[04] GP Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2013

da Aviatore » 19/04/2013, 13:51

[quote="gilles70"]
Già in Bahrein utilizzeranno le medie al posto dell soft come era già stato stabilito in precendenza.
A livello di immagine penso non convenga a nessuno avere delle gomme che possono durare al massimo 5-6 giri. Una cosa ridicola.
[/quote]

A livello di strategia la RBR con le soft attuali è pesantemente penalizzata a parità di strategia con Ferrari e Lotus.
Raikkonen ha già detto che secondo lui è una ****** colossale cambiare le soft a stagione in corso.
Vediamo invece Maranello quanto ci mette a fare la consueta autorete
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 19/04/2013, 15:03

Si Kimi ha ragione da vendere.

Del resto nel 2005 si andò avanti ugualmente con la strana regola del "nessun cambio gomme" anche quando i gommati Bridgestone (Ferrari in primis) erano decisamente svantaggiati.

Cambiare così le carte sarebbe assurdo, nonchè ingiusto nei confronti di chi riesce a lavorare ugualmente con questi set. Del resto non solo la Ferrari, ma anche e soprattutto la Lotus (che con un Kimi costante può dire la sua in termini mondiali) possono trarre benefici da questa scelta e del lavoro svolto per migliorare le cose rispetto allo scorso anno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 19/04/2013, 15:29

[quote="groovestar"]
Si Kimi ha ragione da vendere.

Del resto nel 2005 si andò avanti ugualmente con la strana regola del "nessun cambio gomme" anche quando i gommati Bridgestone (Ferrari in primis) erano decisamente svantaggiati.

Cambiare così le carte sarebbe assurdo, nonchè ingiusto nei confronti di chi riesce a lavorare ugualmente con questi set. Del resto non solo la Ferrari, ma anche e soprattutto la Lotus (che con un Kimi costante può dire la sua in termini mondiali) possono trarre benefici da questa scelta e del lavoro svolto per migliorare le cose rispetto allo scorso anno
[/quote]

Ma qui non si dice mica di eliminare per regolamento i cambi-gomme.

Come ha detto anche AS questa settimana, sarebbe ora di eliminare la stupida regola che contempla L'OBBLIGO di usare DUE mescole in gara, che si traduce direttamente in un obbligo di fermarsi per almeno un cambio-gomme.

Il 2005 non c'entra niente di niente: in quell'anno c'era, al contrario, il DIVIETO DI CAMBIO-GOMME.

Se si elimina la regola dell'obbligo di usare due mescole in gara, quello che resta è la libertà di fare quanti cambi vuoi, tre, due, uno, ma anche ZERO se esistessero gomme serie che lo permettessero.

Nessun ritorno al 2005 e al suo divieto totale di cambio...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9478
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Runaway108 » 19/04/2013, 15:52

Credo intenda di non cambiare le regole in corsa: stesse mescole e stesse regole per tutto il campionato.
Avatar utente
Runaway108
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/03/2012, 20:39

da groovestar » 19/04/2013, 21:53

[quote="Runaway108"]
Credo intenda di non cambiare le regole in corsa: stesse mescole e stesse regole per tutto il campionato.
[/quote]

Esattamente

Son  d'accordo a pensare che sia meglio la scelta della mescola senza alcun obbligo, ma non va fatto un cambio in corsa, ora che magari le vetture sono state create e sviluppate (nel bene e nel male) per questo tipo di situazione
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 20/04/2013, 7:17

Un cambio così radicale adesso non sarebbe sportivo.
Portare invece la soluzione più morbida che duri almeno 15 giri al posto degli attuali 5-6 mi sembra una soluzione plausibile.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3115
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da gilles70 » 20/04/2013, 11:06

F1 GP Bahrain 2013 – Risultati Prove Libere 3

Vettel ha fatto il tempo con le hard, con le medie è rimasto intruppato nel traffico

Pos  Pilota              Team                  Tempo      Gap      Giri
1.  Fernando Alonso      Ferrari              1m33.247s            12
2.  Sebastian Vettel    Red Bull-Renault      1m33.348s  + 0.101s  15
3.  Mark Webber          Red Bull-Renault      1m33.380s  + 0.133s  19
4.  Kimi Raikkonen      Lotus-Renault        1m33.446s  + 0.199s  21
5.  Lewis Hamilton      Mercedes              1m33.455s  + 0.208s  19
6.  Romain Grosjean      Lotus-Renault        1m33.464s  + 0.217s  19
7.  Adrian Sutil        Force India-Mercedes  1m33.596s  + 0.349s  17
8.  Paul di Resta        Force India-Mercedes  1m33.700s  + 0.453s  15
9.  Nico Rosberg        Mercedes              1m33.764s  + 0.517s  19
10.  Nico Hulkenberg      Sauber-Ferrari        1m33.922s  + 0.675s  17
11.  Felipe Massa        Ferrari              1m33.949s  + 0.702s  20
12.  Jenson Button        McLaren-Mercedes      1m34.117s  + 0.870s  17
13.  Sergio Perez        McLaren-Mercedes      1m34.282s  + 1.035s  18
14.  Daniel Ricciardo    Toro Rosso-Ferrari    1m34.577s  + 1.330s  16
15.  Valtteri Bottas      Williams-Renault      1m34.611s  + 1.364s  17
16.  Jean-Eric Vergne    Toro Rosso-Ferrari    1m34.678s  + 1.431s  16
17.  Pastor Maldonado    Williams-Renault      1m34.833s  + 1.586s  17
18.  Charles Pic          Caterham-Renault      1m35.816s  + 2.569s  16
19.  Jules Bianchi        Marussia-Cosworth    1m36.731s  + 3.484s  17
20.  Giedo van der Garde  Caterham-Renault      1m36.939s  + 3.692s  16
21.  Max Chilton          Marussia-Cosworth    1m37.630s  + 4.383s  7
22.  Esteban Gutierrez    Sauber-Ferrari        1m39.592s  + 6.345s  28
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3115
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 20/04/2013, 13:57

Non ho visto le qualifiche e non sapevo neanche a che ora si tenevano, ma ho letto in home che il giro buono di Hulk è stato fermato da Massa: niente retrocessione per il ferrarista? :sleep: :thumbdown: :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 20/04/2013, 14:02

Boh, non hanno detto niente.
Il bloccaggio è stato netto quindi difficilmente rimarrà impunito.
Per ora penalizzati Hamilton di 5 posizioni ( sostituzione cambio ) e Webber di 3 per la
collisione in cina con Vergne.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3115
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Die Mensch-Maschine » 20/04/2013, 14:05

Però... quelle Force India viaggiano bene!
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da depailler on tyrrell p34 » 20/04/2013, 14:13

[quote="Niki"]
Non ho visto le qualifiche e non sapevo neanche a che ora si tenevano, ma ho letto in home che il giro buono di Hulk è stato fermato da Massa: niente retrocessione per il ferrarista? :sleep: :thumbdown: :asd:
[/quote]

Ieri gene si è scagliato contro gorsjean,reo di aver rallentanto un giro di alonso durante le libere...oggi ha detto che massa non poteva vedere hulk xkè erano in una zona di dossi e non si vede negli specchietti

http://motorsportrants.com/formula-1/giu-l-amaschera-e-poi-dicono-che-critichiamo-sky-sport-f1-hd-con-cinque-euro-in-piu/
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Niki » 20/04/2013, 14:30

Genè è una m***a, oltre che una sega.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 20/04/2013, 16:41

Effettivamente la chiusura è stata netta e palese.
Non pare sia stato penalizzato per cui o non ha procurato danno o Hulk non era nel giro buono (o magari lo era Massa, ma lo escludo).
Impossibile in ogni caso che la direzione gara non abbia visto l'episodio.
Che Hulk non abbia reclamato?  :confused1:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 20/04/2013, 19:29

A posizioni invertite Massa avrebbe piagnuccolato come un vitello (vedi Monza qualche anno fa con Alonso)  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 20/04/2013, 20:21

Per domani vedo ancora bene le Ferrari.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite