[15] - GP Giappone - Suzuka

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da gilles70 » 07/10/2012, 8:07

Rivedendo la partenza al rallentatore si vede bene che Alonso ha colpito raikkonen.
Grosjean ha colpito Webber in maniera inspiegabile, come aveva fatto a Spa con Hamilton.
Scatenato Perez peccato abbia esagerato volando fuori. Bello il primo sorpasso ad Hamilton.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da gilles70 » 07/10/2012, 8:28

[quote="echoes"]

...e peccato anche per il nomignolo "sacre chiappe delle asturie"... :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

guarda che era una risposta scherzosa al post di ieri di Jackie83 che aveva scritto " Fine delle trasmissioni, a meno che domani le Sacre Chiappe delle Asturie si illuminino di luce propria producendo un risultato simile a quello di Valencia..."

Mclaren poco competitive oggi. Hamilton, come dice il comunicato della squadra ha cambiato assetto sbagliando prima delle qualifiche, ma anche Button non è troppo veloce.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Uitko » 07/10/2012, 8:31

Kimi non ha assolutamente colpa infatti...
Ma Vettel vola proprio.  :001_rolleyes:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da gilles70 » 07/10/2012, 8:44

[quote="Uitko"]
Kimi non ha assolutamente colpa infatti...

[/quote]

Bisognerebbe spiegarlo a Mazzoni che continua a parlare di tamponamento ad Alonso da parte di Raikkonen
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da echoes » 07/10/2012, 8:49

[quote="gilles70"]
[quote="echoes"]

...e peccato anche per il nomignolo "sacre chiappe delle asturie"... :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

guarda che era una risposta scherzosa al post di ieri di Jackie83 che aveva scritto " Fine delle trasmissioni, a meno che domani le Sacre Chiappe delle Asturie si illuminino di luce propria producendo un risultato simile a quello di Valencia..."

Mclaren poco competitive oggi. Hamilton, come dice il comunicato della squadra ha cambiato assetto sbagliando prima delle qualifiche, ma anche Button non è troppo veloce.
[/quote]

:thumbup1:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 07/10/2012, 8:57

[quote="gilles70"]
[quote="Uitko"]
Kimi non ha assolutamente colpa infatti...

[/quote]

Bisognerebbe spiegarlo a Mazzoni che continua a parlare di tamponamento ad Alonso da parte di Raikkonen
[/quote]

Tecnicamente è successo un tamponamento visto che Kimi era dietro (e sono contento che non sia stato oggetto di investigazione)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Uitko » 07/10/2012, 9:00

Si ma anche ora ha detto che é stato buttato fuori, mi sembra una bella falsità quando ha lui stretto verso Kimi...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 07/10/2012, 9:14

Mah dire che Alonso ha spento il cervello mi sembra abbastanza assurdo, dato che era davanti ed è stato toccato da Raikkonen (che a parer mio poteva alzare il piede, visto che Fernando ormai era passato).
Detto ciò è un incidente di gara che capita quando parti sesto e non posso assolutamente prendermela a male contro Kimi, quando basterebbe solo partire in una posizione di griglia un po' più consona.
Giusto non penalizzarlo anche se ha causato l'uscita della Ferrari, dato che non c'è "dolo" nella sua condotta.
Giusto penalizzare Grosjean che continua a correre col cervello spento. A suon di buoni risultati mi stava diventando simpatico, però sta tornando a dimostrarsi l'arrogantello che si vedeva in gp2, incapace di capire quando è il momento di desistere.
Bravissimo Kamui che merita il podio in casa, spero che consolidi il suo posto in Sauber nel segno della continuità perchè lo merita.
Travolgente Perez, talmente su di giri che travolge anche se stesso: sorpasso bellissimo su Hamilton condito ad asinata finale. Probabilmente voleva dimostrare qualcosa, tuttavia da vedere che deve maturare; chi lo paragona a Ricardo Rodriguez ci vede lungo. Spero solo in un diverso destino.
Bravo Schumacher che perde il punto finale. Strano vedere come la Tororosso (Ricciardo a punti!) se ne andasse nei punti veloci, che una volta erano il punto di forza della Mercedes.
Massa a podio: di per se è una notizia, ma ho l'impressione che arrivi fuori tempo massimo. Gara lineare ma priva di acuti.

Vettel...semplicemente immenso: mi annoiano le sue gare, non mi esalta, ma nell'anno di difficoltà Redbull fa quello che devono fare i grandissimi, prendendo in mano la situazione e buttandosi nella rincorsa iridata e recuperando a testa bassa, senza demordere anche al momeno dei ritiri di Valencia e Monza.  Questo ragazzo batterà ogni record e corre con una facilità che non vedevo dai tempi di Hakkinen. Spero che arrivi in Ferrari, tuttavia oggi mi sembra di poter dire che sta facendo passi da gigante per entrare nell'olimpo dei migliori di sempre
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 07/10/2012, 9:15

Vettel: imprendibile  :o

Alonso: zero pesantissimo  .............. anche se il mondiale è già vinto  :lol: :lol:  8) mi spiace che si sia toccato proprio con kimi  ..... situazioni complicate che forse derivano dal fatto di partire sesti ....

Massa: forse poco appariscente, ma assolutamente concreto .... oggi bravo !  :) :thumbup:

Perez: bel sorpasso su un Ham che probabilmente aveva una condotta di gara "conservativa" ... poi esce ..... peccato  :-\

Koba:  :thumbup: :thumbup: tiene duro e arriva sul podio .....  :thumbup: :thumbup: Bravo !!!!!  :thumbup: :thumbup:

mclaren: mi son sembrate un po appannate ..... Ham e But hanno fatto il compitino .....
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 07/10/2012, 9:25

Certo, se Alonso perde un punto a gara su Vettel, arrivano alla partenza dell'ultimo GP a pari punti...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 07/10/2012, 9:26

[quote="Niki"]
Continua a gufare, mi raccomando, che quando Sebastian vincerà il mondiale avrai una cena pagata al Cavallino :lol:
[/quote]

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 07/10/2012, 9:27

[quote="Jackie_83"]
[quote="Niki"]
Quanto ci spero... alla fine le botte di (_Y_) dei rossi dovranno finire, no?!
[/quote]

Ma Alonso non era il tuo preferito fino all'altro giorno?
[/quote]

Non solo è il mio preferito, ma è anche il migliore. Peccato che sieda nell'auto sbagliata 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 07/10/2012, 9:30

[quote="sundance76"]
Certo, se Alonso perde un punto a gara su Vettel, arrivano alla partenza dell'ultimo GP a pari punti...
[/quote]

Certo, SE la RB rompe a tutte le gare, SE a Seb viene il cagotto, ecc .... Sono se e ma ... Oggi nando ne ha persi 25.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 07/10/2012, 9:32

[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Certo, se Alonso perde un punto a gara su Vettel, arrivano alla partenza dell'ultimo GP a pari punti...
[/quote]

Certo, SE la RB rompe a tutte le gare, SE a Seb viene il cagotto, ecc .... Sono se e ma ... Oggi nando ne ha persi 25.
[/quote]

Molto peggio, il mio era puro sarcasmo..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Die Mensch-Maschine » 07/10/2012, 9:38

[quote="groovestar"]
Travolgente Perez, talmente su di giri che travolge anche se stesso: sorpasso bellissimo su Hamilton condito ad asinata finale.
[/quote]

Ha già impostato la modalità-Hamilton.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti