[quote="groovestar"]Solo un nome: Fangio...
Il resto sono diatribe per vendere giornali o promuovere il circo[/quote]
Quello che non mi quadra è perchè Sebastian non deve essere valutato appieno, giacchè guida una "auto" che tutti possono solo sognare, tanto è superiore, e l'argentino invece che invece ha sempre avuto l'auto migliore si.

Sarà che il rosicamento contro chi non veste di rosso produce di queste cose.
Ah. Fangio dovrà sempre ringraziare San Collins che gli regalò uno dei cinque mondiali vinti. Per cui, tenendo presente anche questo parametro, ora sarebbe fermo a quattro.
Cmq questi paragoni torneranno sempre, sono come il cane che si morde la coda.
Quoto Power, ma si è dimenticato dell'Insuperabile. Anche Lui, pre-Nurburgring, partiva in testa, spariva, e gli altri lo vedevano solo all'arrivo e sul gradino più alto del podio.
[/quote]
Direi Fangio per i semplici motivi che la sua percentuale di vittorie/partecipazioni è a dir poco spaventosa e perchè correva a Reims, Nurburgring, Spa, Silverstone (quella vera), Monza (quella vera) e tutti quei circuiti ove invece della via di fuga vi era un albero, con vetture che andavano a 300 orari con gomme larghe 1/3 di quelle attuali, senza cinture di sicurezza, senza cambio semiautomatico, senza rollbar e con in testa una scodella ed un paio di occhialoni. Il tutto non per un ora e mezza, ma a volte per circa 3 ore... un'epoca dove un incidente senza conseguenze significava uscire, quando andava bene, con un paio di gambe rotte.
In ogni caso se c'è qualcosa di peggiore dei rosicamenti rossi (veri o presunti) sono i preconcetti nella lettura, ma tant'è...