[15] - GP Giappone - Suzuka

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Baldi » 07/10/2012, 14:26

[quote="gilles70"]
[quote="Baldi"]
aggiungi Montoya...
[/quote]
se ti sente JPM  :D :D
[/quote]

:asd:

si insomma... aveva un potenziale notevole e lo aveva dimostrato sin dalla sua prima stagione.

Tra l'altro uno dei pochi piloti in grado e con la voglia di dar battaglia a Schumacher che sembrava uno schiacciasassi.

Sfortunato in Brasile con la Williams, quando venne clamorosamente centrato alle spalle da un doppiato.


Potenziale spaventoso; il suo "flop" in Mclaren a tratti mi pare ancora adesso inspiegabile.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 07/10/2012, 14:29

Hamilton su Perez

"I saw him coming and I have a championship to fight for and he doesn't so..." said Hamilton, who eventually finished fifth.

"I thought that he was going to do a crazy manoeuvre, which he did.

"Then [later] when he was behind me I saw it coming again so I moved a little to the inside, thinking that he was going to go up the inside so he couldn't get by, and he just flew down the outside of me. So very interesting..."
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Racer Cek » 07/10/2012, 14:33

[quote="The King of Spa"]
[quote="gilles70"]
Nel primo sorpasso è stato grande. Mi sà che la Ferrari ha fatto una gran caxxata a lasciarlo andare dal nemico mclaren....

[/quote]
Da tifoso McLaren, anzi ex, avrei aspettato di vedere qualche gara fatta in condizioni simili agli avversari e non con strategie estreme, ero perplesso e resto perplesso, ma secondo me la differenza con il compagno sta tutta qua, due gare, Monza e Montreal, sono andato a controllare anche le strategie dei due nelle passate gare, sono rari i casi in cui erano sulla stessa strategia, e solo in quelle due gare ha creato il talento Perez, per me è poco.
[/quote]

la penso come te....go Koba go!!!! :thumbup: trovo assurdo che il suo posto in sauber sia in bilico... >:(
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 07/10/2012, 14:39

Suzuka: una garanzia. Pista iper-tecnica per macchine e piloti: chi va forte qui non è mai per caso.

- Perez. Non è maturo, ha ragione Luca :D Ma io lo vorrei lo stesso non foss'altro perchè mentre alle 7 mi preparavo la colazione girava nella mia testolina una domanda: "Ma al tornantino sorpassi non se ne vedono più?" Grazie Sergio mi hai fatto sentire più giovane :thumbup1:

- Massa. C'è chi dice che è stato bravo ma non ha fatto una gara entusiasmante. Forse perchè non ha fatto sorpassi? Se è per quello nemmeno Vettel ne ha fatti :o Oggi la F1 vuol dire, quasi soltanto, inanellare giri in tempi migliori degli avversari e lui era il più veloce di tutti. Non di Sebastian? Ho detto avversari! Grazie Felipe 8)

- Alonso. Ha fatto una partenza tipo Montecarlo, non sempre ti va bene :thumbdown: Chissà le Luca l'ha giudicato immaturo :D Ai microfoni di Stella ha commentato la sua manovra non commentandola, ma facendo notare che la Ferrari è ferma nello sviluppo da 5 gare. Cosa vera, risaputa ed ammessa da Luca Luca in giù: superfluo :thumbdown: Fosse andato a trombare 5 minuti prima con la sua nuova fiamma ci avrebbe risparmiato il sermone. Come? Non è andato a trombare ma a concentrarsi per la Corea come dicono Mazzoni & C.? Spero per lui abbia scelto la prima opzione. Nando: t'invidio 8)

- Grosjean. Recidivo ad oltranza. Certo anche sfigato: come poteva immaginare che una RB andasse così adagio :scared:

- Kobayashi. Negli ultimi giri ho fatto un tifo sfrenato per lui. Contro Massa non poteva nulla: in configurazione gara la Rossa era più performante. Sono felice anche per il pubblico: tra i pochi rimasti a credere che la F1 sia entusiasmante :P

- Raikkonen. Non aveva voglia e si è visto: un tassista veloce e nulla più. Chissà per chi ha firmato? Fossi in lui avrei scelto la Sauber ormai superiore a Mercedes, Williams, Force India e ..... Lotus. Ma come dice Beat, perchè proporre sempre piloti stracotti alla Ferrari elvetica? :001_rolleyes:

- Button. A differenza di Kimi aveva voglia, gli mancava però il double decker :scared:

- Hamilton. Non ha azzecchato la barra giusta e siccome c'è il parco chiuso se l'è dovuta sorbire per tutta la gara. E' arrivato in coda al compagno sopperendo con la differenza di classe all'inferiorità del mezzo :thumbup1:

- Schumacher. Per tutta la gara ha pensato: "Ma perchè han preso Nico invece di me?" :lol:

- Rosberg. Già alla prima curva ha pensato: "Che culo, così non devo farmi il mazzo per 53 giri con sta ciofeca." :lol:

- Giovannelli. Il premio per la domanda più cool a Chris Horner: "Oggi partite per fare doppietta, vero?" :drool:

- Ing. Bruno. Colui che ha scoperto che il drs della RB funziona anche da chiuso :001_rolleyes:

- Capelli. Colui che ha osato dire che Alonso ha tagliato molto a sinistra. Un momento di sincerità che senza Sky poteva costargli il posto :thumbup:

- Triangle Chicane. Una volta facevi vedere tanti sorpassi che t'è successo? Due cose: 1) che la 130R da quando l'hanno modificata è come la Eau Rouge, una easy flat; 2) che col limitatore a 18.000 ciao ciao scia lunga lunga :cursing:

Ciao Suzuka! Ci vediamo l'anno prossimo.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 07/10/2012, 14:40

Voglio Koba in Lotus al posto di Grosjean!!!

KimiKoba che coppia...  :o
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 07/10/2012, 14:43

[quote="Baldi"]
Voglio Koba in Lotus al posto di Grosjean!!!

KimiKoba che coppia...  :o
[/quote]

e chi lo dice alla Total?! >:( :confused1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Niki » 07/10/2012, 17:04

[quote="Powerslide"]
- Ing. Bruno. Colui che ha scoperto che il drs della RB funziona anche da chiuso :001_rolleyes:[/quote]

:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 07/10/2012, 17:06

[quote="Powerslide"]
- Capelli. Colui che ha osato dire che Alonso ha tagliato molto a sinistra. Un momento di sincerità che senza Sky poteva costargli il posto :thumbup:[/quote]

Tecnicamente chi tampona ha sempre torto, sulle strade normali, nelle piste e le donne alla fine del mese.
Per cui Kimi va lapidato.
:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da hunt89 » 07/10/2012, 18:51

questo vettel ci mette tanto del suo a mio parere cmq alon so venderà cara la pelle

peccato perez , ma quanto potenziale!!!!!!!!!!!!!!
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Baldi » 07/10/2012, 19:04

Immagine

Immagine


io opto per la chiusura... se andiamo a ragionare come si è fatto per Vettel a Monza...





In entrambi i casi: zero penalità da dare.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 07/10/2012, 19:10

Immagine Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da groovestar » 07/10/2012, 19:51

Penso che nè Alonso nè Raikkonen abbiano troppe responsabilita: uno poteva non restare così largo e l'altro poteva alzare il piede, tuttavia è il classico incidente alla partenza, dove nessuno vuole cedere troppo.

Ben diverso quanto fatto da Grosjean, che aveva tutto il tempo di accorgersi di quello che stava facendo.

Alonso ha fatto tante partenze ottime, ma il limite di partire nel mucchio, gira che ti gira, ti porta il conto con un incidente, prima o poi...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da The King of Spa » 07/10/2012, 20:00

Le lacrime di alcuni sotto il podio le interpreto come un "ci mancherai"
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 07/10/2012, 20:14

[quote="The King of Spa"]
Immagine Immagine


[/quote]

:asd: :asd: :asd: :lol: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 07/10/2012, 20:16

Io spero solo che un "capitale" come Kobayashi non debba perdersi finendo in un team di basso livello.

Io credo che un pilota di questo genere abbia il sacrosanto diritto di poter provare ad esprimere le sue qualità, se ne ha, in un team competitivo.
Troppe volte vediamo piloti "mediocri" ottenere qualcosa solo perchè avenao la possibilitò di guidare monoposto stra-veloci e sfruttare un team di prim'ordine.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti