[19] - GP Stati Uniti - Austin

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da echoes » 17/11/2012, 21:08

[quote="gilles70"]
Le Ferrari hanno fatto il q3 con gomme usate.

[/quote]

:scared: perchè??  :blink: :-\
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 17/11/2012, 21:40

webber sotto inchiesta perchè non si sarebbe presentato al peso

Pessime qualifiche. Altro che seconda fila. Domani per Nando sarà critica la prima curva.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Andrew » 17/11/2012, 21:52

pessima giornata..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Powerslide » 17/11/2012, 22:08

Non credo che le gomme usate abbiano avuto molta influenza. Alonso resta dietro Massa a sopra l'1'37" sia in Q1 che in Q2 che in Q3.
Lo spagnolo ottiene comunque il suo miglior giro, cosa che invece non riesce a Massa che ripetendo il tempo di Q2 sarebbe 4°
Lo strano è che nelle prove libere lo spagnolo era sempre stato davanti al brasiliano. Un assetto dell'ultima ora che poi si è rivelato sbagliato? Quetso sarebbe grave perchè se lo dovrebbe portare in gara.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 17/11/2012, 22:10

[quote="echoes"]
[quote="gilles70"]
Le Ferrari hanno fatto il q3 con gomme usate.

[/quote]

:scared: perchè??  :blink: :-\
[/quote]

In molti riuscivano ad ottenere i loro giri migliori solo dopo numerose tornate.
Alla fine delle prove hanno detto che Grosjean ha fatto qualcosa come 28 giri (con le stesse gomme?).

Facile pensare generalmente ad una gara con una sola sosta, facile pensare che qualcuno userà gomme già usate o rodate.

La Ferrari sembrava riuscire a trovare il "giro buono" solo dopo vari giri (si parlava di 5 giri), salvo poi che evidentemente Alonso ha sbagliato qualcosa proprio nel giro o nei giri che potevano essere quelli decisivi.

Massa, tutto sommato, ha avuto un miglior rendimento.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 17/11/2012, 22:28

Alonso aveva gli ultimi aggiornamenti che non sembran granchè......
La Bruno continua imperterrita con le sue domande del cacchius
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 17/11/2012, 23:28

[quote="sundance76"]
Come dicono gli inglesi, " a kick in the teeth".
[/quote]

meglio ancora "in the butt" :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 17/11/2012, 23:29

[quote="gilles70"]
...La Bruno continua imperterrita con le sue domande del cacchius[/quote]

Ancora una gara e mezza e spero vada a fare quello per cui è nata, ossia pulire i cessi
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Prinz4L » 18/11/2012, 0:20

Mamma che schifezza di qualifica  :scared:

In realtà i 3-4 decimi che Alonso ha quasi sempre messo fra se e Massa significano quarto posto, ma sempre lì siamo.  :cursing:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Aviatore » 18/11/2012, 8:24

Per via della penalità di 5 posizioni inflitta a Grosjean Alonso partirà ottavo anzichè nono  :thumbup1:
Forse però era meglio partire nono con Grosjean quarto che partire ottavo con Grosjean nono  :asd:
Le gare finiscono alla bandiera a scacchi, fino a quel momento il resto sono solo chiacchiere  ;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 18/11/2012, 10:23

Qualifiche perse, quindi non so cosa possa essere accaduto.
Alonso con problemi in qualifica non mi stupisce, è da circa metà stagione che quando conta tirare la stoccata decisiva il sabato, gli capita sempre qualcosa, dalla sospensione, al traffico, all'errore di Raikkonen a chissà quale altra roba...è in linea con la sua media abbastanza mediocre.

Come mai è stato punito Grosjean?
Come mai (se è vero che ha saltato la pesa) non è stato punito Webber?

Se non capita nulla e vi è una gara lineare, il campionato si chiude stasera
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 18/11/2012, 10:35

ma infatti non capisco cosa si potesse pretendere dalla ferrari,si sa che in qualifica non va..quand'è stata l'ultima volta che é partita in prima fila?(barcellona,ma con la penalità ad Ham... :confused1:) magari ecco partite davanti a Massa..però lo spagnolo mi é sembrato parecchio in difficoltà con le gomme (al 4° giro le stava ancora scaldando zizzagando!!)
Grosjean ha sostituito il cambio(per una volta non ne ha combinata una delle sue... :D)
mentre Weber:
http://www.motorinside.it/articoli/formula-1/austin-update-nessuna-penalit%C3%A0-webber-e-schumacher
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pennywise » 18/11/2012, 14:28

Massa dovrebbe aver cambiato il cambio. quindi +5 posti.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 18/11/2012, 14:38

Le qualifiche non le ho viste...cosa che negli 2 ultimi anni mi capita nell'80% delle volte, anche perchè coi regolamenti, le penalizzazioni e le gomme wrestling di oggi hanno perso molta della loro importanza originaria

Detto questo, Alonso parte dove parte di solito in questo 2012,cioè tra la terza e la quinta fila, niente di nuovo quindi...ad Abu Dhabi partiva settimo e a Valencia 12esimo, lo stesso Vettel ad Abu Dhabi è partito dal box, piazzamenti over 10 anche per Perez nelle sue gare-podio di quest'anno

Quindi vediamo la gara e tiriamo le somme, tutto è possibile, ma è un pò prematuro fasciarsi la testa o farsi i se*oni dalla contentezza (vero niki?) adesso
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 18/11/2012, 14:41

[quote="Pennywise"]
Massa dovrebbe aver cambiato il cambio. quindi +5 posti.
[/quote]

Come far partire ambedue dalla parte pulita e con Fernando davanti? 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti