[18] - GP Abu Dhabi - Yas Marina

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Pennywise » 04/11/2012, 22:24

Kimi: FINALMENTEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup: Mitici i suoi team radio !  :thumbup: :thumbup:

Vettel: uno dei 3 o 4 migliori piloti + RB = terzo posto partendo ultimo. per me ha fatto una bella gara. Ad un certo punto ho pensato che potesse andare a vincere.

Hamilton: un vero peccato  :( stava andando veramente forte.

Alonso: fa sempre la sua parte alla grande, anche se oggi mi è sembrato più "plafonato" (pacchetto pilota+auto) rispetto ad altre volte.

Massa: utilissimo alla causa  :), ma per lo meno arriva al traguardo in zona punti

Perez: fa cose interessanti, ma si deve ricordare che non corre da solo. magari ha avuto il modo di pensarci durante lo S&G. Ed intanto lo "sfigato" Koba finisce la gara a punti.  :thumbup: :thumbup:

Button: non male, anche se mi è sembrato il Button "un po mollo" che ogni tanto appare.

Maldonado:  :thumbup: per la morosa  :asd:

Direzione gara: per gli episodi che mi ricordo, mi sembra che oggi abbiano deciso in fretta e al meglio.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Norisring » 04/11/2012, 22:39

Massa è riuscito nella non facile impresa di farsi scavalcare da entrambe le RB in una curva: sono state molto meno collaborative le due Toro Rosso!!! :asd:

Veramente di ''contenimento'' e di sostegno alla strategia del team!!!
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da groovestar » 04/11/2012, 22:49

[quote="Niki"]
[quote="groovestar"]Cmq questo risultato di Vettel, che non fa la gara della vita e sembra molto nervoso, la dice lunga sulla pochezza degli altri avversari[/quote]

Classica frase come le classiche frasi dei tifosi romanisti, che quando perde la squadra che tifano è sempre colpa degli altri, o degli abritri, o comunque c'è sempre una scusa.
Magari il cartellone Sebastian lo ha divelto perchè quello davanti ha rallentato di botto, ma tu non te ne sei accorto.
Diciamo che il solito culo ha aiutato l'asturiano, come sempre.
Però bisogna spostare il tiro su Vettel.
[/quote]

Ma chi vuole tiro su Vettel, ma anche a dover dar contro sempre e cmq non è che ci si azzecchi...

L'ho visto ben chiaro pure io che Ricciardo aveva rallentato, ma ripeto che più del rallentamento della Toro Rosso, ci siano anche le responsabilità di Vettel che in quel frangente non è sembrato poi lucidissimo. Per altro ora controllano pure se uno scorreggia, figurarsi se un comportamento pericoloso di Ricciardo in regime di SC può passare inosservato!

Detto questo ribadisco che non mi pare che assolutamente la gara da fenomeno totale che si vuole accreditare a Vettel che, per buona parte della gara, si è trovato a correre con le coperture più performanti. Basta vedere la speculare gara di Senna, arrivato ottavo dopo un incidente al via, per capire quanto vantaggio possa aver dato l'avere le gomme giuste.
L'ho visto compiere un bel sorpasso su Button, ma il resto mi è parsa normale amministrazione per chi cmq guida una Redbull. Non dimentichiamo che gli altri 2 veri sorpassi fatti sono stati su Grosjean e Senna, che Massa gli si è girato davanti, Webber è rientrato ai box appena gli è arrivato dietro, le ToroRosso non hanno certo opposto resistenza, insomma...non c'è assolutamente da paragonare a situazioni come quella di Watson, Mansell (o anche Raikkonen) in questo caso.

Seb è un grandissimo, ma guidava cmq una Redbull migliorata rispetto alle prove e con le gomme giuste, non penso vada dimenticato...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Prinz4L » 04/11/2012, 22:58

[quote="Norisring"]
Massa è riuscito nella non facile impresa di farsi scavalcare da entrambe le RB in una curva: sono state molto meno collaborative le due Toro Rosso!!! :asd:

Veramente di ''contenimento'' e di sostegno alla strategia del team!!!
[/quote]
Difficile non quotare. Gara incolore.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Jackie_83 » 04/11/2012, 23:12

Occhio Groove...se pensi queste cose non scriverle, sennò sei uno sporco rosso avvezzo al servile leccaculismo italico  :asd:

Detto questo pure a me la gara di Vettel è sembrata sì ottima, ma non certo da leggenda, dato che ha avuto un'ottima dose di eventi favorevoli che hanno bilanciato la penalità ingiusta di ieri...il risultato finale di Seb a mio parere è stato giusto, ma ovviamente è meglio non dirlo, sennò si passa per sporchi rossi avvezzi al servile leccaculismo italico  8)

Meno male che ha vinto lui e su questo siamo tutti d'accordo :thumbup1:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Racer Cek » 04/11/2012, 23:19

[quote="Jackie_83"]
Occhio Groove...se pensi queste cose non scriverle, sennò sei uno sporco rosso avvezzo al servile leccaculismo italico  :asd:

Detto questo pure a me la gara di Vettel è sembrata sì ottima, ma non certo da leggenda, dato che ha avuto un'ottima dose di eventi favorevoli che hanno bilanciato la penalità ingiusta di ieri...il risultato finale di Seb a mio parere è stato giusto, ma ovviamente è meglio non dirlo, sennò si passa per sporchi rossi avvezzi al servile leccaculismo italico  8)


[/quote]

mica tanto ingiusta...c'é un regolamento e va applicato...che poi sia na belinata il regolamento...
cmq tanto per chiarire ribadisco che lo stesso Seb si dice NON sorpreso dal risultato della(sua) gara... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 04/11/2012, 23:31

Alcune vetture già dalla scorsa stagione strisciano sull'asfalto in qualifica. In gara con 150kg di carburante dovrebbero arare la pista e ciò non accade 8)
Non è detto che ciò sia ottenuto con mezzi illeciti, ma sarebbe interessante sapere come fanno, visto che lo fanno :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 05/11/2012, 0:40

Tornato piuttosto tardi a casa dopo esser stato nella zona 'maranelliana' e visto il gp solo adesso... CHE BELLO SENTIRE L`INNO FINLANDESE!!!!  :)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 05/11/2012, 10:09

[quote="Racer Cek"]

ma no dai sarà cuggino (cn due G) di un capoccia dell FIA-FBI-NASA e ci fa la cortesia di spiegarci tutto... :P
che poi alla storia delle verifiche tecniche affidabili al 100% non ci credo da un pezzo.Che i furbi li facciano solo i bibitari e affini e a Maranello siano santi o (peggio) vittime nemmeno... ;)

[/quote]

tralasciando il vostro scambio di opinioni, ritengo non sarebbe male se suo cugggino (ne metto 3) fosse della FIA. o quanto meno un comm. sportivo pistaiolo.

almeno potrbbe fornire spiegazioni regolamentari un po più attendibili dai pareri da bar e dalle interpretazioni personali date per simpatia / antipatia.

:D
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da RoscoPC » 05/11/2012, 10:19

Una gara in cui non mi è venuto giù l'abbiocco, ma la scena più bella è quando Vettel ha innaffiato Coulthard sul podio e quasi quasi Kimi stava per sorridere...
Quasi... :lol:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da depailler on tyrrell p34 » 05/11/2012, 10:20

ALLA FINE POI NEWEY L'HA GUIDATA DAVVERO UNA F1... http://motorsportrants.com/formula-1/f1 ... orte-pero/

Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 05/11/2012, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Racer Cek » 05/11/2012, 12:06

[quote="Pennywise"]
[quote="Racer Cek"]

ma no dai sarà cuggino (cn due G) di un capoccia dell FIA-FBI-NASA e ci fa la cortesia di spiegarci tutto... :P
che poi alla storia delle verifiche tecniche affidabili al 100% non ci credo da un pezzo.Che i furbi li facciano solo i bibitari e affini e a Maranello siano santi o (peggio) vittime nemmeno... ;)

[/quote]

tralasciando il vostro scambio di opinioni, ritengo non sarebbe male se suo cugggino (ne metto 3) fosse della FIA. o quanto meno un comm. sportivo pistaiolo.

almeno potrbbe fornire spiegazioni regolamentari un po più attendibili dai pareri da bar e dalle interpretazioni personali date per simpatia / antipatia.

:D
[/quote]

certo non sarebbe male...la mia era una battuta x sdrammatizzare un pò la cosa eh... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da echoes » 05/11/2012, 12:58

ragazzi, un pochino vi invidio...riuscite ad appassionarvi ancora alla f1, mentre a me è scesa tantissimo e, per quanto reputi il buon Kimi un buon pilota, non riesco a gioire per l'ennesimo vincitore diverso di un GP...

Mi sembra sempre piu entertainment e sempre meno competizione...

Ieri ho avuto l'occasione di andare a Spa e per la prima volta non sono andato per una gara di auto, ma ho svoltato per le terme...e non mi è mancato assolutamente il GP...

Fino a qualche annetto fa, durante i mondiali "monotoni" (di qualsivoglia colore) non mi sono MAI perso una gara, nemmeno i GP d'Australia e relativa levataccia (o continuazione della serata fino al GP...)

È un mondiale tirato ma...ma...ma sinceramente non mi appassiona nemmeno un pò...grazie Bernie!  >:(
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da jerry64 » 05/11/2012, 13:42

[quote="Jackie_83"]
Occhio Groove...se pensi queste cose non scriverle, sennò sei uno sporco rosso avvezzo al servile leccaculismo italico  :asd:

Detto questo pure a me la gara di Vettel è sembrata sì ottima, ma non certo da leggenda, dato che ha avuto un'ottima dose di eventi favorevoli che hanno bilanciato la penalità ingiusta di ieri...il risultato finale di Seb a mio parere è stato giusto, ma ovviamente è meglio non dirlo, sennò si passa per sporchi rossi avvezzi al servile leccaculismo italico  8)

Meno male che ha vinto lui e su questo siamo tutti d'accordo :thumbup1:
Immagine
[/quote]

Bel manifesto per esaltare il modo in cui kimi sa uscire dagli schemi, complimenti !

Beato lui che era cosi' sicuro di se', io per un quarto d'ora non ho fatto altro che stramaledire
Perez  per avere provocato una assurda sc che ha azzerato il vantaggio del finnico su alonso.
Avevo seriamente paura di una befffa da kers alla ripartenza, e pure la rimonta finale  di fernando
mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo metro.

Meno male che iceman e' veramente... ICEMAN !
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Niki » 05/11/2012, 13:53

[quote="echoes"]
ragazzi, un pochino vi invidio...riuscite ad appassionarvi ancora alla f1, mentre a me è scesa tantissimo e, per quanto reputi il buon Kimi un buon pilota, non riesco a gioire per l'ennesimo vincitore diverso di un GP...

Mi sembra sempre piu entertainment e sempre meno competizione...

Ieri ho avuto l'occasione di andare a Spa e per la prima volta non sono andato per una gara di auto, ma ho svoltato per le terme...e non mi è mancato assolutamente il GP...

Fino a qualche annetto fa, durante i mondiali "monotoni" (di qualsivoglia colore) non mi sono MAI perso una gara, nemmeno i GP d'Australia e relativa levataccia (o continuazione della serata fino al GP...)

È un mondiale tirato ma...ma...ma sinceramente non mi appassiona nemmeno un pò...grazie Bernie!  >:(
[/quote]

Quoto il fatto che ci sono delle cose che suonano quanto meno strane, vedi i 6 (?) o 7 vincitori diversi nelle prime 6 (?) o 7 gare.
Spesso poi in occasione di momenti particolari come i 70 (?) anni di Williams in Spagna.
Magari faccio un salto al bar qui vicino per sentire cosa dicono :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti