Pagina 2 di 5

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 30/01/2013, 18:42
da The King of Spa

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 12:40
da Mclaren7C
Ecco la MP4-28.

Immagine

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 12:47
da Baldi
Immagine

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 12:50
da Mclaren7C
La Mclaren ha adottato la sospensione di tipo pull rod all'anteriore, come la Ferrari del 2012.  Ho seguito la presentazione in video, attendo le immagini per migliori valutazioni. Anche si nota subito la forma arcuata dei piloni dell'ala anteriore per convogliare l'aria, ma sopratutto mantiene il muso senza lo scalino.

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 12:55
da Mclaren7C
Poi in prossimità dell'ingresso dei radiatori si nota una protuberanza. Il retrotreno con gli scarichi è concepito per sfruttare l'effetto Coanda oramai un elemento essenziale delle attuali F1.

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:06
da Mclaren7C
Un pò di foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:07
da Mclaren7C
Immagine

Immagine

Immagine

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:11
da Mclaren7C

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:18
da Mclaren7C

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:30
da Mclaren7C

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:46
da The King of Spa
a prima vista ha solo le pance diverse, qualche cosa nel profilo alare inferiore dietro, la scomparsa dello scivolo di fine stagione, che magari rivedremo, e la pullrod.

dai si sono sforzati più di quelli della Lotus troppo impegnati ad attaccare gli sponsor e a dipingere :asd:

per il 50° anniversario mi sarei aspettato una livrea speciale, l'originale.  :sleep:

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:47
da groovestar
Anche nel caso McLaren, sospensione a parte, sembra un mero affinamento della vettura dello scorso anno.
La base era ottima e forse alzando il musetto e con la sospensione nuova, potrà sfruttare meglio i flussi all'anteriore

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 14:55
da Baldi
Io sono certo, anzi certissimo, che la parte terminale delle pance, dove ci sono gli scarichi, sarà pesantemente diversanon appena comincieranno a girare in pista.
Stesso discorso per la parte anteriore delle pance, sopra la presa d'aria.

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 15:00
da Baldi
Hanno "giocato" molto sulle superfici dei braccetti delle sospensioni esaltandone la funzione aerodinamica.

Curioso e molto interessante il punto d'attacco tra cambio e supporto del profilo inferiore dell'alettone!

Immagine

Re: Mclaren MP4-28

MessaggioInviato: 31/01/2013, 15:26
da The King of Spa
[quote="Baldi"]
Hanno "giocato" molto sulle superfici dei braccetti delle sospensioni esaltandone la funzione aerodinamica.

Curioso e molto interessante il punto d'attacco tra cambio e supporto del profilo inferiore dell'alettone!
[/quote]

qualche duct-xxx in cantiere?