[20] - GP Brasile - Interlagos

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da sundance76 » 25/11/2012, 19:35

[quote="gilles70"]
Che corsa !!!!!
a 25 anni Vettel ha già in tasca 3 titoli
[/quote]

A quell'età, Prost debuttava in F1.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 25/11/2012, 19:35

[quote="Niki"]
La penalizzazione scandalosa e vergognosa ad Hulkenberg la dice lunga sugli accordi che ci sono tra i m***i ferrari e quelli della fia
[/quote]

qui da noi la tua frase la chiamano "belinata", in toscana "bischerata".

semmai mi informo anche per le altre regioni...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 25/11/2012, 19:36

[quote="sundance76"]
[quote="gilles70"]
Che corsa !!!!!
a 25 anni Vettel ha già in tasca 3 titoli
[/quote]

A quell'età, Prost debuttava in F1.
[/quote]

Fangio probabilmente stava ancora a correre con dei carretti in Argentina.  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 25/11/2012, 19:40

[quote="Baldi"]
Vettel oggi ha fatto una gara eccezionale, se l'avesse fatta Alonso adesso staremo (giustamente) a sperticarci in lodi inusitate.

Era 22° non per colpa sua e ha recuperato in una situazione climatica difficile.

E ha "lottato" anche contro il suo team, che lo ha fermato per cambiargli le gomme in maniera inspiegabile una volta di troppo.
[/quote]

No, ma assolutamente, oggi Vettel ha fatto davvero una gran bella gara, non accontentandosi. Poi i titoli non si vincono mai per caso e sulle qualità di Vettel solo un pazzo potrebbe discutere.
In ogni caso onore al vincitore ed onore ai vinti: hanno messo in campo entrambi dei numeri eccezionali ed è un peccato che il vincitore, in questo caso, sia solo uno...

Per il resto mi autocensuro leggendo l'ennesimo commento che parla di mafia ferrari...
Hulk ha sbagliato, messo fuori Hamilton ed è stato punito, così come sono stati puniti altri nel corso dell'anno. STOP
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger » 25/11/2012, 19:41

Il momento migliore è stato senz'altro quando Kimi si è fatto il giretto sulla vecchia pista...adoro quell'uomo, spero non si ritiri mai.
La Ferrari e il suo alfiere non ce l'hanno fatta...di certo sono invece riusciti a rendersi antipatici, tutto l'anno. Massa comunque da qualche gara va più forte di Fernando, anche se in telecronaca nessuno si azzarda a farlo notare.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da sundance76 » 25/11/2012, 19:42

Se sommassimo le sconfitte del '97-'98-'99-2006-2008, non arriveremmo alla delusione che ho provato anche in una sola delle due sconfitte 2010-2012.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 25/11/2012, 19:44

[quote="Niki"]
La penalizzazione scandalosa e vergognosa ad Hulkenberg la dice lunga sugli accordi che ci sono tra i m***i ferrari e quelli della fia
[/quote]

Ma perchè non ti vergogni mai delle belinate che scrivi? Nemmeno un bimbominchia emo 14enne scrive ste robe...e tu mi sembra che di anni ne hai ammucchiati un pò di più  :001_rolleyes:

Detto questo è andata come doveva andare (purtroppo per noi) ma è stata un garone da cardiopalma dal primo all'ultimo giro, niente DRS e gomme farlocche, solo piede giù e navigare a vista fino al traguardo con emozioni e rischio d'infarto ad ogni giro...ogni tanto una gara così ci vuole, almeno è stato un buon congedo dalla Tv pubblica
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da roger » 25/11/2012, 19:44

[quote="sundance76"]
Se sommassimo le sconfitte del '97-'98-'99-2006-2008, non arriveremmo alla delusione che ho provato anche in una sola delle due sconfitte 2010-2012.
[/quote]

Sei così deluso per quella di quest'anno? Io ero già rassegnato prima della gara, deve essere per questo che non mi ha fatto poi così male, inoltre l'atteggiamento del Cavallino e del suo pilota mi aveva proprio stancato
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Pennywise » 25/11/2012, 19:47

Gara assolutamente strepitosa che ha reso tutto molto incerto e variabile fin praticamente all'ultimo ...... !!!!

Vettel ha stra-meritato il suo terzo mondiale ! Con un campionato così lungo e tirato, non si vince per caso o altro ! Hanno avuto un momento di flessione, ma sono stati bravissimi a superarlo !

La Ferrari, secondo me, ha pagato il fatto di aver avuto una macchina che inizialmente è partita molto male ...... I successivi aggiornamenti le hanno fatto fare un bel salto prestazionale ...... ma poi a mio giudizio non era più "spremibile" in maniera significativa ...... con l'ovvia conseguenza di avere prestazioni "murate" .... Comunque per come erano partiti, mi sento di dirgli bravi !

Rb & ferrari & McLren hanno "costruito" un bel mondiale !!!!

Bravo ad Hulk  :thumbup:

Peccato per Ham  :(

Ultima gara "in chiaro": in attesa di capire come verrà trasmesso il campionato 2013, un po mi spiace.

Voto 10 anche al "burattinaio" che pilota le gare: oggi è riuscito anche a far piovere !!!!!  :asd: :asd: :lol: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pk90 » 25/11/2012, 19:49

Onore a Vettel, non ha rubato nulla e tra Abu Dhabi e Interlagos ha dimostrato che se c'è da tirare fuori gli attributi non si fa da parte. Bravo Seb!

Detto questo, spiace per Alonso che quest'anno ha pilotato alla stragrande.
E suona strano che Nando abbia un Mondiale in meno di Vettel... Comunque, poco, pochissimo da rimproverare ad Alonso e al team in pista: purtroppo la vettura non è sempre stata all'altezza, e si è pagato.

Comunque grazie a entrambi.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da sundance76 » 25/11/2012, 19:52

Vettel ha meritato, ma Alonso a mio parere meritava molto di più, molto.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jerry64 » 25/11/2012, 20:01

[quote="roger"]
Il momento migliore è stato senz'altro quando Kimi si è fatto il giretto sulla vecchia pista...adoro quell'uomo, spero non si ritiri mai.
[/quote]

Kimi: "Leave me alone, I know what I'm doing!"

Scherzi a parte, mi sarebbe dispiaciuto che Kimi perdesse a scapito di Hamilton il terzo gradino del mondiale (anche se a LUI scoccia andare al Gala di Montecarlo senza essere il vincitore  :asd: ).

Ma Alonso, perso per perso e con la gara congelata dalla SC, non poteva fare il bel gesto di restituire la posizione a Massa poco prima del traguardo ?  :cursing: Il Brasiliano sul podio piangeva come un bambino e continuava a dire che davanti al suo pubblico sperava di arrivare meglio  :'(
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Baldi » 25/11/2012, 20:07

[quote="sundance76"]
Se sommassimo le sconfitte del '97-'98-'99-2006-2008, non arriveremmo alla delusione che ho provato anche in una sola delle due sconfitte 2010-2012.
[/quote]

La sconfitta di oggi potrà anche "bruciare" ad un tifoso, ma sarebbe stata tutto "grasso che cola"; non erano certo i favoriti.

E non c'è paragone con il patatrack del 2010, quello si che ha colpito duro... che io cmq paragonerei a quello del 2006.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 25/11/2012, 20:12

Beh dai, oggi era oggettivamente proibitivo, la delusione è mitigata dalla grande stagione fatta e dal grande lavoro svolto per arrivare a giocarsi la vittoria all'ultima gara
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 25/11/2012, 20:13

[quote="Jackie_83"]
[quote="Niki"]
La penalizzazione scandalosa e vergognosa ad Hulkenberg la dice lunga sugli accordi che ci sono tra i m***i ferrari e quelli della fia
[/quote]

Ma perchè non ti vergogni mai delle belinate che scrivi? Nemmeno un bimbominchia emo 14enne scrive ste robe...e tu mi sembra che di anni ne hai ammucchiati un pò di più  :001_rolleyes:[/quote]

Perchè guardacaso è stato l'unico poveraccio ed assolutamente incolpevole, dato che non aveva neanche allargato la traiettoria per spostare Hamilton, cosa che fanno tutti i suoi colleghi, ad essere penalizzato.
E guardacaso era davanti alle ferrari. Altri come Senna all'inizio, Koba e non ricordo chi non sono stati neanche sfiorati da una lontana idea di ammonizione.
E poi il sorpasso in regime di bandiere gialle di Vettel su Koba che ha visto solo quel finocchio di giovannelli, inchiodato nei box rossi fino alla fine dei tempi...
Ma per carità. Sono talmente stra-odiosi che spero perdano finchè la razza umana popolerà la Terra.
Detto questo Fernando, anche se notoriamente un ***** con i fiocchi, è grandissimo ed i suoi sorpassi iniziali sono stati da antologia, almeno uno.
Grande anche il fuori programma di Kimi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti