[10] GP Germania - Hockenheim

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Die Mensch-Maschine » 23/07/2012, 16:57

[quote="Powerslide"]
[quote="Niki"]
[quote="sundance76"]
Sulla Gazzetta titolano con la frase di Alonso: "Bellissimo che qui in Germania vinca una macchina italiana guidata da uno spagnolo e progettata da un greco.." [/quote]

Dovrebbe badare a guidare e stare più zitto, ma essendo latino è un problema.[/quote]

Non so dove la Gazzetta abbia preso questa frase (ma lo posso immaginare), però la questione è stata posta da Lauda nell'intervista sul podio.
Alla domanda di cosa pensasse della vittoria di uno spagnolo su una vettuta italiana (la Grecia non è stata nominata) in terra germanica, Alonso ha risposto di essere ovviamente felice, ma che quell'aspetto non lo riguardava, che lui non faceva politica ecc. ecc.

Come vedi lo spunto incriminato appartiene a Niki  :scared:
Ma sai, gli austriaci sono il più latino dei popoli teutonici  :asd:
[/quote]

In realtà la battuta sul pilota spagnolo su macchina italiana progettata da un greco l'ha riproposta Montezemolo in un intervista serale (credo) al TG5. Alonso a Lauda sul podio ha risposto con un secco "Io non parlo di politica". Probabilmente è stata la gazza a mettere in bocca ad Alonso questa frase, e non sarebbe la prima volta che la rosa fa una cosa di questo tipo.  :thumbdown:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 23/07/2012, 17:07

Torno un attimo sul discorso mappature motore.

Giusto da parte di Jo Bauer porre la questione di legittimità; ci mancherebbe che i commissari o la FIA smettessero di compiere controlli o voler fare verifiche.

Se poi i dubbi sollevati hanno trovato risposte adeguate in fatto di leggitimità da parte degli "accusati" che male c'è?

E se pure i verbali accennano al "per come sono stati scritti i regolamenti"... c'è poco da fare o da dire...
A meno di non voler ad ogni costo far del "gossip" o insinuare chissacchè a seconda di come si parteggia o si tifa... il problema sono state le regole scritte.



Adesso la Federazione vuole riscrivere i regolamenti sulle mappature.
Bene. Ci sta.
Forse è semplicistico il dire "potevano scriverli meglio sin dall'inizio"
(Credo che "scriverli bene" per davvero non sia così facile come potremmo immaginare noi).

Se si è constatato che la regola è scritta male, è giusto modificarla in modo da ridurre il più possibile interpretazioni discrepanti, ingannevoli o addirittura furbe.




Però trovo che cambiare le regole "in corsa" sia una delle cose più sbagliate e odiose che si possa fare.
Quasi sempre non è per nulla facile modificare una monoposto o un motore in breve tempo mantenendone la competitività.
E se di errore si tratta, questo non l'ha fatto di certo il concorrente di turno, ma la Federazione.
Di fatto ci si trova "penalizzati" senza averne colpe.

A livello assoluto non è colpa di un concorrente se, leggendo il regolamento, ha visto che poteva fare o realizzare qualcosa in un certo modo. Che sia una mappatura, un mass dumper, un F-duct, un cestello freni, un pneumatico che rispetta le dimensioni quando queste devono essere verificate...
D'altra parte l'eventuale sbaglio non lo ha fatto certo il concorrente che fino a prova contraria
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 23/07/2012, 17:08

Secondo me andava penalizzato.

Nando è stato imbeccato (non mi ricordo da chi) in maniera del tutto scherzosa. Lui è stato al gioco eh ha risposto (facendo l'occhiolino) sul fatto della germania / Spagna / Italia, ecc.

Non credo si debba essere della razza superiore per capire che GIOCAVANO / SCHERZAVANO.

O vogliamo montare un caso su tutto ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 23/07/2012, 17:11

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Powerslide"]
[quote="Niki"]
[quote="sundance76"]
Sulla Gazzetta titolano con la frase di Alonso: "Bellissimo che qui in Germania vinca una macchina italiana guidata da uno spagnolo e progettata da un greco.." [/quote]

Dovrebbe badare a guidare e stare più zitto, ma essendo latino è un problema.[/quote]

Non so dove la Gazzetta abbia preso questa frase (ma lo posso immaginare), però la questione è stata posta da Lauda nell'intervista sul podio.
Alla domanda di cosa pensasse della vittoria di uno spagnolo su una vettuta italiana (la Grecia non è stata nominata) in terra germanica, Alonso ha risposto di essere ovviamente felice, ma che quell'aspetto non lo riguardava, che lui non faceva politica ecc. ecc.

Come vedi lo spunto incriminato appartiene a Niki  :scared:
Ma sai, gli austriaci sono il più latino dei popoli teutonici  :asd:
[/quote]

In realtà la battuta sul pilota spagnolo su macchina italiana progettata da un greco l'ha riproposta Montezemolo in un intervista serale (credo) al TG5. Alonso a Lauda sul podio ha risposto con un secco "Io non parlo di politica". Probabilmente è stata la gazza a mettere in bocca ad Alonso questa frase, e non sarebbe la prima volta che la rosa fa una cosa di questo tipo.  :thumbdown:
[/quote]

Si vabbè... ma intanto i problemi economici son grossi e parlare di certe "vittorie" alla fin fine mi sembra un pò ridicolo.

Come se un africano si facesse bello dicendo che nei 100 metri un "nero" è strutturato decisamente meglio di un bianco tanto da dominarli.
...intanto muoiono di fame e spesso sono sfruttati in casa loro...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 23/07/2012, 17:28

[quote="Pennywise"]
O vogliamo montare un caso su tutto ?
[/quote]

Qui dentro ormai l'andazzo è questo....qualunque cosa accada c'è dietro la Ferrari o qualcuno della Ferrari

E non ti nascondo che la voglia di scrivere qualcosa è sempre meno ad ogni Gp

Tanto, qualunque cosa accada è sempre una ladrata.... :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Mclaren7C » 23/07/2012, 17:33

Il gp Germania mi è piaciuto molto, ci sono stati tanti sorpassi e lotte.

Alonso ha meritato pienamente la vittoria, un risultato per la classifica davvero importante anche se mancano sempre metà corse. La F2012 attualmente è la monoposto da battare. Finalmente oggi Button è tornato tra i primi, la MP4-27 con gli ultimi aggiornamenti è tornata competitivà, perp che a Budapest sia in grado di riconfermarsi. Sono dispiaciuto per Hamilton poteva essere nella partita per il podio.

Ritengo giusta la penalità inflitta a Vettel perchè per sorpassare Button ha sfruttato la via di fuga con tutta la vettura. Il tedesco poteva vincere, però da quando è stato passato da Hamilton che forse gli ha fatto perdere dei decimi preziosi, poi ritrovandosi dietro a Button a perso un pò la ragione. Deluso da Webber.

Bella la gara di Raikkonen che si è ritrovato terzo. Anche il due piloti della Sauber sono andati forte.

Deluso dalla Mercedes. La Force India ad inizio gara andava forte poi si è spenta.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 23/07/2012, 17:35

Infatti...
questo discorso della spagna/italia/grecia in rivincita sulla germania....
è da prendere come un siparietto e credo non bisogna elevarlo ad un caso politico internazionale.
perchè non lo è e non deve esserlo.

sai poi che "rivincita"..........
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 23/07/2012, 17:38

La struttura fisica non produce PIL, la tecnologia sì.
Vincere i 100 mt o una partita di calcio è molto diverso dall'avere la capacità e le attrezzature adeguate a schierare una F1 competitiva.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 23/07/2012, 17:40

[quote="Mclaren7C"]
Il gp Germania mi è piaciuto molto, ci sono stati tanti sorpassi e lotte.

Alonso ha meritato pienamente la vittoria, un risultato per la classifica davvero importante anche se mancano sempre metà corse. La F2012 attualmente è la monoposto da battare. Finalmente oggi Button è tornato tra i primi, la MP4-27 con gli ultimi aggiornamenti è tornata competitivà, perp che a Budapest sia in grado di riconfermarsi. Sono dispiaciuto per Hamilton poteva essere nella partita per il podio.

Ritengo giusta la penalità inflitta a Vettel perchè per sorpassare Button ha sfruttato la via di fuga con tutta la vettura. Il tedesco poteva vincere, però da quando è stato passato da Hamilton che forse gli ha fatto perdere dei decimi preziosi, poi ritrovandosi dietro a Button a perso un pò la ragione. Deluso da Webber.

Bella la gara di Raikkonen che si è ritrovato terzo. Anche il due piloti della Sauber sono andati forte.

Deluso dalla Mercedes. La Force India ad inizio gara andava forte poi si è spenta.
[/quote]

Al momento atuale Alonso è il favorito.
E inferiore a nessuno.

I problemi gli hanno gli altri!
...troppo discontinui

Vettel potenzialmente vincitore. Concordo. Ma ha anche corso male.... innervosito è spesso andato oltre il limite quando nemmeno era vantaggioso. Se vogliamo è andato anche vicino a rovinarsi del tutto la gara (che poi si è cmq rovinato indirettamente con quel sorpasso a Buton)


Adesso gli "altri" dovrebbero migliorare la propria monoposto non poco, e nelle diverse situazioni di gara/clima. Per sperare di avere una continuità di prestazioni e risultati davvero notevoli.
...perchè adesso ormai, devono vincere. E tanto!
E pure sperare in passi falsi di Alonso/Ferrari... che, al momento, appiono molto difficili.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 23/07/2012, 17:50

[quote="Powerslide"]
La struttura fisica non produce PIL, la tecnologia sì.
Vincere i 100 mt o una partita di calcio è molto diverso dall'avere la capacità e le attrezzature adeguate a schierare una F1 competitiva.
[/quote]

vero!


ma il significato che volevo dare è quel senso di "vittoria di Pirro" di una affermazione che si scontra con ben altre situazioni più...... "stringenti"

(non voglio dire che la vittoria di Alonso in Germania sia stata una vittoria di Pirro... e semmai....)

volevo provare a dire che certi discorsi mi sanno tanto di cose che un pò lasciano il tempo che trovano. E da una simpatica battuta, magari casualissima, poi si finisce per montare un caso incredibile.

a volte certi ragionamenti mi fanno pensare (chessò) al povero disgraziato disoccupato di una poverissima periferia e che nemmeno riesce a finire il mese che si fa bello perchè la sua squadra di calcio ha vinto contro la capolista (penso a certi film di Gassman degli anni sessanta)
;-)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 23/07/2012, 18:26

[quote="Baldi"]
[quote="Powerslide"]
La struttura fisica non produce PIL, la tecnologia sì.
Vincere i 100 mt o una partita di calcio è molto diverso dall'avere la capacità e le attrezzature adeguate a schierare una F1 competitiva.
[/quote]

vero!


ma il significato che volevo dare è quel senso di "vittoria di Pirro" di una affermazione che si scontra con ben altre situazioni più...... "stringenti"

(non voglio dire che la vittoria di Alonso in Germania sia stata una vittoria di Pirro... e semmai....)

volevo provare a dire che certi discorsi mi sanno tanto di cose che un pò lasciano il tempo che trovano. E da una simpatica battuta, magari casualissima, poi si finisce per montare un caso incredibile.

a volte certi ragionamenti mi fanno pensare (chessò) al povero disgraziato disoccupato di una poverissima periferia e che nemmeno riesce a finire il mese che si fa bello perchè la sua squadra di calcio ha vinto contro la capolista (penso a certi film di Gassman degli anni sessanta)
;-)[/quote]

Ti quoto, caro mio.
Mi sembrava di aver sentito nell'intervista sul tubo qualcosa come quello che ha scritto Power, cioè Alonso che diceva "non parlo di politica" o roba del genere.
Anche perchè vantarsi di aver vinto in Germania, paese notoriamente serio nel quale la gente lavora, sarebbe una idiozia al livello di un ragazzino di 3 anni.
Ed è il tipo di rivalsa che generalmente adottano i latini, e qui non sbaglio di una virgola. Basta rileggersi il thread dedicato agli europei di calcio.

Un piccolo OT per Power che apro e chiudo subito per non addentrarmi in un discorso politico: la grossa parte del pil di un paese, probabilmente la maggiore, è creata dal privato, non dal parassita statale. Però quando il privato funziona come le poste, le ferrovie, le compagnie telefoniche, ecco che va a fare il paio con il parassita statale e questo affossa l'economia.
Chiuso OT.

Riguardo il nipote del cardinale il velo pietoso è stato già steso. Sarebbe ora che si stendesse lui.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 23/07/2012, 18:34

Ho letto nelle news la cosa assurda che ha detto Whiting, è ovvio che sono manovre politiche.
Cosa significa "...siccome ad ora non c'è una sanzione adatta, è stata usata quella del drive-trough?"
Applicando una cosa del genere alla vita di tutti i giorni ed alla giustizia ordinaria, si potrebbe porre il caso di un tizio che commette qualcosa ma siccome non esiste ancora la pena adatta, gli si danno venti anni di galera in attesa di stilare una misura più appropriata.
Non so se rendo l'esempio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 23/07/2012, 19:07

Ma non scherziamo!
Non è una novità quella di dare 20 secondi di penalità se l'infrazione avviene negli ultimi giri, proprio in ragione che non si potrebbe scontare un DT. Schumacher ne sa qualcosa (monaco 2010) ;)

La politica c'è quando la si vuole far entrare per forza e ad ogni occasione. Ripeto: se Vettel avesse restituito la posizione come han fatto in passato tutti, non staremmo a parlarne. Invece ieri era nervoso per Hamilton e ha fatto la frittata...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pk90 » 23/07/2012, 19:26

[quote="groovestar"]
Ma non scherziamo!
Non è una novità quella di dare 20 secondi di penalità se l'infrazione avviene negli ultimi giri, proprio in ragione che non si potrebbe scontare un DT. Schumacher ne sa qualcosa (monaco 2010) ;)

La politica c'è quando la si vuole far entrare per forza e ad ogni occasione. Ripeto: se Vettel avesse restituito la posizione come han fatto in passato tutti, non staremmo a parlarne. Invece ieri era nervoso per Hamilton e ha fatto la frittata...
[/quote]

Quotone.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Niki » 23/07/2012, 19:28

Sono d'accordo, ma dare una penalità e poi dire che è troppo dura significa dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. Oppure gettare il sasso e nascondere la mano. E chi più ne ha, più ne metta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti