[12] - GP Belgio - Spa

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Pedro59 » 03/09/2012, 9:18

Littlewomen aveva pronosticato guai per Alonso, e ci ha preso in pieno. Non la definirei "gufata", solo giusta considerazione per la regola dei grandi numeri.
Per la Ferrari campanello d'allarme: non vorrei che cominciasse a correre sulla difensiva, mi aspetto una "rossa" d'assalto a Monza, altrimenti, il rischio è quello di vedere nuovamente un film già visto.
E che non mi è piaciuto neanche un po'.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Pennywise » 03/09/2012, 9:33

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Aviatore » 03/09/2012, 9:36

Penso che sia un bene Alonso abbia la possibilità di risalire in macchina 5 giorni scarsi dopo l'incidente di ieri. E' la prima volta dal 2001 che l'ho visto scosso, secondo me ieri ha passato uno spavento peggiore del botto tremendo di Interlagos 2003 benchè a conti fatti l'incidente sia stato poca cosa.
Mentre però la sensazione di impotenza con quella Lotus che gli rotolava sul muso della F2012 dev'essere stata proprio terrificante.
Monza arriva giusto in tempo per scacciargli dalla testa ombre che non meritano di stare là.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gianlem » 03/09/2012, 10:31

Una domanda (non tendenziosa): secondo voi la bandiera rossa per il groviglio alla prima curva ci stava?....
A me sembravano ridicoli quei commissari che spazzavano con quelle scopette degne della casa di Barbie....
E se Alonso avesse temporeggiato ad uscire dall'auto facendo presagire un malore più serio di quello che s'è visto (magari con un pizzico di furbizia)?
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da bschenker » 03/09/2012, 10:38

[quote="Powerslide"]

Ecco, è proprio qui l'incongruenza! La partenza anticipata non è una scorrettezza che può influire sull'esito della gara, ma solo un errore. Ovviamente chi lo commette non può trarne vantaggio e quindi viene penalizzato con un DT.
In questo caso non può neppure essere applicata la regola dei 20 sec perchè l'infrazione viene rimarcata in tempo reale.
Che senso ha penalizzare un pilota per la gara successiva se non quello di dimostrare ai polli d'allevamento che il Grande Fratello è sempre lì che osserva e punisce?  :cursing: :cursing: :cursing:
[/quote]

Penso il pensiere e lo stesso che e dietro la penalizzazione per il sorpasso sotto giallo. Vieni secondo il regolamento penalizzato anche se i posti quadagnati lo ridai indietro. In fondo come passare con il rosso.

Dopo si puo discutere sul senso, in ogni modo trova piu discutibile i penalizzazioni per il cambio sostituito in anticipo. O come a Barcellona per 1 o 2 litri di Benzina che non hano la minima influenza sul tempo al giro meso in fondo della griglia con tutti tempi annulati. Se ci siamo gia mettiamo anche le regole per il cambio motore.

Questi ultimi sono tutti cose che non si puo attribuire il colpo al pilota, e pure vieni penalizzato in contrario di un rilascio in anticipo del box. Si colpo del team pero senz'altro pericoloso per i altri in contrario ai situazioni nominati.

Poi, siamo sinceri, a me va bene un pilota che prova qualcosa, pero Maldonado riesci sempre farlo danneggiando materialmente i altri e non in un caso singolo. A pensare che per Hamilton la maggior parte di quelli che diffendeno Maldonado, se potrebbeno chiederebbeno per cose veramente da niente anche la prigione.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da depailler on tyrrell p34 » 03/09/2012, 10:45

[quote="gianlem"]
Una domanda (non tendenziosa): secondo voi la bandiera rossa per il groviglio alla prima curva ci stava?....
A me sembravano ridicoli quei commissari che spazzavano con quelle scopette degne della casa di Barbie....
E se Alonso avesse temporeggiato ad uscire dall'auto facendo presagire un malore più serio di quello che s'è visto (magari con un pizzico di furbizia)?
[/quote]
non essendoci più i muletti le rosse ormai le vedremo solo in due casi...pioggia torrenziali e danni alle barriere...
Anche se davano la rossa non rientravano comunque in pista.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Pennywise » 03/09/2012, 10:58

vedendo il video dell'incidente, secondo me casco e mani (quando girano il volante) non dovrebbero essere "esposte".
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da depailler on tyrrell p34 » 03/09/2012, 11:05

[quote="Pennywise"]
vedendo il video dell'incidente, secondo me casco e mani (quando girano il volante) non dovrebbero essere "esposte".
[/quote]
ora si tornerà a paralre dei cupolini
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Uitko » 03/09/2012, 11:14

Dopo il botto iniziale la gara ha perso gran parte dell'appeal... mi è dispiaciuto non avessero più i muletti, son quasi convinto che sarebbe stata esposta bandiera rossa.

Su Grosjean avete già detto tutto, giusto che stia a casa... per favore non nominate Jarno come possibile sostituto che ci patisco  :'( , mi manca tanto...

Il sorpasso di Kimi mi è piaciuto molto e secondo me ha avuto la motivazione come ha esposto Niki post addietro... avendo Schumi velocità maggiore ha preferito sfruttare la sua maggior aderenza in modo che il kaiser non avesse possibilità di usare almeno il drs con il quale lo sverniciava regolarmente. Manovra bellissima pur considerando gli aerei capovolti che sono da tempo le F1.

Arriva Monza, prevedo gara noiosa e vittoria di una McLaren...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 03/09/2012, 11:16

giusto parlarne, visto che l'enorme lavoro svolto in fatto di sicurezza, può essere vanificato tragicamente in un istante non troppo diverso da quello che si è visto ieri.

Se ne parla adesso, se n'è parlato quando si capottò Diniz sulla sabbia, quando Sato tagliò la curva all'A1Ring qualche anno fa, quando Schumi si vide Liuzzi montargli sopra e ogni volta che un pilota volteggia in aria.

Da una parte certe procedure di sicurezza ci appaiono esagerate; parlo ad esempio la SC che entra se solo ci sono 4 gocce d'acqua invece che due sole, se un pilota è finito ai lati della pista sull'erba, avere ettari asfaltati all'esterno delle curve... ma puntare a migliorare sempre le protezioni passive ha solo vantaggi.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 03/09/2012, 11:23

IL MIO PENSIERO SU GROSJEAN http://motorsportrants.com/formula-1/f1 ... rne-cento/

x utiko..anch'io ho pensato a jarno...guidava un motore renault lo scorso anno e conoscerebbe l'argomento, ma penso che useranno jerome d'ambrosio
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 03/09/2012, 11:25

comunque spa è sempre bella ma mi sembra, specialmente in gp2, che i piloti non siano abiutati a correre su piste vere come queste. non so è la sensazione in certi attimi. non oso immaginare i giovani a suzuka...dove grazie al cielo l'asfalto a bordo pista è ancora poco
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da The King of Spa » 03/09/2012, 11:40

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Vabbè dai, povero Pastor, diciamo 10. Le due sostituzioni del cambio non sono colpa sua, e l'accusa di ostruzione su Raikkonen a Montreal non è stata punita. Queste tre passiamogliele.
[/quote]

la sostituzioni del cambio sono state tre, Bahrain, Monaco, Canada, comunque a parte quella con Hamilton, dove l'inglese non è che avesse lasciato lui molto spazio, riterrei le altre incidenti di gara banali, la penalità in Ungheria è ridicola.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da gianlem » 03/09/2012, 11:46

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Pennywise"]
vedendo il video dell'incidente, secondo me casco e mani (quando girano il volante) non dovrebbero essere "esposte".
[/quote]
ora si tornerà a paralre dei cupolini
[/quote]

dei famosi cupolini si parla sin dai tempi dell'incidente a Tom Pryce.....In quegli anni apparve su autosprint (ma non ricordo in che anno) un prototipo di F1 che montava un cupolino e delle protezioni posteriori per evitare il decollo..forse qualcuno se lo ricorda
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da The King of Spa » 03/09/2012, 11:49

[quote="gianlem"]
E se Alonso avesse temporeggiato ad uscire dall'auto facendo presagire un malore più serio di quello che s'è visto (magari con un pizzico di furbizia)?
[/quote]

Non credo, la botta alla schiena è stata forte, in un intervista ha detto che ancora gli fa un poco male.

Ora siamo con un vantaggio di 24 su Vettel, ma viste le prestazioni della McLaren, Hamilton è forse più pericoloso ma è a 47 punti, avere Vettel vicino non è un problema».

Queste dichiarazioni, se vere, invece non dovrebbe farle, Vettel è un problema eccome, con una RedBull non in forma, ieri ne aveva anche meno della Ferrari, il tedesco ha mostrato tanta classe.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti