[14] - GP Singapore - Marina Bay

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da groovestar » 23/09/2012, 16:23

Direi che non è culo quello di Alonso, come non lo è per Vettel: la McLaren ripropone il ritiro di Button in Italia.
Al massimo Alonso beneficia di una SC in un momento ingarbugliato, ma a conti fatti, ininfluente dato che Maldonado non finisce in ogni caso la gara (che ai box williams avevano complicato) e non si avvicina nemmeno un po' al duo di testa.

Il podio è un gran risultato, ma la Ferrari doveva fare di più. Alonso può vincere il titolo, ma se non ritrova lo spunto per il podio alto, può solo sperare di beneficiare dell'aiuto della McLaren e della cattiva sorte altrui.

Vettel corre bene, ma la Redbull non è al top e vince forse su uno dei circuiti a lei più congeniale in termini di carico.
Schumacher credo che non abbia riscaldato abbastanza i freni: l'incidente mi ricorda il botto di Heidfeld-Sato di qualche anno fa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 23/09/2012, 16:48

Al momento attuale la Ferrari è tornata tecnicamente ben sotto alla RB e alla McLaren, il c*lo per me è quello di Valencia con tutti i principali rivali out e il bottino grosso in saccoccia con tanto di mazzata in classifica...la classifica di oggi dice che Alonso è ancora davanti ma con vantaggio dimezzato, la Ferrari ha il fiato corto e se continua così è solo questione di un paio di gare prima che Hamilton o Vettel (o entrambi) gli saltino davanti

Poi se prolungare l'agonia di un moribondo la chiami c*lo fai pure...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 23/09/2012, 17:07

Il "problema" (degli altri naturalmente) è che mentre Alonso, nei momenti di vacche magre, punta al podio, anche partendo 5°, ottenendolo... gli altri puntano a vincere ma spesso e volentieri si tolgono reciprocamente punti e... si ritirano.

Hamilton ha vinto TRE gare ma anche segnato quattro bei ZERO punti e in altre tre occasioni ha preso... 4 punti solo! Troppi colpi a vuoto...

Vettel ha vinto due gare ma in tre occasioni ha segnato ZERO punti; in un'altra "solo" otto.

Button ha vinto due gare e tre secondi posti. Il resto è desolazione!


Ma soprattutto conta il fatto che questi "giri a vuoto" dei rivali di Alonso continuano ancora adesso, in finale di stagione quando normalmente le monoposto hanno sempre raggiunto affidabilità totale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 23/09/2012, 17:28

Vettel e Button convocati in direzione gara.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 23/09/2012, 17:47

schumy e senna + 10 pos proximo gp.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 23/09/2012, 17:51

Cos'hanno fatto Senna, Vettel e Button?  :confused1:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pennywise » 23/09/2012, 17:57

vettel e button per la ripartenza dietro alla SC. senna penso per il sorpasso di massa (mia idea)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 23/09/2012, 17:58

Vettel e Button (in teoria) per il quasi contatto in regime di SC.

Se (e dico solo SE) per caso li penalizzano in qualsiasi modo, vuol dire che i giudici non meritano di esser giudici.




Schumacher: Ha sbagliato. Probabilmente al 100% è stato un errore suo (anche se nelle interviste ha cercato di avanzare qualche ipotesi tecnica, per discolparsi). In ogni caso non mi passerebbe nemmeno nei meandri del mio cervellino bacato, di penalizzarlo.
I giudici lo hanno penalizzato; vuol dire che i giudici non meritano di esser giudici.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 23/09/2012, 18:12

ritengo che vettel e button siano stati convocati per un chiarimento (*****) e non perchè sotto investigazione.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Die Mensch-Maschine » 23/09/2012, 18:19

Io durante la prima safety car sono andato un minuto a pisciare. Rischio anch'io una penalità?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 23/09/2012, 18:28

Per Schumacher c'era da aspettarselo, data la penalità subita già a Barcelona.
Certo se poi ha davvero avuto un problema tecnico, la cosa avrebbe del ridicolo (se invece Michael ha detto una balla, merita la penalizzazione, anche se di solito si è preso sempre la responsabilità di tutto).
Senna sembra eccessiva, se riguarda quanto capitato a Massa...le penalizzazioni fatte tipo processo alle intenzioni, per quanto effettivamente Senna abbia stretto Massa, sono eccessive dato che Felipe ha portato a termine il sorpasso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 23/09/2012, 18:42

Aggiunti 20 secondi a Webber per il sorpasso su Kobayashi, Perez sale così in 10° posizione e si becca un punticino senza colpo ferire. Nessuna azione invece per Vettel e Button.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 23/09/2012, 18:51

Sono sicuro di sfondare una porta aperta con tutti voi relativamente a penalizzazioni o eventuali contro Schumacher, Senna e Webber.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 23/09/2012, 18:58

Sicuramente. Questa storia dei 20 secondi ,5 o 10 posti in griglia e simili comincia a rompere.
Non basta una gara rovinata, devono rovinare anche la successiva.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Greyeyes 1989 » 23/09/2012, 19:06

Da tifoso Mclaren scrivo con la morte nel cupre per quanto avvenuto oggi.... è vero che quest'anno uno zero si paga come non mai però sono stufo di sentire dire che Alonso è a vario titolo il mago, il meglio, il re ecc ecc.. ero a Monza nel 2006 e se volete vi posso riportare il commento più gentile che sentii alla rottura del v8 Renault (cosa peraltro ripetutasi 2 settimane fa alla rottura di Jenson) oggi Fernando è stato fermo ad aspettare, ha avuto fortuna e ci sta fa parte del motorsport, anche perchè più di quello non poteva fare però dalle parti di Maranello devono svegliarsi e smetterla di cullarsi nella bravura di Fernando giacchè se continua così i punti di vantaggio prima o poi finiscono se non dovessero uscire sviluppi importanti e funzionanti.

P.S. Assurde le penalizzazioni di oggi Forse poteva esserci una tirata di orecchie per Senna ma nulla di più
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti