[08] GP d'Europa - Valencia

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da The King of Spa » 25/06/2012, 15:21

[quote="Niki"]
La cosa che ai miei occhi è incredibile, sono io che sono rimasto ancorato negli anni che vanno dai '30 agli '80, è che la colpa del contatto tra Maldonado ed Hamilton sia stata data al venezuelano. A me non piace nessuno dei due, nel senso della correttezza, ma non ho letto nessuno che abbia scritto che Hamilton aveva mandato Maldonado completamente fuori della curva. Per cui se responsabilità c'è stata, dovrebbe essere al 50%.
[/quote]

Effettivamente Hamilton avrebbe dovuto sapere che Maldonado stava fuori pista, non per volere suo, e che da qualche parte sarebbe rientrato.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da gilles70 » 25/06/2012, 15:34

e poi in lotta per il titolo, con le gomme andate affan...o che gli facevano perdere 4 sec./giro avrebbe
potuto stare un pò più attento e portare a casa dei punti preziosi.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da The King of Spa » 25/06/2012, 15:37

“Quando ho visto Kimi e Michael sul podio vicino a Fernando ho rivisto tutti e tre i campioni della ‘mia’ Ferrari. Ho ripensato alle tante vittorie di questi ultimi quindici anni e alle persone che vi hanno contribuito e vedere abbracciati quei tre mi ha commosso”. Montezemolo
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Niki » 25/06/2012, 15:40

Non commento
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 25/06/2012, 15:51

[quote="Niki"]
Non commento
[/quote]

io sì:

http://www.youtube.com/watch?v=qYS732zyYfU

:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da marcostraz » 25/06/2012, 16:00

[quote="Niki"]
La cosa che ai miei occhi è incredibile, sono io che sono rimasto ancorato negli anni che vanno dai '30 agli '80, è che la colpa del contatto tra Maldonado ed Hamilton sia stata data al venezuelano. A me non piace nessuno dei due, nel senso della correttezza, ma non ho letto nessuno che abbia scritto che Hamilton aveva mandato Maldonado completamente fuori della curva. Per cui se responsabilità c'è stata, dovrebbe essere al 50%.
[/quote]
Non sono d'accordo...Hamilton si difende legittimamente...cosa doveva fare? Aprirgli la porta e dirgli "accomodati"? E' Maldonado che doveva aver il buon senso di capire che una volta tentato il sorpasso e una volta finito fuori pista doveva rallentare e riaccodarsi, e non rientrare in pista come se avesse fatto un normale lungo e fosse da solo...non una questione di anni '30 o '80 o 2000, è una questione, a mio avviso, di buon senso...poi se volete che il pilota davanti debba aprire la porta e non provare neanche a difendersi (cosa veramente poco "anni '80"), dopo che oltre tutto è anche svantaggiato dal fatto che quello dietro può aprire l'ala e andare 20 kmh più veloce, volete veramente la morte di quell'ultimo briciolo di Formula 1 che è ancora rimasta...

[quote="Baldi"]
La soluzione delle bandiere gialle potrebbe essere applicata in tempi brevissimi e in modo da dar la certezza della sicurezza e della correttezza sulla condotta dei piloti.
[/quote]
Sì, ma chi decide quale è la velocità idonea? Perchè un kmh in più o in meno dovrebbe andare bene o male?

[quote="Baldi"]
Nel momento in cui su un tratto di pista si pongono le bandiere gialle la direzione di gara agisce in automatico sulle centraline delle monoposto instaurando un regime di velocità controllata a tot Km/h.
In un tratto di pista precedente si regimenta il tutto con una velocità leggermente superiore per far si che la riduzione della velocità avvenga in maniera il più graduale possibile.
Tutto può essere fatto in modo automatico e sicuro.
[/quote]
Cioè, fai giocare il direttore di gare con le macchinine telecomandate? Che senso ha? A questo punto meglio la Safety Car...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Greyeyes 1989 » 25/06/2012, 16:43

[quote="The King of Spa"]
[quote="Niki"]
La cosa che ai miei occhi è incredibile, sono io che sono rimasto ancorato negli anni che vanno dai '30 agli '80, è che la colpa del contatto tra Maldonado ed Hamilton sia stata data al venezuelano. A me non piace nessuno dei due, nel senso della correttezza, ma non ho letto nessuno che abbia scritto che Hamilton aveva mandato Maldonado completamente fuori della curva. Per cui se responsabilità c'è stata, dovrebbe essere al 50%.
[/quote]

Effettivamente Hamilton avrebbe dovuto sapere che Maldonado stava fuori pista, non per volere suo, e che da qualche parte sarebbe rientrato.
[/quote]
eE su questo hai ragione ma non è perchè io devo rientrare in pista allora posso prendere a legnate chi passa .... secondo questo ragionamento quando entro in autostrada dall'area di servizio posso prendere a sportellate il primo che passa  :) come si suol dire una volta che Maldonado ha visto che non aveva più spazio bastava sollevare il piede e accodarsi a Hamilton per poi sorpassarlo comodamente una curva più tardi evitando di buttare alle ortiche più che altro la sua di gara giacchè stava facendo benissimo però sono le corse e ci sta  :)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Greyeyes 1989 » 25/06/2012, 16:47

Sì, ma chi decide quale è la velocità idonea? Perchè un kmh in più o in meno dovrebbe andare bene o male?

Diciamo che con le tecnologie attuali applicare nei tratti "gialli" il limite che si impone con la pit lane potrebbe essere sufficiente andare a 100 orari con una F1 di oggi è come andare a 40 all'ora con le nostre macchine :)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da The King of Spa » 25/06/2012, 17:32

[quote="Greyeyes 1989"]
eE su questo hai ragione ma non è perchè io devo rientrare in pista allora posso prendere a legnate chi passa .... secondo questo ragionamento quando entro in autostrada dall'area di servizio posso prendere a sportellate il primo che passa  :) come si suol dire una volta che Maldonado ha visto che non aveva più spazio bastava sollevare il piede e accodarsi a Hamilton per poi sorpassarlo comodamente una curva più tardi evitando di buttare alle ortiche più che altro la sua di gara giacchè stava facendo benissimo però sono le corse e ci sta  :)
[/quote]

Indubbiamente era la cosa più saggia da fare, ma parliamo di Maldonado uno che non alza il piede nemmeno quando mette due ruote sull'erba (Melbourne)
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 25/06/2012, 17:47

Anche Ham è uno che non si tira indietro. FORSE (con il senno di poi da casa), in ottica campionato e vista la crisi delle sue gomme, era meglio se metteva da parte l'orgoglio e si faceva passare.

Ma Button ?  :confused1: manca un po li davanti in griglia e in campionato.
Ultima modifica di Pennywise il 25/06/2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 25/06/2012, 17:57

Basterebbe una postilla del regolamento che impone a tutti i piloti di dimezzare la velocità corrente nel tratto delle gialle, se qualcuno sgarra un bel stop & go risolverà tutto
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da The King of Spa » 25/06/2012, 18:04

[quote="Pennywise"]
Anche Ham è uno che non si tira indietro. FORSE (con il senno di poi da casa), in ottica campionato e vista la crisi delle sue gomme, era meglio se metteva da parte l'orgoglio e si faceva passare.

Ma Button ?  :confused1: manca un po li davanti in griglia e in campionato.
[/quote]

Crisi nera, da questo onboard si vede una grande partenza di Alonso e un Button praticamente bloccato, credo rappresenti il campionato dei due in modo breve, non è lui.....non può essere lui

Ultima modifica di The King of Spa il 25/06/2012, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pk90 » 25/06/2012, 19:19

Non mettere la SC quando s'era fermato Vettel, è stata una follia: la si fa entrare per ogni incidente oramai (e non mi sembra il massimo), una volta che la macchina era abbastanza vicina alla traiettoria e i commissari dovevano esporsi, tutti amici e vai con le gialle che davvero di rado vengono rispettate.

Incomprensibile.

Grande Alonso, davvero epico, e grande anche Schumi: peccato per Hamilton, ma ha sprecato da solo punti preziosissimi. Però, è assolutamente in debito con la sorte: ogni volta che entra ai box deve chiudere gli occhi e sperare (invano) che non facciano danni...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da The King of Spa » 25/06/2012, 19:40

Non è vero che Maldonado fa sempre il cattivo  :asd:

Ultima modifica di The King of Spa il 25/06/2012, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da groovestar » 25/06/2012, 20:14

[quote="The King of Spa"]
“Quando ho visto Kimi e Michael sul podio vicino a Fernando ho rivisto tutti e tre i campioni della ‘mia’ Ferrari. Ho ripensato alle tante vittorie di questi ultimi quindici anni e alle persone che vi hanno contribuito e vedere abbracciati quei tre mi ha commosso”. Montezemolo


[/quote]

Per me è stato davvero un bel momento quello del podio. La storia non si cancella e si possono cambiare casacche, cosa che nella vita è da mettere in preventivo, ma quei 3 uomini li hanno scritto la storia della Ferrari ed è un piacere sincero vederli al top. Certi colori te li porti dietro per la vita, soprattutto se poi hai la fortuna e la bravura di vincere.

Per i nostalgici di Kimi: quello visto ieri è il lontano parente dell'Iceman della McLaren, di quello che legnava Montoya per intenderci. Per tutto il we è stato meno performante di Grosjean e da lui ha ereditato il secondo posto. Il perchè del suo abbandono sono chiari, soprattutto alla luce della prestazione di Alonso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti