Pagina 8 di 11

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 20:19
da The King of Spa
Esibizioni pre gara
ImmagineImmagineImmagine

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 21:40
da Die Mensch-Maschine
Immagine

:asd:

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 21:49
da Norisring
ma perchè non lo prendono a maranello?
Un driver con gli occhi a mandorla (a parte il taglio particolare di Surtees... :D)non l'hanno mai avuto.
Sai che storie.

E' bravissimo, Koba.

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 21:53
da gilles70
L'opinione di Kimi sull'incidente al via “Ero sul lato sinistro fin dall’inizio della partenza”, ha detto Raikkonen. “Ha continuato a venire a sinistra sempre di più. Ho cercato di andare più a sinistra, ma non sapevo piu’ dove andare.”

“Sono venuti tutti dalla mia parte ed ha toccato la mia ala anteriore quindi non potevo andare altrove.”

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 22:24
da Jackie_83
Ma Raikkonen infatti non ha nulla da rimproverarsi, è stato Alonso a fare la curva fregandosene di chi c'era dietro

Anch'io penso che Koba sarebbe un ottimo affare, è veloce, aggressivo e ha l'umiltà giusta per non pestare i piedi ad Alonso (dato che pare essere questo il requisito fondamentale)

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 22:51
da The King of Spa
qui incontra Aguri Suzuki, oggi lo raggiunge nel risultato.


(1a di 4 parti)

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 23:05
da The King of Spa
Immagine

Immagine

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 23:35
da bschenker
Sicura Perez ha esagerata, pero visto che riuscito a farsi staccare da Hamilton, perche dopo il stop si trovava ancora una volta dietro.

Non lo so che sia causa di vedere bene la corsa nel team nella decisione di chiamare i piloti al cambio o che siano questi gomme che perdeno cosi  improvviso l'aderenza?
Anche Koba veniva fuori dietro delle vetture che non permettevano i giri veloci per tenersi il posto.

Grossjean certamente si era concentrato troppo su Perez che cercava il passaggio al esterno. Pero io mi era chiesto perche Webber ha perso improvviso tutti quelli metri su quelli due d'avanti, magari mi spaglio pero io aveva l'impressione che stava un puo traverso.

.

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 23:41
da Powerslide
[quote="bschenker"]
Grossjean certamente si era concentrato troppo su Perez che cercava il passaggio al esterno. Pero io mi era chiesto perche Webber ha perso improvviso tutti quelli metri su quelli due d'avanti, magari mi spaglio pero io aveva l'impressione che stava un puo traverso.
[/quote]

Anche io ho avuto quell'impressione.

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 07/10/2012, 23:53
da bschenker
A proposito di Alonso, nella televisione Svizzero Tedesca hanno fatto passare un intervista dove accusava chiaramente Raikkonen per quel incidente, e che lui non poteva andare altrove perche Raikkonen sulla sinistra e Button sulla destra hanno chiusa dentro.

.

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:34
da Niki
Come ho già scritto, l'unico difetto di Fernando è che parla troppo. Spesso a sproposito. Essendo latino non c'è di che stupirsi.

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:13
da Aviatore
Quanto accaduto ieri cambia drasticamente le carte in tavola per il mondiale Piloti. Senza lo 0 in classifica di ieri il titolo 2012 Alonso lo portava a casa semplicemente accumulando dei podi, ora dovesse perdurare l'inferiorità della Ferrari nei confronti della RBR vista ieri (che a tutti gli effetti era pure meglio di quella di Singapore visto che colà il più veloce in pista era Hamilton con la Mecca) qualificarsi nelle prime tre file e fare il consueto podio d'ordinanza potrebbe non bastare. Premesso che bisogna dare atto alla Ferrari di aver tirato fuori tanto (troppo?) dalla F2012 considerata la sua scarsa competitività di inizio mondiale quel che è mancato dall'ultima vittoria di Hockenheim in avanti son stati degli step evolutivi che le consentissero di rimanere lassù a lottare sempre per la vittoria. Step che invece son stati azzeccati dalla Mecca prima e dalla RBR poi. Al netto del fatto che, una volta fatta la tara della sua enorme boria e della stampa di parte, Alonso resta il migliore in circolazione il suo problema diventa che tra lui e Vettel rischiano di esserci in pianta stabile i due della Mecca il che sarebbe oggettivamente un grosso problema. La Ferrari deve metterlo in condizione di lottare in pianta stabile per la vittoria, senza se e senza ma. Questo mondiale lo vinceranno con merito se riusciranno in tale intento perchè per via di quanto accaduto ieri è molto probabile (Alonso è ancora davanti nonostante tutto) che col "compitino" non ce la facciano più. Del pacchetto di testa solo la Lotus (a mio parere a corto di €) ha fatto di peggio quanto a step evolutivi "centrati" rispetto alla Ferrari nelle ultime gare, l'Alcolico Biondo ormai guida una vettura di secondo livello con la quale fare il terzo nel mondiale (se ci riuscisse davvero) sarebbe un risultato degno di lode.

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:17
da depailler on tyrrell p34

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:41
da sundance76
[quote="l'Aviatore"]
Quanto accaduto ieri cambia drasticamente le carte in tavola per il mondiale Piloti. Senza lo 0 in classifica di ieri il titolo 2012 Alonso lo portava a casa semplicemente accumulando dei podi, ora dovesse perdurare l'inferiorità della Ferrari nei confronti della RBR vista ieri (che a tutti gli effetti era pure meglio di quella di Singapore visto che colà il più veloce in pista era Hamilton con la Mecca) qualificarsi nelle prime tre file e fare il consueto podio d'ordinanza potrebbe non bastare. Premesso che bisogna dare atto alla Ferrari di aver tirato fuori tanto (troppo?) dalla F2012 considerata la sua scarsa competitività di inizio mondiale quel che è mancato dall'ultima vittoria di Hockenheim in avanti son stati degli step evolutivi che le consentissero di rimanere lassù a lottare sempre per la vittoria. Step che invece son stati azzeccati dalla Mecca prima e dalla RBR poi. Al netto del fatto che, una volta fatta la tara della sua enorme boria e della stampa di parte, Alonso resta il migliore in circolazione il suo problema diventa che tra lui e Vettel rischiano di esserci in pianta stabile i due della Mecca il che sarebbe oggettivamente un grosso problema. La Ferrari deve metterlo in condizione di lottare in pianta stabile per la vittoria, senza se e senza ma. Questo mondiale lo vinceranno con merito se riusciranno in tale intento perchè per via di quanto accaduto ieri è molto probabile (Alonso è ancora davanti nonostante tutto) che col "compitino" non ce la facciano più. Del pacchetto di testa solo la Lotus (a mio parere a corto di €) ha fatto di peggio quanto a step evolutivi "centrati" rispetto alla Ferrari nelle ultime gare, l'Alcolico Biondo ormai guida una vettura di secondo livello con la quale fare il terzo nel mondiale (se ci riuscisse davvero) sarebbe un risultato degno di lode.
[/quote]

Anche senza il ritiro di ieri, Alonso non avrebbe potuto vincere il mondiale soltanto coi podi...

Re: [15] - GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 08/10/2012, 11:02
da Aviatore
[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
Quanto accaduto ieri cambia drasticamente le carte in tavola per il mondiale Piloti. Senza lo 0 in classifica di ieri il titolo 2012 Alonso lo portava a casa semplicemente accumulando dei podi, ora dovesse perdurare l'inferiorità della Ferrari nei confronti della RBR vista ieri (che a tutti gli effetti era pure meglio di quella di Singapore visto che colà il più veloce in pista era Hamilton con la Mecca) qualificarsi nelle prime tre file e fare il consueto podio d'ordinanza potrebbe non bastare. Premesso che bisogna dare atto alla Ferrari di aver tirato fuori tanto (troppo?) dalla F2012 considerata la sua scarsa competitività di inizio mondiale quel che è mancato dall'ultima vittoria di Hockenheim in avanti son stati degli step evolutivi che le consentissero di rimanere lassù a lottare sempre per la vittoria. Step che invece son stati azzeccati dalla Mecca prima e dalla RBR poi. Al netto del fatto che, una volta fatta la tara della sua enorme boria e della stampa di parte, Alonso resta il migliore in circolazione il suo problema diventa che tra lui e Vettel rischiano di esserci in pianta stabile i due della Mecca il che sarebbe oggettivamente un grosso problema. La Ferrari deve metterlo in condizione di lottare in pianta stabile per la vittoria, senza se e senza ma. Questo mondiale lo vinceranno con merito se riusciranno in tale intento perchè per via di quanto accaduto ieri è molto probabile (Alonso è ancora davanti nonostante tutto) che col "compitino" non ce la facciano più. Del pacchetto di testa solo la Lotus (a mio parere a corto di €) ha fatto di peggio quanto a step evolutivi "centrati" rispetto alla Ferrari nelle ultime gare, l'Alcolico Biondo ormai guida una vettura di secondo livello con la quale fare il terzo nel mondiale (se ci riuscisse davvero) sarebbe un risultato degno di lode.
[/quote]

Anche senza il ritiro di ieri, Alonso non avrebbe potuto vincere il mondiale soltanto coi podi...
[/quote]

Se la RBR continuava a vivacchiare anzichè tornare ad eccellere secondo me ce la faceva senza nemmeno troppa fatica. Il problema è che la RBR nel weekend di Suzuka ha avuto le v.max più alte di tutti per tutto il weekend quando quello della v.max è sempre stato il suo tallone d'Achille.
Se in Ferrari sono svegli faranno pressione sulla FIA perchè usi la mannaia su questa o quella trovata tecnica della RBR, wait and see
;)