[20] - GP Brasile - Interlagos

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da groovestar » 20/11/2012, 20:49

Power ha espresso dei concetti condivisibili e giustissimi. Mi verrebbe da chiedergli un paio di cose sui suoi tempi e sui piloti, ma forse mi verrebbe troppa nostalgia.
Però penso anche che, forse, i piloti di 30 anni fa erano un po' più signori su certe cose, almeno in pubblico...

Sullo stop prima del 75% la vedo impossibile, piuttosto fanno 40 giri dietro la s.c.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 20/11/2012, 21:26

Power ha ragionissima, ma Alonso è sempre stato simpatico così da quel che ricordo...sin dai tempi della Renault (memorabili i suoi scleri del 2006 quando, in piena rimonta Schumacheriana, accusava il suo team di boicottarlo per il titolo)

Ci fosse ancora il Vecchio gli avrebbe già fatto recapitare una bella lettera di ringraziamento, Santander o meno
Ultima modifica di Jackie_83 il 20/11/2012, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 20/11/2012, 21:51

Penso proprio che domenica scatterà il segone megagalattico vestito in bandiera, nera/rossa/oro :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 21/11/2012, 9:43

Fratelli Rossi,

non so che farci ma assurdamente ho le stesse identiche sensazioni di Andras.........................non so se lui scherza o meno ma continuo a credere, e temo di svegliarmi, ad un remake del 2007..........................
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 21/11/2012, 9:57

[quote="guny"]
Fratelli Rossi,

non so che farci ma assurdamente ho le stesse identiche sensazioni di Andras.........................non so se lui scherza o meno ma continuo a credere, e temo di svegliarmi, ad un remake del 2007..........................


[/quote]

Fratello Guny non scherzo affatto. Domenica il titolo Piloti torna a Maranello
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 21/11/2012, 10:08

[quote="l'Aviatore"]
[quote="guny"]
Fratelli Rossi,

non so che farci ma assurdamente ho le stesse identiche sensazioni di Andras.........................non so se lui scherza o meno ma continuo a credere, e temo di svegliarmi, ad un remake del 2007..........................


[/quote]

Fratello Guny non scherzo affatto. Domenica il titolo Piloti torna a Maranello
[/quote]

Perchè?
Vettel fa un giretto in Emilia? auauauauuauauauauauauau  :asd:



Dai scherzo, anche io resto dell'idea che tutto possa succedere.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jerry64 » 21/11/2012, 13:45

[quote="groovestar"]
Power ha espresso dei concetti condivisibili e giustissimi. Mi verrebbe da chiedergli un paio di cose sui suoi tempi e sui piloti, ma forse mi verrebbe troppa nostalgia.
Però penso anche che, forse, i piloti di 30 anni fa erano un po' più signori su certe cose, almeno in pubblico...

Sullo stop prima del 75% la vedo impossibile, piuttosto fanno 40 giri dietro la s.c.
[/quote]

Si ma in tal caso sarebbe una fregatura immane se alonso non fosse primo o secondo
al momento della neutralizzazione, dato che dietro la sc fino alla fine della gara
se ne dovrebbe stare buono buono dove e' senza sorpassare.
Ultima modifica di jerry64 il 21/11/2012, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da sundance76 » 21/11/2012, 14:16

[quote="l'Aviatore"]
Fratello Guny non scherzo affatto. Domenica il titolo Piloti torna a Maranello
[/quote]

... e sarebbe, al di là di fortune o sfortune, un'Impresa da libri di Storia, se pensiamo ai test pre-campionato di marzo, alle prime gare, ma anche all'attuale mancanza di polmoni della rossa circa le possibilità di vittoria in gara (scomparse la sera del 22 luglio)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 21/11/2012, 14:54

[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
Fratello Guny non scherzo affatto. Domenica il titolo Piloti torna a Maranello
[/quote]

... e sarebbe, al di là di fortune o sfortune, un'Impresa da libri di Storia, se pensiamo ai test pre-campionato di marzo, alle prime gare, ma anche all'attuale mancanza di polmoni della rossa circa le possibilità di vittoria in gara (scomparse la sera del 22 luglio)
[/quote]

Un titolo che farebbe molto "1977" a mio parere........nel senso vinto con una vettura palesemente inferiore rispetto alla rivale diretta ma anche palesemente più affidabile........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 21/11/2012, 18:27

[quote="l'Aviatore"]
Un titolo che farebbe molto "1977" a mio parere........nel senso vinto con una vettura palesemente inferiore rispetto alla rivale diretta ma anche palesemente più affidabile........
[/quote]

Giustissimo, è quel che ho pensato più volte nel corso dell'anno.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pk90 » 22/11/2012, 21:16

Sono felice per il vostro ottimismo, ma temo che questa gara (e questo Mondiale) terminerà con il finale più scontato e banale: Vettel davanti ad Alonso e tutti a casa.

Il 2007 mi sembra un ricordo lontano, e vi dirò che ci credevo infinitamente di più nel 2008.
Spero di sbagliarmi.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Baldi » 22/11/2012, 23:48

fossi nella Red Bull monterei due alternatori!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 23/11/2012, 10:11

[quote="Pk90"]
Sono felice per il vostro ottimismo, ma temo che questa gara (e questo Mondiale) terminerà con il finale più scontato e banale: Vettel davanti ad Alonso e tutti a casa.

Il 2007 mi sembra un ricordo lontano, e vi dirò che ci credevo infinitamente di più nel 2008.
Spero di sbagliarmi.
[/quote]

........e dietro tutti quanti
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Greyeyes 1989 » 23/11/2012, 10:39

La gara è lunga e Hamilton è in palla e potrà rompere le scatole (se la Mclaren non se le rompe da sola le scatole  :thumbdown:), però tengo a dire che qualora vincesse Alonso tanto di cappello perchè non ha buttato via nulla nella stagione ma ci sarebbe seriamente da interrogarsi se è questa la F1 reale quella dove uno che ha vinto 2 grampremi (su 20) nella stagione contro i 6 del rivale (in una stagione che ha visto un'alternanza impressionante di vincitori) possa arrivare a giocarsi il mondiale all'ultima gara; oggi chi rischia non è più premiato (ma lo diciamo da un pezzo)  sarei contento per il pilota se vincesse Fernando (e lo dico da tifoso Mclaren) ma mi starebbe enormemente sul ***** la cosa perchè conoscendo gli italiani Domenicali verrebbe assunto a sedersi alla destra del Papa....

P.S. Il discorso dei punti oggi tocca alla Ferrari ma fu lo stesso nel 2003 quando Kimi arrivò a Suzuka e perse il mondiale per 2 punti avendo vinto solo in Malesia contro le 8 vittorie di Michael durante l'anno oppure se vogliamo tornare indietro.
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Racer Cek » 23/11/2012, 10:42

[quote="Baldi"]
fossi nella Red Bull monterei due alternatori!
[/quote]

al posto del cambio gomme ai box...cambio alternatore!! :o
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti