturi" per una guida al vertice.

Davide non saprei e da TM, sinceramente, con in ballo un posto importante in classifica costruttori punterei sull'usato sicuro tutta la vita. Poi se il risultato sfugge, do l'occasione al debuttante, ma non mi accollerei il rischio di una scelta che potrebbe valere un sacco di soldi (a meno di riceverne la stessa quantita per due gare).

Cinico, ma comprensibile
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9193
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 15/11/2013, 11:37

Le chiacchiere stanno in poco spazio: sullo scacchiere della F1 due posti son stati sottratti dalle new entry Magnussen in Mecca ed il poppante russo ricco in Sauber. Quindi ci son due posti in meno, sic et simpliciter. L'ultima che ho sentito è Hulk+Perez in Force India, se è vera spero che uno tra Sutil e Di Resta riesca a piazzarsi in Sauber.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Greyeyes 1989 » 15/11/2013, 12:16

Marciello in pole a Macao  :thumbup:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Aviatore » 15/11/2013, 12:52

[quote="Greyeyes 1989"]
Marciello in pole a Macao  :thumbup:
[/quote]

è uno della FDA quindi lo regaleranno a qualche altro team. Garantito
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti