[09] GP Gran Bretagna - Silverstone

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Pennywise » 09/07/2012, 16:20

[quote="jerry64"]
Che ne dite della faccenda delle comunicazioni radio in italiano al muretto Ferrari ?  Non e' un po' troppo irrispettoso della'udience planetaria ?  :glare:

Vorrei vedere le reazioni italiche se alla Mercedes si mettessero a fare i team radio in tedesco, o alla Lotus in francese e finlandese..  :asd:
[/quote]

Non capisco: lo chiedi seriamente ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jerry64 » 09/07/2012, 16:24

[quote="Pennywise"]
[quote="jerry64"]
Che ne dite della faccenda delle comunicazioni radio in italiano al muretto Ferrari ?  Non e' un po' troppo irrispettoso della'udience planetaria ?  :glare:

Vorrei vedere le reazioni italiche se alla Mercedes si mettessero a fare i team radio in tedesco, o alla Lotus in francese e finlandese..  :asd:
[/quote]

Non capisco: lo chiedi seriamente ?
[/quote]

Diciamo di si, qualche dubbio mi viene: possibile che nei dettagliatissimi contratti con le TV (sicuramente supervisionati da Bernie) non ci sia una clausola che "impone" comunicazioni in lingua inglese, per un comune "understanding" ?
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Powerslide » 09/07/2012, 16:36

[quote="jerry64"]
Diciamo di si, qualche dubbio mi viene: possibile che nei dettagliatissimi contratti con le TV (sicuramente supervisionati da Bernie) non ci sia una clausola che "impone" comunicazioni in lingua inglese, per un comune "understanding" ?
[/quote]

Non più di un mese fa è comparso un annuncio della Ferrari per assumere ingegneri neolaureati.
Era richiesta la conoscenza della lingua inglese come è giusto che sia.
Altresì si specificava che tutto il corso di formazione a Maranello si sarebbe svolto in lingua inglese.
Se penso che la mia più grande difficoltà fu riuscire a comprendere un minimo di modenese .....  :'( :'( :'(
Bei tempi ...  ;)  :001_rolleyes: :D 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 09/07/2012, 17:17

[quote="l'Aviatore"]
[quote="jerry64"]
[quote="l'Aviatore"]
Fa piacere vedere Webber in forma 2010 ma secondo me la combinazione Alonso che non sbaglia+F2012 che non si rompe ma anzi migliora costantemente alla fine risulterà vittoriosa nella corsa all'iride.
I due della RBR è presumibile si rimettano a sottrarsi punti a vicenda come due anni fa, ma rispetto ad allora Alonso non li omaggerà di uno schianto a Monaco ed un'altro a Spa
[/quote]

.. e anche Petrov quest'anno dovrebbe essere molto meno duro da sorpassare  :asd:
[/quote]

non a caso il DRS è comparso in F1 la gara dopo Abu Dhabi 2010
:asd:
p.s.
ieri Grosjean ha fatto una gara impressionante, purtroppo per noi che tifiamo Kimi al netto del garone dell'Alcolico Biondo in Bahrein e della sventurata (per Romain) Monaco temo che finora abbia dato l'impressione di essere il più veloce del duo Lotus........
:001_rolleyes:
[/quote]

Beh...però c'è anche da dire che KR viene da 2 anni di stop di gare su pista, Grosjean tra Gp2 e collaudi Pirelli da quel punto lì è decisamente più in forma  ;)

P.S.
Mi piace sentire le conversazioni ai box in italiano! :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Die Mensch-Maschine » 09/07/2012, 17:35

[quote="Powerslide"]
Se penso che la mia più grande difficoltà fu riuscire a comprendere un minimo di modenese .....  :'( :'( :'(
Bei tempi ...  ;)  :001_rolleyes: :D 
[/quote]

Beh dai, non è difficile il modenese. Una volta che hai imparato "turtlein in brood" "sgavàtta ed susézza" e "lambròsk" sei già a metà dell'opera.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Pk90 » 09/07/2012, 19:44

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Powerslide"]
Se penso che la mia più grande difficoltà fu riuscire a comprendere un minimo di modenese .....  :'( :'( :'(
Bei tempi ...  ;)  :001_rolleyes: :D 
[/quote]

Beh dai, non è difficile il modenese. Una volta che hai imparato "turtlein in brood" "sgavàtta ed susézza" e "lambròsk" sei già a metà dell'opera.  :asd:
[/quote]

Potete spiegare a un mezzo foresto cos'è la traduzione di "sgavàtta ed susézza"? E dire che mio padre è romagnolo, quindi non dovrebbero essere suoni del tutto nuovi per me...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Jackie_83 » 09/07/2012, 21:23

La susèzza è la salsiccia, la sgavàtta non ne ho idea...mì a sòn ad Fràra! :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 09/07/2012, 22:12

Mi pare di ricordare fosse un vino ..... sbaglio?  :blushing:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 09/07/2012, 22:29

La sgavàtta (o sgavetta, italianizzato) è un pezzo di salsiccia molto lungo, solitamente arrotolato a spirale, cotto alla brace. Ottima accompagnata con vino rosso frizzante secco, in special modo con il lambrusco campanone reggiano. Specialità immancabile nelle grigliate all'aperto nelle sere d'estate.
Soccia ragaz, non sapete proprio niente.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Powerslide » 09/07/2012, 23:25

Non ricordo grigliate all'aperto  :blush: :blushing: :blush:

Però ricordo che quasi tutti gli operai avevano una piccola vigna a casa e che invitavano ad .... assaggiare  8) il loro novello. (ottima abitudine che avevo già provato da militare nel piacentino)
Vuoi che mi ricordi i nomi .....  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 10/07/2012, 7:58

peccato per Nando, ma Webber non ha rubato nulla ! Bravo !!!!  :thumbup: In ottica mondiale un secondo posto d'oro. Tanto il buon Mark non credo sia il pilota designato a vincere (salvo un Vettel indietro). le Lotus quando "metteranno la testa a posto" ? Incredibile come non riescono a concretizzare. Bravo Massa !


[quote="Jackie_83"]
Eh sì...è proprio un godimento tifare contro, complimentoni  :001_rolleyes:

[/quote]

e ti meravigli ?!?!?  :asd: ;) ........ Immagine Immagine .....  :lol: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Prinz4L » 10/07/2012, 21:40

Beh, per come s'è messa la stagione di Nando c'è da baciarsi le mani :drool:...e riverire il suo piede destro. Chapeau. :thumbup1:

Per le comunicazioni in italiano, a me ha fatto piacere.  :o Non da fraintendere: parteggio per la cultura diffusa e la preparazione tecnica "europea", però porc@ paletta non ne potevo più di questa F1 confezionata, "professionale", sterilizzata e politically correct.  E' stata una boccata d'ossigeno nel circus motoristico ormai asfittico e privo di anima.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da jerry64 » 11/07/2012, 9:13

[quote="Prinz4L"]
Beh, per come s'è messa la stagione di Nando c'è da baciarsi le mani :drool:...e riverire il suo piede destro. Chapeau. :thumbup1:

Per le comunicazioni in italiano, a me ha fatto piacere.  :o Non da fraintendere: parteggio per la cultura diffusa e la preparazione tecnica "europea", però porc@ paletta non ne potevo più di questa F1 confezionata, "professionale", sterilizzata e politically correct.  E' stata una boccata d'ossigeno nel circus motoristico ormai asfittico e privo di anima.


[/quote]

Qualcuno sa in che lingua era il team radio di Perez quando si era appena ritirato ?  :asd:  :asd:  :asd:

(per me era questa:  :cursing:  :sneaky2:  :cursing:  >:(  :cursing: )
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

Precedente

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti