[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
Quali sono le conclusioni che si possono plausibilmente trarre da questi test prestagionali?
Provo a dire la mia sui cosiddetti top teams:
*RBR molto in forma, pochissimi giri effettuati per cercare il tempone. Di solito è un eccellente segno;
*Ferrari in forma. Penso si possa dire con ragionevole certezza che la F138 è uno sviluppo "centrato" della F2012. A Melbourne dovrebbe essere un pò più su di come l'abbiamo lasciata ad Interlagos;
*Mclaren: c'è caso che abbiano messo in pista una macchina potenzialmente molto performante ma che necessita pure di parecchia messa a punto. E potrebbero essere ancora indietro in tal senso;
*Lotus: pare sia una vettura nata bene, veloce sul giro singolo e consistente sui long run;
*Mercedes Benz: io il sospetto che quest'anno faccia meno schifo del triennio di ritorno in F1 ce l'ho. Sarebbe un bello smacco per Schumacher ma ok che i due piloti hanno ripetutamente cercato (riuscendoci) lo "sparo" nell'ultima sessione di Barcellona (quindi gomme giuste e pochissima benzina) ma lo scorso anno non ci sarebbero mai e poi mai riusciti. Forse son riusciti a diventare seri concorrenti per il podio in pianta stabile.
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Tutto giusto, direi che sono abbastanza d'accordo.
Ma a questo punto sorge spontanea una riflessione.
Red Bull, Ferrari, Mclaren, Mercedes e Lotus sembrano tutto sommato niente male (e senza aggiungerci la Williams o la Sauber...)... però a conti fatti sono ben 10 auto... e di queste chi non arriva a podio si potrà considerare deludente.
I conti, quindi non tornano; di tutte queste molte, alla fine, rimarranno deluse.
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Aggiungi la variabile Pirelli (le supersoft crollano verticalmente già nel terzo settore del giro veloce, i piloti si ritrovavano ad abortire il giro nel T3), mescola bene e........auguri!