da Baldi » 10/01/2013, 18:11
[quote="l'Aviatore"]
Penso Newey proverà a capitalizzare l'ultimo anno prima della rivoluzione regolamentare targata 2014.
Benchè ritenga la Renault meritevole di rispetto alla voce "turbo".
[/quote]
Vero.
Quest'anno, dopo aver sapientemente "aggiustato" la sua Red Bull nell'ultima parte del 2012, al punto da trasformarsi nuovamente in una vettura-schiacciasassi, parte da un certo vantaggio prestazionale che certo vorrà in qualche modo mantenere.
La stessa stabilità regolamentare non ha annullato di colpo un qualche elemento di vantaggio Red Bull come, ad esempio era successo tra il 2011 e il 2012 con il divieto degli scarichi soffiati.
Tuttavia i migliori avversari (Ferrari e Mclaren intendo) avranno la possibilità di avvicinarsi "limando" i loro progetti. E in genere, con la stabilità regolamentare i valori tendono ad avvicinarsi sempre.
Probabilmente si potrà valutare solo a giochi in corso quanto l'abolizione del doppio DRS e le limitazioni in prova sull'uso del DRS influenzi le gerarchie.
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)