Formula 1 su Sky nel 2013

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Baldi » 06/06/2012, 21:56

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="groovestar"]
2 cose mi fan girare le palle:

1) essere obbligato a pagare la rai che non mi offre alcun servizio

2) essere obbligato a pagare per vedere la formula 1

c'è poco di che ridere, dato che non tutti possono permettersi di pagare un abbonamento sky (io pur lavorando mediamente 8/9 ore al giorno non posso permettermi nulla di mio) e preferirei di gran lunga le sviolinate di Mazzoni piuttosto che dover far uscire altri soldi (che non ho) per vedere una cosa di cui sono appassionato.

spero con buona pace dei lavoratori, che la Rai fallisca, invece che sovvenzionare con il nostro canone cagate come San Remo ed i megaingaggi degli ospiti o il reality che serve a revitalizzare qualche imbecille ex famoso e pieno di debiti o la troietta da lanciare sugli schermi è_é

[/quote]

Non c'è una virgola fuori posto. Temo che mi abituerò a guardare le repliche su Cielo sperando che trasmettano le repliche integrali e non delle sintesi di 8 minuti.  :cursing:
[/quote]

sempre che le facciano le repliche...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 06/06/2012, 22:36

Me ne frego, guardo quello che passano e i restanti Gp me li vedrò in altri modi.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Winters79 » 06/06/2012, 22:38

Si cominciano ad apprezzare le cose solo quando ci vengono tolte...In molti diventeranno ipocriti il prossimo anno, rimpiangendo Mazzoni e Capelli...
Per Capelli onestamente, mi dispiacerà perchè l'ho sempre stimato anche come pilota e ho sempre ascoltato volentieri i suoi commenti e aneddoti.

A meno che Sky non proponga un pacchetto con un costo accettabile SOLO per la F1 (parlo da profano di Sky...), non passerò alla TV a pagamento e mi guarderò le gare in differita...

Certo che comunque, qui si cade sempre più in basso... E' la TV dei ricchi... Ma chi lo ferma più Ecclestone? Mi sa che ormai è bionico,assemblato con parti di vecchie Brabham...
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da Racer Cek » 06/06/2012, 23:26

resta lo streaming...di certo non faccio l'abbonamento SKY x la F1,in un periodo così :001_rolleyes:....mi giran parecchio le baXXe...vorrà dire che andrò a vedere più rally e gare in salita dal vivo... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da The King of Spa » 07/06/2012, 12:34

It will be interesting to see in how many more countries this model is rolled out; the rights in France are up for renewal and like RAI, French incumbent TF1 sees a threat from Al Jazeera, another pay TV channel with big ambitions on sporting rights.

http://www.jamesallenonf1.com/2012/06/italy-follows-uk-in-f1-pay-tv-deal-with-sky/
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da jerry64 » 07/06/2012, 13:29

Odio Sky e il suo modello di business quando questo costringe l'appassionato di sport a pagare pagare pagare abbonamenti mangiasoldi per vedere l'evento in TV.  :cursing:

Vada per i film idioti e i reality show, ma checcavolo, pure lo sport ?  :cursing:

La TV generalista mi va bene, anche con le sviolinate di Mazzoni, saro' sempre in grado di farmi un giudizio autonomo e tifare per chi mi pare, no ?  :cursing:

Quanto allo streaming, lasciamo perdere: se non ci pensera' Ecclestone a strozzarlo, lo fara' da solo per sovraffollamento della banda  :cursing:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Niki » 07/06/2012, 13:53

Tutta questa preoccupazione è fuori luogo. La formula 1 su sky già c'è stata e ha fatto la fine che ha fatto. Io non farei mai l'abbonamento per guardarla, anzi, sarebbe finalmente la leva finale per liberarmene del tutto.
Faccio un paragone con il calcio. Secondo voi perchè ormai le partite ci sono quasi ogni giorno? Prima era solo la domenica, poi anche l'anticipo del sabato, poi il posticipo del lunedì, poi primo pomeriggio e serale alla domenica, poi il giovedì e poi così all'infinito.
Se nessuno comperasse più abbonamenti al calcio, sky chiuderebbe o quasi. Specialmente in italia. Ed è una cosa confermata da un amico/cliente addetto ai lavori.
Se io tifassi una squadra, dopo quello che è successo, che succede e che continuerà a succede con il calcio scommesse, tanto per citare uno dei tanti scandali che condisce questo "sport", non farei l'abbonamento neanche se me lo regalassero.
Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma per la mia modesta opinione chi ancora compera il calcio su sky è un... evito il termine perchè probabilmente gli piace essere preso in giro, come minimo.
Per la formula 1 è la stessa storia. Vedi l'ultima porcata di Montecarlo: Red Bull illegale ma non punita. E io dovrei comperare l'abbonamento per vedere una (ex) formula 1 con ali semoventi, gare falsate, se non truccate, piste oscene, macchine di m***a, piloti imbalsamati come pupazzi, regolamenti che cambiano ogni dieci minuti, artifizi come le gomme-scherzo che serbono a pilotare l'andamento di una gara, e così via?!
Scherziamo! Ma neanche se me lo regalano :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 07/06/2012, 14:16

[quote="Niki"]
Tutta questa preoccupazione è fuori luogo. La formula 1 su sky già c'è stata e ha fatto la fine che ha fatto. Io non farei mai l'abbonamento per guardarla, anzi, sarebbe finalmente la leva finale per liberarmene del tutto.
Faccio un paragone con il calcio. Secondo voi perchè ormai le partite ci sono quasi ogni giorno? Prima era solo la domenica, poi anche l'anticipo del sabato, poi il posticipo del lunedì, poi primo pomeriggio e serale alla domenica, poi il giovedì e poi così all'infinito.
Se nessuno comperasse più abbonamenti al calcio, sky chiuderebbe o quasi. Specialmente in italia. Ed è una cosa confermata da un amico/cliente addetto ai lavori.
Se io tifassi una squadra, dopo quello che è successo, che succede e che continuerà a succede con il calcio scommesse, tanto per citare uno dei tanti scandali che condisce questo "sport", non farei l'abbonamento neanche se me lo regalassero.
Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma per la mia modesta opinione chi ancora compera il calcio su sky è un... evito il termine perchè probabilmente gli piace essere preso in giro, come minimo.
Per la formula 1 è la stessa storia. Vedi l'ultima porcata di Montecarlo: Red Bull illegale ma non punita. E io dovrei comperare l'abbonamento per vedere una (ex) formula 1 con ali semoventi, gare falsate, se non truccate, piste oscene, macchine di m***a, piloti imbalsamati come pupazzi, regolamenti che cambiano ogni dieci minuti, artifizi come le gomme-scherzo che serbono a pilotare l'andamento di una gara, e così via?!
Scherziamo! Ma neanche se me lo regalano :asd:
[/quote]

Quoto ogni cosa.  :thumbup1:

L'unica precisazione è che quando la F1 fu su Sky in passato fallì perchè c'era comunque l'alternativa integrale in chiaro sulla Rai, ma ora non più.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 07/06/2012, 15:22

[quote="sundance76"]
L'unica precisazione è che quando la F1 fu su Sky in passato fallì perchè c'era comunque l'alternativa integrale in chiaro sulla Rai, ma ora non più.
[/quote]

E' vero però quando il motomondiale fù trasmesso in esclusiva su tele+ dal '92 al '96 la perdita di odience fù notevole, mi sembra 1/6 di quando veniva trasmesso in chiaro.
Ai tempi i diritti non erano stati venduti ad un paytv ma a Capodistria che trasmetteva in chiaro, per divenire l'hanno dopo una paytv. Il contratto era valido fino al '96 e alla scadenza i diritti passarono alla rai per 4 soldi con federazione e case contente di essere tornate in chiaro.
Sembrava che non dovesse più tornare a pagamento invece si pagherà anche per la formula 1.
Visto anche il periodo di recessione dubito che avranno tanti abbonati.
Se sono intelligenti abbandonano la politica di  concedere il pacchetto F1  solo se si è abbonati al pacchetto base e lo rendono disponible anche sul digitale terrestre e non solo sulla piattaforma satellitare.
Cielo era stato il primo tentativo di sky di mettere piede sul dtt ma gli furono messi i bastoni tra le ruote da un'altra paytv, infatti partì con diversi mesi di ritardo. Il canale in chiaro avrebbe dovuto essere seguito dagli altri già presenti sul satellite ma non fù concesso.
Potrebbero trasmettere tutti i gp su cielo permettendo la visione degli 11 codificati con un'abbonamento del costo massimo di 150-180 euro annui. Così qualche abbonamento in più riuscirebbero a farlo.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 07/06/2012, 16:35

[quote="gilles70"]Potrebbero trasmettere tutti i gp su cielo permettendo la visione degli 11 codificati con un'abbonamento del costo massimo di 150-180 euro annui. Così qualche abbonamento in più riuscirebbero a farlo.[/quote]

Non io. In questo modo sarebbe sicuro che i propri soldi andrebbero in tasca al boss nano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 07/06/2012, 17:24

Sono d'accordo con Niki e Sun, aggiungo che questo per me rischia di essere un clamoroso autogol per quel deficiente di Ecclestone e tutta la sua compagnia di mangiasoldi...

Mi pare che questa cosa sia già in atto pure in Uk e sarei curioso di vere i dati d'ascolto dei vari eventi in Inghilterra...dato che alla fine siamo noi telespettatori (in chiaro) del vecchio continente a riempire le tasche del vecchio di m***a e di tutta la sua combriccola, non certo i telespettatori Koreani o di Abu Dhabi  :001_rolleyes:

Si parlava tanto di uno "sciopero" televisivo da parte degli appassionati, questa è l'occasione buona per farlo...spero che gli abbonati tocchino il minimo storico

P.S.
Per dirla tutta, io amo la F1, ma già stare dietro a 20 gare l'anno inizia a essere ardua...e sentivo Mazzoni parlare della volontà del boss nano di aumentarle a 24, si è persa la misura e c'è necessità di una ridimensionata generale, spero che sia la volta buona
Ultima modifica di Jackie_83 il 07/06/2012, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da duvel » 07/06/2012, 18:11

[quote="Jackie_83"]
Sono d'accordo con Niki e Sun, aggiungo che questo per me rischia di essere un clamoroso autogol per quel deficiente di Ecclestone e tutta la sua compagnia di mangiasoldi...

[/quote]

E' quello che ritengo probabile anch'io, anzi lo spero.
E poi la F1 è da oltre 40anni una sfilata di sponsor ma finchè rimaneva una certa "essenza" andava bene, lo spettacolo attuale no. E dovrei pure pagare il trenino di vetture pubblicitarie sorbendomi pure il resto?
Se lo tengano, non ho SKY e se calcolavano che lo comprassi ora... :001_tongue: :001_tongue:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Jackie_83 » 07/06/2012, 20:35

Guardate il lato positivo...questo può essere un ottimo motivo anche per cavarsi dalle pa**e la Rai con relativo canone  :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 07/06/2012, 21:31

I dati che giungono da UK sono incoraggianti (per sky e bernie, non per gli appassionati).

In Inghilterra dove gli abbonati a Sky sono circa il doppio che in Italia, l'audience è stata di 1.5 mln per i gp in diretta e a pagamento + 4mln per la visione free delle 18, raggiungento così la cifra totale di ascolto a 5.5 mln contro i 5.6 dell'anno precedente (dati comparati al gp di apertura della stagione).

In Italia prevedono un acquisto della diretta per 0.9/1.0 mln ed una visione in differita pari a 5.5 mln. Totale quindi di poco inferiore ai 6.6 registrati quest'anno.

Purtroppo in un contesto di libero mercato (da decenni è scomparso il diritto all'informazione che impediva il divieto alle riprese degli avvenimenti pubblici) si aggiudica l'evento chi offre di più. E bene a fatto la rai a non partecipare all'asta con i chiari di luna dell'attuale economia.
Certo che ora dovrebbe mostrare la capacità e il pudore di meglio gestire i nostri soldi o, perlomeno,  il coraggio di abolire il canone  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 08/06/2012, 9:46

Ieri sera a griglia Pino Allievi ha detto che sembrerebbe che la rai stia comprando da sky i diritti per i gp che non potrebbe trasmettere in diretta alla stessa cifra che paga fino a quest'anno alla fom.
Così potremmo scegliere tra dirette in chiaro o a pagamento.
Certo che se la cosa è confermata non capisco la mossa di sky che ha speso un patrimonio per accaparrarsi i diritti.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti