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[20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 15:07
da Aviatore
Ci siamo. Le previsioni del sito ufficiale FIA danno pioggia sia per le qualifiche che per la gara. Va altresì detto che hanno più volte sbagliato quest'anno. La performance sta dalla parte della RBR quindi di Vettel, l'affidabilità sta dalla parte della Ferrari quindi di Alonso. In condizioni di gara asciutta è ragionevole ipotizzare che solo un guasto meccanico o un incidente di gara possa far perdere il titolo a Vettel. In condizioni di gara bagnata tutto diventa una roulette, entrambi i piloti guidano magistralmente sul bagnato ma la Ferrari si risparmierebbe le indigeste medium e hard che invece dovrebbe usare in caso di gara asciutta. Wait and see

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 15:22
da Die Mensch-Maschine
Quasi sempre sul sito della FIA sono apparse previsioni da diluvio universale, il più delle volte disattese. Se però questa volta fosse corretta, credo verrebbe fuori una gara ancora più tesa con l'ulteriore variabile della pioggia. Tanto ormai a me, che vinca l'uno o che vinca l'altro, cambia poco.

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 15:50
da Aviatore
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Quasi sempre sul sito della FIA sono apparse previsioni da diluvio universale, il più delle volte disattese. Se però questa volta fosse corretta, credo verrebbe fuori una gara ancora più tesa con l'ulteriore variabile della pioggia. Tanto ormai a me, che vinca l'uno o che vinca l'altro, cambia poco.
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Pure a Niki
:asd:
p.s.
Alonso lo danno iridato 5/1, io ci butto sopra almeno 100€. Mi han detto che in Svizzera accettano scommesse su Alonso con gli odds a 10/1. Peccato non poterla piazzare là la scommessa.
p.p.s.
Se non si è ancora capito io ho un'idea molto precisa di come finirà domenica
8)

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 16:30
da sundance76
Ok ragazzi, l'affidabilità è un punto forte della Ferrari e non della Red Bull.

Ma non dimenticate il ruolino di marcia di Vettel nel dopo-Monza. Ergo, non vorrei che questa presunta inaffidabilità Red Bull sia un pò come quella della McLaren '85 (Prost poche rotture, Lauda una ogni gara...), cioè che colpisce quasi sempre quella "sbagliata" (per noi ferraristi).

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 16:48
da Aviatore
[quote="sundance76"]
Ok ragazzi, l'affidabilità è un punto forte della Ferrari e non della Red Bull.

Ma non dimenticate il ruolino di marcia di Vettel nel dopo-Monza. Ergo, non vorrei che questa presunta inaffidabilità Red Bull sia un pò come quella della McLaren '85 (Prost poche rotture, Lauda una ogni gara...), cioè che colpisce quasi sempre quella "sbagliata" (per noi ferraristi).
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Pure la Ferrari di Schumacher rispetto a quella di Barrichello non era male
:asd:
Sun, scegli con cura il ristorante che ti costerò almeno 150€ di conto
8)

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:03
da sundance76
[quote="l'Aviatore"]
[quote="sundance76"]
Ok ragazzi, l'affidabilità è un punto forte della Ferrari e non della Red Bull.

Ma non dimenticate il ruolino di marcia di Vettel nel dopo-Monza. Ergo, non vorrei che questa presunta inaffidabilità Red Bull sia un pò come quella della McLaren '85 (Prost poche rotture, Lauda una ogni gara...), cioè che colpisce quasi sempre quella "sbagliata" (per noi ferraristi).
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Pure la Ferrari di Schumacher rispetto a quella di Barrichello non era male
:asd:
Sun, scegli con cura il ristorante che ti costerò almeno 150€ di conto
8)
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:asd: Ehi, un momento, avevo scritto "ci toccherà offrirti la cena" :asd:

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:07
da Aviatore
[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="sundance76"]
Ok ragazzi, l'affidabilità è un punto forte della Ferrari e non della Red Bull.

Ma non dimenticate il ruolino di marcia di Vettel nel dopo-Monza. Ergo, non vorrei che questa presunta inaffidabilità Red Bull sia un pò come quella della McLaren '85 (Prost poche rotture, Lauda una ogni gara...), cioè che colpisce quasi sempre quella "sbagliata" (per noi ferraristi).
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Pure la Ferrari di Schumacher rispetto a quella di Barrichello non era male
:asd:
Sun, scegli con cura il ristorante che ti costerò almeno 150€ di conto
8)
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:asd: Ehi, un momento, avevo scritto "ci toccherà offrirti la cena" :asd:
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Molto poco rotary-style, basta che "magno e nun pago"........
:asd:

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:08
da Pk90
CNN e BBC danno "shower" sia per sabato che per domenica, direi che è l'unica arma su cui aggrapparci.

Vettel sull'asciutto pare imbattibile, ci vuole qualcosa fuori dall'ordinario per vederlo giù dal podio; comunque, fino a quando non finisce la gara di domenica tutto può succedere.

P.S. Domenicali e soci stiano attenti a gufare: sa mai che le macumbe possano tornare al mittente.

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:13
da Powerslide
Alonso continua a dire che non sta perdendo contro Vettel, ma contro Newey. Perchè poi in queste sue esternazioni usi ancora il plurale resta per me un mistero. Usare il "noi" vorrebbe dire pilota e la squadra uniti in un pezzo unico, dove vittorie e sconfitte vanno equamente condivise. E invece no, questo voler comunicare al mondo che non è lui inferiore a Vettel, ma sono i tecnici della Ferrari a non essere all'altezza di Adrian comincia seriamente a stancare. E pensate, aldilà dei lecchinaggi di facciata pro Banco Santander, quanto bene debbano volergli a Maranello. Non ricordo un pilota che abbia mai esternato così. Pubblicamente intendo, perchè all'interno degli spogliatoi le madonne son sempre volate come è normale che sia. E poi quel voler continuamente ribadire l'inferiorità del mezzo è un discorso stupido perchè tutti i piloti che non poggiano il sedere su una RB potrebbero farlo. Ma è anche doppiamente stupido perchè ormai tutti, ma proprio tutti (anche le casalinghe di Voghera), hanno capito quanto lui abbia dato e quanto meno abbia potuto la macchina. Viene quindi il sospetto che il lamento asturiano nasconda una sua insicurezza. Ultimamente le sue prestazioni si son molto avvicinate a quelle di Massa che in qualche occasione avrebbe potuto anche finirgli davanti se non fosse stato stoppato. Attenzione, dico Massa quello che fino a ieri l'altro era considerato un paracarro, quello per cui il giorno della riconferma i ferraristi si son strappati le vesti e le palle per la disperazione, quello che Fernando usava come termine di paragone - solità signorilità - per far notare quanto lui fosse forte: "Ho dato un secondo al mio compagno! Cosa potevo fare di più?". Quello che lui ha fortemente voluto  accanto anche per la prossima stagione. Insomma, qualche dubbio sarà venuto anche a lui per il riavvicinarsi di Felipe e avrà certamente notato come gli ultimi due gp siano stati vinti da vetture non progettate da Newey: uno da quell'Hamilton che tanto l'aveva fatto sudare, fino a scappare, nell'anno della Mecca; l'altro da quel Kimi che proprio lui aveva fatto prepensionare, a bordo della sua ex vettura che proprio un fulmine di guerra non è. Alonso non è stupido, tutt'altro, e sa benissimo che - checchè ne dicano LucaLuca & co. in modo anche stucchevole e ripetitivo - se i punti a Spa sono da addebitare unicamente a Grosjean, altrettanto non si può dire per quelli persi a Suzuka. Oggi il pilota conta veramente poco al via (e solo Webber non lo sa e si chiede perchè), fa tutto l'elettronica, e se è vero, come è vero, che lui è quello che guadagna più posizioni è perchè nelle prime fasi di gara attacca con focosa intelligenza, ma prendendosi anche tutti rischi legati al caso. E non sempre le ciambelle riescono col buco.
Domenica ultimo atto. Lui al massimo può vincere (probabilità veramente scarsa), ma anche in questo caso è difficile pensare ad un Vettel quinto o peggio se non dovesse accadere nulla di strano. A quel punto gli basterebbe arrivare terzo (ringraziando l'amato Lewis per quanto fatto ad Austin), che è cosa più che possibile ma non del tutto scontata.
Dovesse conquistare il titolo sarebbe giusto ringraziasse la Ferrari per avergli fornito una macchina dall'affidabiltà fantastica.
Dovesse andare diversamente farebbe bene a dichiarare che ci riproveranno il prossimo anno tutti insieme appassionatamente senza aggiungere altro. Ha già detto abbastanza.      
   

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:30
da Aviatore
[quote="Powerslide"]
Alonso continua a dire che non sta perdendo contro Vettel, ma contro Newey. Perchè poi in queste sue esternazioni usi ancora il plurale resta per me un mistero. Usare il "noi" vorrebbe dire pilota e la squadra uniti in un pezzo unico, dove vittorie e sconfitte vanno equamente condivise. E invece no, questo voler comunicare al mondo che non è lui inferiore a Vettel, ma sono i tecnici della Ferrari a non essere all'altezza di Adrian comincia seriamente a stancare. E pensate, aldilà dei lecchinaggi di facciata pro Banco Santander, quanto bene debbano volergli a Maranello. Non ricordo un pilota che abbia mai esternato così. Pubblicamente intendo, perchè all'interno degli spogliatoi le madonne son sempre volate come è normale che sia. E poi quel voler continuamente ribadire l'inferiorità del mezzo è un discorso stupido perchè tutti i piloti che non poggiano il sedere su una RB potrebbero farlo. Ma è anche doppiamente stupido perchè ormai tutti, ma proprio tutti (anche le casalinghe di Voghera), hanno capito quanto lui abbia dato e quanto meno abbia potuto la macchina. Viene quindi il sospetto che il lamento asturiano nasconda una sua insicurezza. Ultimamente le sue prestazioni si son molto avvicinate a quelle di Massa che in qualche occasione avrebbe potuto anche finirgli davanti se non fosse stato stoppato. Attenzione, dico Massa quello che fino a ieri l'altro era considerato un paracarro, quello per cui il giorno della riconferma i ferraristi si son strappati le vesti e le palle per la disperazione, quello che Fernando usava come termine di paragone - solità signorilità - per far notare quanto lui fosse forte: "Ho dato un secondo al mio compagno! Cosa potevo fare di più?". Quello che lui ha fortemente voluto  accanto anche per la prossima stagione. Insomma, qualche dubbio sarà venuto anche a lui per il riavvicinarsi di Felipe e avrà certamente notato come gli ultimi due gp siano stati vinti da vetture non progettate da Newey: uno da quell'Hamilton che tanto l'aveva fatto sudare, fino a scappare, nell'anno della Mecca; l'altro da quel Kimi che proprio lui aveva fatto prepensionare, a bordo della sua ex vettura che proprio un fulmine di guerra non è. Alonso non è stupido, tutt'altro, e sa benissimo che - checchè ne dicano LucaLuca & co. in modo anche stucchevole e ripetitivo - se i punti a Spa sono da addebitare unicamente a Grosjean, altrettanto non si può dire per quelli persi a Suzuka. Oggi il pilota conta veramente poco al via (e solo Webber non lo sa e si chiede perchè), fa tutto l'elettronica, e se è vero, come è vero, che lui è quello che guadagna più posizioni è perchè nelle prime fasi di gara attacca con focosa intelligenza, ma prendendosi anche tutti rischi legati al caso. E non sempre le ciambelle riescono col buco.
Domenica ultimo atto. Lui al massimo può vincere (probabilità veramente scarsa), ma anche in questo caso è difficile pensare ad un Vettel quinto o peggio se non dovesse accadere nulla di strano. A quel punto gli basterebbe arrivare terzo (ringraziando l'amato Lewis per quanto fatto ad Austin), che è cosa più che possibile ma non del tutto scontata.
Dovesse conquistare il titolo sarebbe giusto ringraziasse la Ferrari per avergli fornito una macchina dall'affidabiltà fantastica.
Dovesse andare diversamente farebbe bene a dichiarare che ci riproveranno il prossimo anno tutti insieme appassionatamente senza aggiungere altro. Ha già detto abbastanza.      
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Power. Dopo di lui il nulla. Chapeau
:thumbup1:
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:thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
:thumbup1: :thumbup1:
:thumbup1:

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:38
da Aviatore
Sul blog di Turrini un ragazzo fa intelligentemente notare che, in caso di corsa della durata inferiore al 75% dei giri previsti, il punteggio verrebbe dimezzato e la vittoria varrebbe solo........12,5 punti!
:o

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:49
da sundance76
[quote="l'Aviatore"]
Sul blog di Turrini un ragazzo fa intelligentemente notare che, in caso di corsa della durata inferiore al 75% dei giri previsti, il punteggio verrebbe dimezzato e la vittoria varrebbe solo........12,5 punti!
:o
[/quote]

Ci pensate? Piove, Vettel esce di strada e sbatte al secondo giro, Alonso è primo, ma la gara viene interrotta e il punteggio dimezzato.... :asd:

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:57
da Aviatore
[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
Sul blog di Turrini un ragazzo fa intelligentemente notare che, in caso di corsa della durata inferiore al 75% dei giri previsti, il punteggio verrebbe dimezzato e la vittoria varrebbe solo........12,5 punti!
:o
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Ci pensate? Piove, Vettel esce di strada e sbatte al secondo giro, Alonso è primo, ma la gara viene interrotta e il punteggio dimezzato.... :asd:


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Domenicali prende in mano la situazione e lancia strali contro quel mafioso del tempo atmosferico brasiliano dandogli del venduto alla causa austro-germanica
:asd:

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 18:07
da gilles70
Condivido in pieno quanto scritto da power.
Mi sembra Biaggi che quando perderva iniziava ad incolpare la moto col risultato di rendersi antipatico

Re: [20] - GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 20/11/2012, 18:16
da Aviatore
Parlando di pioggia e gara interrotta sotto al 75%: interruzione con Alonso in testa e Vettel fuori. Se la gara non riparte ad Alonso vanno solo 12,5 punti e il titolo a Vettel. Se invece la gara riparte, magari dietro alla SC fino al suddetto 75%, titolo ad Alonso. Ho idea che ci sarebbe un macello mai visto prima sulla griglia di partenza durante l'interruzione in un caso del genere
:o