[20] - GP Brasile - Interlagos

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da groovestar » 02/12/2012, 19:43

Leggendo questo ribadisco il mio giudizio: per la gara Vettel è stato tanto bravo quanto fortunato, ovvero alto livello di talento e alto livello di culo.
Davvero impressionanti le foto dei danni
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 03/12/2012, 15:37

Trovo assurdo che danni del genere possano provocare una possibile esclusione dalla possibilità di battersi per le prime posizioni, per via dell'aerodinamica rovinata.
Dovremmo star parlando di macchine, azzo, non di aerei. Accetterei un danno ad una sospensione, ad un semiasse, a qualche altro organo meccanico, ma non a fondi, bandelle, bandelline e altre minchiate del genere.
Ridicolo.

Oggi leggevo velocemente dichiarazioni altrettanto ridicole del nipote del cardinale e di Alonso. Il primo, tra le varie accuse a boss nano, si lamentava del fatto che Schumacher avesse fatto passare Vettel senza tentare di ammazzarlo, come infinite volte ha fatto nella propria carriera.
E poi le solite frasi di rito che il prossimo anno vogliono rifarsi, ecc. ecc. Se il boss nano è vecchio e deve togliersi di mezzo, lui può solo imitarlo e fare altrettanto.
Invece il ***** spagnolo profferiva frasi sulla propria immensità nella guida.
Come al solito, non so quanto sia farina dei giornali e quanto del suo, ma se così è spero che abbia finito con i titoli vinti e che veda solo vincere gli altri. Una cosa è certa: la ferrari è la scuderia perfetta per lui. Se entrambi ci avessero pensato prima...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jackyickx » 03/12/2012, 16:14

[quote="Niki"]
Trovo assurdo che danni del genere possano provocare una possibile esclusione dalla possibilità di battersi per le prime posizioni, per via dell'aerodinamica rovinata.
Dovremmo star parlando di macchine, azzo, non di aerei. Accetterei un danno ad una sospensione, ad un semiasse, a qualche altro organo meccanico, ma non a fondi, bandelle, bandelline e altre minchiate del genere.
Ridicolo.

Oggi leggevo velocemente dichiarazioni altrettanto ridicole del nipote del cardinale e di Alonso. Il primo, tra le varie accuse a boss nano, si lamentava del fatto che Schumacher avesse fatto passare Vettel senza tentare di ammazzarlo, come infinite volte ha fatto nella propria carriera.
E poi le solite frasi di rito che il prossimo anno vogliono rifarsi, ecc. ecc. Se il boss nano è vecchio e deve togliersi di mezzo, lui può solo imitarlo e fare altrettanto.
Invece il caga*****i spagnolo profferiva frasi sulla propria immensità nella guida.
Come al solito, non so quanto sia farina dei giornali e quanto del suo, ma se così è spero che abbia finito con i titoli vinti e che veda solo vincere gli altri. Una cosa è certa: la ferrari è la scuderia perfetta per lui. Se entrambi ci avessero pensato prima...
[/quote]
Il linguaggio di Niki è molto colorito, ma sulla sostanza quoto quasi integralmente
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Die Mensch-Maschine » 03/12/2012, 20:12

Chi l'avrebbe mai detto? Mi tocca di essere d'accordo con Niki e con Ecclestone in un colpo solo! :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 03/12/2012, 21:08

Con Ecclestone un po' meno però
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 03/12/2012, 21:41

In renault nel 2006 Alonso si era reso antipaco a tanti con le sue dichiarazioni.
Purtroppo stà facendo lo stesso con la Rossa.
Il Kimi parlava poco ma almenop non diceva vaccate
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Die Mensch-Maschine » 03/12/2012, 21:53

[quote="gilles70"]
Il Kimi parlava poco ma almenop non diceva vaccate
[/quote]

Oltre a riuscire a portarsi a casa un titolo mondiale.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 03/12/2012, 23:02

Alonso ha sempre avuto un grosso difetto: parlare troppo, nonchè un po' troppa sicurezza.

A me non piace come atteggiamento, soprattutto se volto a rimarcare i meriti suoi ed i demeriti altrui, però non gli faccio una colpa. Rileggendo "piloti che gente" apprendo di come anche in passato i piloti fossero linguacciuti e presuntuosi. La differenza è fatta unicamente dalla eco mediatica di ciò che loro dicono.
D'altronde molti grandi campioni hanno spesso peccato di presunzione. Rispetto a certe uscite di Piquet, quelle di Alonso fanno davvero ridere...

Ma cmq ci sta, finchè corre come sta correndo, lo si lascia passare, basta non darci poi troppo peso...

Peggio erano certi fenomeni che parlavano da campione del mondo e poi tornavano matematicamente a casa bocca asciutta. Alonso è al 2° anno che lotta per il titolo e lo perde per pochissimo, per cui non va accomunato a gente di cui sopra.

Su Kimi...correva con una macchina che non necessitava di commenti tanto era buona :)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jackyickx » 03/12/2012, 23:17

Nella seconda parte del campionato Alonso non ha mai vinto e se Massa non lo avesse favorito in un paio di occasioni avrebbe fatto più o meno gli stessi punti del compagno: troppo poco per vincere un mondiale.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da groovestar » 03/12/2012, 23:45

Però una cosa non capisco: nel 2009 in tantissimi utenti del forum ad osannare Alonso e ad auspicarne l'arrivo in Ferrari perchè l'unico in grado dopo Schumacher di rifondare la Ferrari, di seguire sviluppi e quant'altro e adesso, dopo 3 anni, tutti a rimpiangere Raikkonen?

Sinceramente non capisco, del resto Fernando si sta comportando ESATTAMENTE nello stesso modo in cui si è comportato in Renault ed in McLaren, ovvero tanti meriti per se e tante ombre sugli altri.
Io non son stupito e lo valuto unicamente per quello che fa in pista, ma proprio mi vien difficile comprendere questo cambio di atteggiamento.

Così come non capisco perchè nel 2006 Alonso che parla male della Ferrari era il grande che non aveva peli sulla lingua ed oggi, che getta ombre sulla Redbull, è l'arrogante spagnolo...

Dato che negli ultimi 6 anni il ragazzo non è cambiato di una virgola, l'idea che mi faccio è che vada bene tutto finanche si spari a zero sul Rosso, ma sia mai che invece capiti l'opposto, che altrimenti è la solita arroganza della Ferrari, che è il male.

Forse sono io che mi faccio troppe domande e faccio troppi collegamenti, tuttavia è stancante l'atteggiamento del "purchè sia contro...", anche perchè si fa unicamente il gioco di chi ha messo in piedi questo teatrino...
Che parli la pista, che ha sempre ragione e sa scremare SEMPRE fra campioni,vincenti e vetture buone. Il resto lascia il tempo che trova...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 04/12/2012, 1:57

Io da simpatizzante Ferrari (non tifoso) non rimpiango Kimi, simpatico veloce ma non completo proprio per il suo carattere. Fino a tutti gli anni '60 ed anche un po' più in là sarebbe stato un ottimo pilota, ma ormai non basta.

Riconosco dal 2005 ad Alonso di essere un campione, ma anche un grande arrogante rompipalle. E questo l'ho sempre pensato, mica da oggi.
La Ferrari ormai da tempo tende ad accaparrarsi il pilota più forte del momento, cosa non sbagliata intendiamoci, ma anche indipendentemente da quanto il prescelto avesse prima sputacchiato su Maranello e dintorni. Insomma, senza vergogna pur di aggiungere una croce al palmares.
Col Drake Alonso non avrebbe mai varcato i cancelli del Cavallino sia per i suoi apprezzamenti, sia per il gp rubato con Piquet jr, sia per la spy-story, sia per il comportamento in Mecca contro il compagno e il team.
Lui caso mai avrebbe messo gli occhi su un ragazzino che nel 2005 si sparava sempre il miglior tempo al venerdì mattina, per poi guardare il gp dai box.
Poi magari Vettel senza una RB sotto al sedere non sarebbe diventato tricampione, ma in caso contrario il Vecchio avrebbe vinto due volte: la prima grazie alla sua vettura (ovviamente :D), la seconda come scopritore di talenti 8).

A Maranello non hanno ancora capito che i mondiali vinti da Schumi non dipendevano solo dalla presenza del kaiser, ma, soprattutto, da uno staff tecnico incredibile in ogni settore.
Ora sembra che abbiano sempre bisogno della balia che li porti per mano e che li stimoli :thumbdown:
 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 04/12/2012, 10:03

[quote="Powerslide"]
Io da simpatizzante Ferrari (non tifoso) non rimpiango Kimi, simpatico veloce ma non completo proprio per il suo carattere. Fino a tutti gli anni '60 ed anche un po' più in là sarebbe stato un ottimo pilota, ma ormai non basta.

Riconosco dal 2005 ad Alonso di essere un campione, ma anche un grande arrogante rompipalle. E questo l'ho sempre pensato, mica da oggi.
La Ferrari ormai da tempo tende ad accaparrarsi il pilota più forte del momento, cosa non sbagliata intendiamoci, ma anche indipendentemente da quanto il prescelto avesse prima sputacchiato su Maranello e dintorni. Insomma, senza vergogna pur di aggiungere una croce al palmares.
Col Drake Alonso non avrebbe mai varcato i cancelli del Cavallino sia per i suoi apprezzamenti, sia per il gp rubato con Piquet jr, sia per la spy-story, sia per il comportamento in Mecca contro il compagno e il team.
Lui caso mai avrebbe messo gli occhi su un ragazzino che nel 2005 si sparava sempre il miglior tempo al venerdì mattina, per poi guardare il gp dai box.
Poi magari Vettel senza una RB sotto al sedere non sarebbe diventato tricampione, ma in caso contrario il Vecchio avrebbe vinto due volte: la prima grazie alla sua vettura (ovviamente :D), la seconda come scopritore di talenti 8).

A Maranello non hanno ancora capito che i mondiali vinti da Schumi non dipendevano solo dalla presenza del kaiser, ma, soprattutto, da uno staff tecnico incredibile in ogni settore.
Ora sembra che abbiano sempre bisogno della balia che li porti per mano e che li stimoli :thumbdown:
   
[/quote]

La voce dei miei pensieri  :thumbup:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 04/12/2012, 12:02

Io credo che molti dei grandi campioni siano stati anche un pò dei grandi rompi.
Poi ognuno l'ha fatto a suo modo e con modi e usi diversi.
Alcuni, invece, non lo erano per nulla, certo...

Prost se doveva "parlare", parlava; Senna lanciava i suoi messaggi mediatici tranquillamente, Mansell a volte era pugnace, Hamilton tira fuori la telemetria...
Qualcuno usava la stampa, alcuni faceva capire d'aver detto di tutto all'interno del team.
Qualcuno se la prendeva col team, altri con i fornitori, altri con l'avversario e via dicendo.
Altri "spingevano" in maniera terribile la squadra, salvo poi dichiarare unità d'intenti al di fuori e fare "gruppo" in maniera esemplare.

Credo che ci siano state mille modi e sfumature.


Alonso è indubbiamente un "caldo" da questo punto di vista e non si fa pregare di usare la stampa per dare i suoi "imput" a chi sa lui.
Di certo è il suo modo (e io adesso non voglio stare a giudicare o meno) di "sollecitare" tutta una squadra, dai meccanici agli ingegneri, ai progettisti, alla dirigenza a dare di più.

E' ovvio che l'ha fatto nel momento in cui ha visto che nonostante in grosso vantaggio di punti, la competitività della sua F2012 era quella che era, che gli sviluppi non portavano ai vantaggi auspicati, che la Ferrari sembrava aver "ceffato" clamorosamente una monoposto.
Vedere il suo impegno, vedere anche l'impegno del team ma capire che tutto ciò non basta e sentire che la terra "cede sotto i piedi" non è una bella cosa per qualsiasi animo "competitivo" come lui è.

Indipendentemente dall'approvare o meno una sua caratteritica, possiamo (credo) capirlo perfettamente.







Piccola aggiunta:
Lo diciamo sempre... meglio i "focosi" di una volta agli "ingessati aziendalisti" a prescindere di adesso....
quindi... non lamentiamoci troppo se qualcuno anche nel terzo millennio urla e sbraita.

Come minimo fa "storia"  :)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 04/12/2012, 12:17

[quote="Baldi"]
Io credo che molti dei grandi campioni siano stati anche un pò dei grandi rompi.
Poi ognuno l'ha fatto a suo modo e con modi e usi diversi.
Alcuni, invece, non lo erano per nulla, certo...

Prost se doveva "parlare", parlava; Senna lanciava i suoi messaggi mediatici tranquillamente, Mansell a volte era pugnace, Hamilton tira fuori la telemetria...
Qualcuno usava la stampa, alcuni faceva capire d'aver detto di tutto all'interno del team.
Qualcuno se la prendeva col team, altri con i fornitori, altri con l'avversario e via dicendo.
Altri "spingevano" in maniera terribile la squadra, salvo poi dichiarare unità d'intenti al di fuori e fare "gruppo" in maniera esemplare.

Credo che ci siano state mille modi e sfumature.


Alonso è indubbiamente un "caldo" da questo punto di vista e non si fa pregare di usare la stampa per dare i suoi "imput" a chi sa lui.
Di certo è il suo modo (e io adesso non voglio stare a giudicare o meno) di "sollecitare" tutta una squadra, dai meccanici agli ingegneri, ai progettisti, alla dirigenza a dare di più.

E' ovvio che l'ha fatto nel momento in cui ha visto che nonostante in grosso vantaggio di punti, la competitività della sua F2012 era quella che era, che gli sviluppi non portavano ai vantaggi auspicati, che la Ferrari sembrava aver "ceffato" clamorosamente una monoposto.
Vedere il suo impegno, vedere anche l'impegno del team ma capire che tutto ciò non basta e sentire che la terra "cede sotto i piedi" non è una bella cosa per qualsiasi animo "competitivo" come lui è.

Indipendentemente dall'approvare o meno una sua caratteritica, possiamo (credo) capirlo perfettamente.


Piccola aggiunta:
Lo diciamo sempre... meglio i "focosi" di una volta agli "ingessati aziendalisti" a prescindere di adesso....
quindi... non lamentiamoci troppo se qualcuno anche nel terzo millennio urla e sbraita.

Come minimo fa "storia"  :)


[/quote]

Infatti Prost è stato messo alla porta anche se non c'era il Vecchio.

"Focosi" non significa per forza che parlino male della squadra.

Gilles era focoso, ma raramente si è scagliato contro macchina e squadra come ha fatto Alonso, e forse Gilles ha guidato ferri anche peggiori delle Ferrari di Alonso...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jerry64 » 04/12/2012, 13:43

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="gilles70"]
Il Kimi parlava poco ma almenop non diceva vaccate
[/quote]

Oltre a riuscire a portarsi a casa un titolo mondiale.
[/quote]

Ogni volta che qualcuno si ricorda di pesare il valore e la figura di Kimi in Ferrari rispetto a quella di Alonso, godo dentro  :D
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti