Test 2013

Forum dedicato alla stagione 2013

da GOKT » 04/03/2013, 12:07

[quote="groovestar"]
Del resto penso che l'unico vero commentatore imparziale, simpatico e ammirato da tutti sia stato l'inimitabile Walker.
Come in tutte le cose ed in tutti i paesi, un pezzo davvero raro
[/quote]
Anche Martin Brundle è molto molto bravo, e soprattutto non di parte.  Coulthard è un altro che in quel ruolo è molto bravo.
Però confermo, si tratta di eccezioni dovute ai singoli.
Vado OT, ma personalmente sono rimasto molto colpito in positivo dal debutto di Max Biaggi come commentatore nella SBK.
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Greyeyes 1989 » 04/03/2013, 13:15

Rega qui siamo decisamente OT richiamo all'ordine please torniamo a parlare di tempi e Corse e apriamo un tread dedicato (che mi sembra ci sia già) alla F1 su scai  :001_rolleyes:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Aviatore » 04/03/2013, 15:09

Quali sono le conclusioni che si possono plausibilmente trarre da questi test prestagionali?
Provo a dire la mia sui cosiddetti top teams:
*RBR molto in forma, pochissimi giri effettuati per cercare il tempone. Di solito è un eccellente segno;
*Ferrari in forma. Penso si possa dire con ragionevole certezza che la F138 è uno sviluppo "centrato" della F2012. A Melbourne dovrebbe essere un pò più su di come l'abbiamo lasciata ad Interlagos;
*Mclaren: c'è caso che abbiano messo in pista una macchina potenzialmente molto performante ma che necessita pure di parecchia messa a punto. E potrebbero essere ancora indietro in tal senso;
*Lotus: pare sia una vettura nata bene, veloce sul giro singolo e consistente sui long run;
*Mercedes Benz: io il sospetto che quest'anno faccia meno schifo del triennio di ritorno in F1 ce l'ho. Sarebbe un bello smacco per Schumacher ma ok che i due piloti hanno ripetutamente cercato (riuscendoci) lo "sparo" nell'ultima sessione di Barcellona (quindi gomme giuste e pochissima benzina) ma lo scorso anno non ci sarebbero mai e poi mai riusciti. Forse son riusciti a diventare seri concorrenti per il podio in pianta stabile.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 04/03/2013, 16:29

[quote="l'Aviatore"]
Quali sono le conclusioni che si possono plausibilmente trarre da questi test prestagionali?
Provo a dire la mia sui cosiddetti top teams:
*RBR molto in forma, pochissimi giri effettuati per cercare il tempone. Di solito è un eccellente segno;
*Ferrari in forma. Penso si possa dire con ragionevole certezza che la F138 è uno sviluppo "centrato" della F2012. A Melbourne dovrebbe essere un pò più su di come l'abbiamo lasciata ad Interlagos;
*Mclaren: c'è caso che abbiano messo in pista una macchina potenzialmente molto performante ma che necessita pure di parecchia messa a punto. E potrebbero essere ancora indietro in tal senso;
*Lotus: pare sia una vettura nata bene, veloce sul giro singolo e consistente sui long run;
*Mercedes Benz: io il sospetto che quest'anno faccia meno schifo del triennio di ritorno in F1 ce l'ho. Sarebbe un bello smacco per Schumacher ma ok che i due piloti hanno ripetutamente cercato (riuscendoci) lo "sparo" nell'ultima sessione di Barcellona (quindi gomme giuste e pochissima benzina) ma lo scorso anno non ci sarebbero mai e poi mai riusciti. Forse son riusciti a diventare seri concorrenti per il podio in pianta stabile.
[/quote]

Tutto giusto, direi che sono abbastanza d'accordo.

Ma a questo punto sorge spontanea una riflessione.

Red Bull, Ferrari, Mclaren, Mercedes e Lotus sembrano tutto sommato niente male (e senza aggiungerci la Williams o la Sauber...)... però a conti fatti sono ben 10 auto... e di queste chi non arriva a podio si potrà considerare deludente.
I conti, quindi non tornano; di tutte queste molte, alla fine, rimarranno deluse.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 04/03/2013, 16:34

[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
Quali sono le conclusioni che si possono plausibilmente trarre da questi test prestagionali?
Provo a dire la mia sui cosiddetti top teams:
*RBR molto in forma, pochissimi giri effettuati per cercare il tempone. Di solito è un eccellente segno;
*Ferrari in forma. Penso si possa dire con ragionevole certezza che la F138 è uno sviluppo "centrato" della F2012. A Melbourne dovrebbe essere un pò più su di come l'abbiamo lasciata ad Interlagos;
*Mclaren: c'è caso che abbiano messo in pista una macchina potenzialmente molto performante ma che necessita pure di parecchia messa a punto. E potrebbero essere ancora indietro in tal senso;
*Lotus: pare sia una vettura nata bene, veloce sul giro singolo e consistente sui long run;
*Mercedes Benz: io il sospetto che quest'anno faccia meno schifo del triennio di ritorno in F1 ce l'ho. Sarebbe un bello smacco per Schumacher ma ok che i due piloti hanno ripetutamente cercato (riuscendoci) lo "sparo" nell'ultima sessione di Barcellona (quindi gomme giuste e pochissima benzina) ma lo scorso anno non ci sarebbero mai e poi mai riusciti. Forse son riusciti a diventare seri concorrenti per il podio in pianta stabile.
[/quote]

Tutto giusto, direi che sono abbastanza d'accordo.

Ma a questo punto sorge spontanea una riflessione.

Red Bull, Ferrari, Mclaren, Mercedes e Lotus sembrano tutto sommato niente male (e senza aggiungerci la Williams o la Sauber...)... però a conti fatti sono ben 10 auto... e di queste chi non arriva a podio si potrà considerare deludente.
I conti, quindi non tornano; di tutte queste molte, alla fine, rimarranno deluse.
[/quote]

Aggiungi la variabile Pirelli (le supersoft crollano verticalmente già nel terzo settore del giro veloce, i piloti si ritrovavano ad abortire il giro nel T3), mescola bene e........auguri!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 04/03/2013, 18:55

[quote="gilles67"]
hai ragione Niki, bisogna togliere il presunto, e comunque non riesco ad abituarmi alla telecronoaca di sky, preferivo  mazzoni Capelli e Giovannelli, comunque a proposito di lecchinaggio, dovresti  sentire  quello che attuano i francesi, fino all'anno scorso su tf1 da quest'anno su altro network a pagamento ma con stesso staff o quasi, lecchinaggio ripeto  verso la renault e i piloti francesi, e credo che sia un pò così per tutte le nazioni, insomma noi ci conosciamo, ma siamo sicuri che gli altri siano meglio?
[/quote]

Hai mai sentito una telecronaca della Tv spagnola?  :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Die Mensch-Maschine » 04/03/2013, 19:31

[quote="Jackie_83"]
[quote="gilles67"]
hai ragione Niki, bisogna togliere il presunto, e comunque non riesco ad abituarmi alla telecronoaca di sky, preferivo  mazzoni Capelli e Giovannelli, comunque a proposito di lecchinaggio, dovresti  sentire  quello che attuano i francesi, fino all'anno scorso su tf1 da quest'anno su altro network a pagamento ma con stesso staff o quasi, lecchinaggio ripeto  verso la renault e i piloti francesi, e credo che sia un pò così per tutte le nazioni, insomma noi ci conosciamo, ma siamo sicuri che gli altri siano meglio?
[/quote]

Hai mai sentito una telecronaca della Tv spagnola?  :asd:
[/quote]

Purtroppo sì. Un'esperienza che preferirei rimuovere dalla memoria.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Niki » 04/03/2013, 21:07

Chi è il commentatore, Botin? :asd:
Cmq non c'è da stupirsi: spagnoli = italiani = latini.
Non c'è da fidarsi 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles67 » 05/03/2013, 0:24

Scusa Niki, peccato che non conosco il tedesco, ma non ti sembra che forse sei troppo mitteleuropeo? Scommetto che il detto che tutto il mondo è paese vale anche per i commenti di formula 1 tedeschi, senza considerare che comunque i tedeschi, si sa, si credono i migliori, i padroni dell'intelletto mondiale, storia docet....volevo solo aggiungere una chicca a quanto da me già detto sui francesi, lo sapevate che Grosjean quando fa qualcosa di buono (quando....) è francese, mentre quando fa ***** come  monaco o spa 2012 è ginevrino?
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Die Mensch-Maschine » 05/03/2013, 0:37

[quote="gilles67"]
lo sapevate che Grosjean quando fa qualcosa di buono (quando....) è francese, mentre quando fa *****ate come  monaco o spa 2012 è ginevrino?
[/quote]

Beh è un po' come le origini italiane di Massa e Barrichello, che saltano fuori solo nei momenti in cui devono essere elogiati, mentre quando è ora di biasimarli vengono tatticamente taciute.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gilles67 » 05/03/2013, 1:09

Si, vabbè, parlando di barry e massa  andiamo un pò alle calende greche.......ribadisco che tutto mondo è paese e credo che sia una tesi indiscutibile questa......
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Niki » 05/03/2013, 12:47

[quote="gilles67"]...senza considerare che comunque i tedeschi, si sa, si credono i migliori, i padroni dell'intelletto mondiale...[/quote]

Aspetta Gilles: i tedeschi non si credono i migliori, lo sono.
I loro commenti sono di una imparzialità unica.
8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 05/03/2013, 13:53

Ogni tanto si puo pensare che ci siano soltanto Tedesci, o almeno senza di loro non potrebbe andare niente!

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 05/03/2013, 14:31

Penso sia abbastanza opinabile.

Basti vedere i risultati di BMW, Mercedes e della Toyota (di Colonia).
Sui comenti non posso sapere, dato che non conosco la lingua.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 05/03/2013, 15:38

[quote="Niki"]
[quote="gilles67"]...senza considerare che comunque i tedeschi, si sa, si credono i migliori, i padroni dell'intelletto mondiale...[/quote]

Aspetta Gilles: i tedeschi non si credono i migliori, lo sono.
I loro commenti sono di una imparzialità unica.
8)
[/quote]

Confermo.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti