[quote="l'Aviatore"]
[quote="Baldi"]
Diciamo che Alonso (nella situazione pre-zero di Suzuka) poteva gestire la classifica puntando al podio... perchè lui al podio poteva arrivarci con contuinità grazie alle doti in gara della Ferrari (anche partendo più indietro) e contando che un pò le Red Bull, un pò le Mclaren, pur essendo veloci, hanno o avevano problemi frequenti.
Per lungo tempo, con questa "situazione" riusciva a guadagnare sul secondo in classifica di turno perchè i rivali una gara la vincevano e l'altra si ritiravano.
Ora però la Red Bull sembra essersi giovata di uno step evolutivo piuttosto redditizio (ma prima di darlo per certo bisognerà verificarlo nelle prossime gare) e anche la Mclaren ha dimostrato di poter esprimere prestazioni notevoli (direi di considerare Suzuka un momento-no occasionale, visto ciò che ha fatto vedere nei Gp precedenti.)
Ma io credo che la F2012 non sia poi così inferiore. A Suzuka Alonso è stato "attardato" in prova e gara da problemi contingenti; ma le prestazioni c'erano eccome.
E Alonso è un mastino.
Come non bisognava vender la pelle prima d'aver catturato l'orso a favore di Alonso; ora non bisognerà farlo a favore di Vettel.
In teoria Hamilton ha chances intatte...
[/quote]
Quoto tutto tranne che su Hamilton. Si sta dimostrando un caxxone protonico come avevo largamente pronosticato quando dissi tempo addietro che non lo vedevo come potenziale pretendente al titolo. Tra le cagate su twitter, l'assetto toppato di Suzuka e le litigate con quella bella figa che si porta appresso questo ragazzo è un vero e proprio concentrato di inquietudine. Mancano la maturità che Michael dimostrò tra i 25 ed i 30 o, in alternativa, una figura come quella di FB con Alonso quando questi era un giovanissimo campione del mondo. E' tanto veloce quanto caxxone, o gli mettono sotto al culo una vettura che da la paga a tutte le altre (ed in MB sarà dura) o questo chiude la carriera con 1 solo titolo all'attivo.
[/quote]. Un momento. Se stiamo a parlare delle sue strane dichiarazioni o del fatto che ha firmato per la Mercedes é un conto. Ma io sto riferendomi esclusivamente alle prestazioni e alla sua competitività. Diamo una guardata agli ultimi 6 gp? Germania ritirato ma aveva avuto i suoi guai per un pneumatico. Doppiato aveva fatto vedere quanto era veloce. Ungheria ha vinto dominando. Belgio out al via ma era ultra competitivo e ha vinto Button. Italia ha vinto molto bene. Singapore ritirato per il cambio quando stava dominando. Una gara storta a Suzuka ci stai. Mi chiedo: cosa puo' fare di piu'?