[07] Canada Gp

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da jerry64 » 11/06/2012, 12:55

[quote="sundance76"]
Con queste gomme incomprensibili, non riesco ad appassionarmi....
[/quote]

Ti do' pienamente ragione, amico Sundance.

Le rimonte ed i sorpassi visti ieri non hanno nulla a che spartire con quelle che si vedevano fino diciamo al '94 (anno in cui ritornarono le regole sui rifornimenti che poi piu' tardi portarono, per pura compensazione delle conseguenti aberrazioni strategiche, alle regole assurde sulle gomme ed ultimamente sull'aerodinamica).  Quelli del passato erano rimonte e sorpassi frutto del coraggio e della abilita' di guida, quelli di  ieri invece erano puro wrestling.  Ed anche limitandosi ai fattori esterni estranei al valore dei piloti, una volta ad aiutare le rimonte era in minima parte (e non sistematicamente come oggi) lo stato delle gomme, e molto di piu' altri fattori imprevedibili ma piu' "naturali" come freni usurati, carburatori difettosi, pescaggi anomali del carburante, motori balbettanti, ecc...

Non si puo' ritenere un gran premio appassionante perche' le macchine calzano gomme "ad orologeria".  Certo, si puo' rientrare per cambiarle e poi tentare la rimonta, ma questa mi sembra una ulteriore beffa in questa "formula burla".

Fa letteralmente ridere (tranne che a Schumy, ovviamente) l'inconveniente al DRS della Mercedes.  La meccanica che si ribella all'elettronica ed alle regole cervellotiche fatte ad arte per costruire uno spettacolo fasullo.  Schumy secondo me stara' pensando perche' un grande come lui deve per forza continuare in questo circo di pagliacci  :cursing:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Greyeyes 1989 » 11/06/2012, 13:13

Se l'inconveniente al DRS fosse successo al fondo del rettilineo prima della Chicane finale ci sarebbe stato molto meno da ridere .... Comunque è assurdo che quesi dispositivi non abbiano uno asblocco di sicurezza azionato da una semplicissima molla ... 
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 11/06/2012, 13:14

Perez ha corso alla grande, mettendo a freno l'irruenza di Monaco ha otenuto un risultato davvero impensabile alla vigilia.

E' proprio un pilota eccellente
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GOKT » 11/06/2012, 13:49

[quote="groovestar"]
Perez ha corso alla grande, mettendo a freno l'irruenza di Monaco ha otenuto un risultato davvero impensabile alla vigilia.

E' proprio un pilota eccellente
[/quote]

Eeeh no, è ancora troppo inesperto per la Ferrari... :asd:
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Pennywise » 11/06/2012, 14:01

[quote="sundance76"]
Ieri mi sono "procurato" la registrazione del GP Germania '94 con l'incendio di Verstappen ai boxes. Poltronieri inveiva contro "la voglia di spettacolo a tutti i costi" che aveva portato a ripristinare i rifornimenti, e invitava le Autorità a riflettere sui grossi pericoli. Beh, era solo il primo di ben sedici anni di rifornimenti....

Quindi non credo che il guaio al DRS possa cambiare qualcosa. Nessuno si è fatto male.
[/quote]

e per me fece male a "cavalcare" in questo modo l'incendio di Versta. Seguendo la sua logica, le corse (ma non solo) sarebbero sparite già da un bel pò.  :-\ :-\ :-\
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 11/06/2012, 14:08

[quote="Greyeyes 1989"]
ricordo qualche anno fa 2007/2008 non ricordo esattamente quale dei due anni qui a Montreal l'asfalto si mangiava letteralmente le Bridgestone di allora
[/quote]

Mi pare che accadde il contrario, erano le Bridgestone che si mangiavano l'asfalto :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Powerslide » 11/06/2012, 14:09

[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Ieri mi sono "procurato" la registrazione del GP Germania '94 con l'incendio di Verstappen ai boxes. Poltronieri inveiva contro "la voglia di spettacolo a tutti i costi" che aveva portato a ripristinare i rifornimenti, e invitava le Autorità a riflettere sui grossi pericoli. Beh, era solo il primo di ben sedici anni di rifornimenti....

Quindi non credo che il guaio al DRS possa cambiare qualcosa. Nessuno si è fatto male.
[/quote]

e per me fece male a "cavalcare" in questo modo l'incendio di Versta. Seguendo la sua logica, le corse (ma non solo) sarebbero sparite già da un bel pò.  :-\ :-\ :-\
[/quote]

Scusa non capisco. Intendi dire che senza rifornimenti le corse sarebbero sparite?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 11/06/2012, 14:11

[quote="gilles70"]
[quote="bschenker"]
[quote="gilles70"]
Esatto Perez ha passato subito Alonso e gli è rimasto davanti, come sarebbe successo a Sepang senza "suggerimenti" dai box. [/quote]

Non ho capito, per me era chiaro gia prima del sorpasso che Alonso non era in grado di contro battere, vedi anche come passato dopo Vettel ancora prima della zona DRS, che poi poteva usarla soltanto Alonso.

A Sepang non centrava niente la box, quel che vieni messa in TV e di solito 2~3 giri prima. Ierie quando si sentiva del box a dire ad Alonso che ha 10sec su Perez, di fatto erano ancora meno di 5 sec.

.


[/quote]

Dai, anche a Sepang Perez era tra 1 e 2 secondi al giro più veloce, oltretutto con la Ferrari di inizio stagione lenta in retiilineo non sarebbe stato un problema passarlo.
[/quote]

A Sepang l'inciucio è stato talmente grande da essere palese oltre ogni possibile dubbio. Passi la Sauber che ciula ad Alonso un posto sul podio, ma il giorno che la Sauber ciula una vittoria all'Asturiano si trovano senza i V8 Ferrari dal giorno dopo e coi sigilli Santander ad Hinwil
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 11/06/2012, 14:19

Mitico anche Vettel nell'ultimo stint ha tirato come un disperato prendendo il muro.
La buona sorte lo ha graziato, lasciando di stucco i commentatori rai....
Ha passato subito Alonso appena lo ha raggiunto.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 11/06/2012, 14:19

[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Ieri mi sono "procurato" la registrazione del GP Germania '94 con l'incendio di Verstappen ai boxes. Poltronieri inveiva contro "la voglia di spettacolo a tutti i costi" che aveva portato a ripristinare i rifornimenti, e invitava le Autorità a riflettere sui grossi pericoli. Beh, era solo il primo di ben sedici anni di rifornimenti....

Quindi non credo che il guaio al DRS possa cambiare qualcosa. Nessuno si è fatto male.
[/quote]

e per me fece male a "cavalcare" in questo modo l'incendio di Versta. Seguendo la sua logica, le corse (ma non solo) sarebbero sparite già da un bel pò.  :-\ :-\ :-\
[/quote]

Scusa non capisco. Intendi dire che senza rifornimenti le corse sarebbero sparite?
[/quote]

No. Non intendo quello.

Ma voler abolire i rifornimenti per un incendio ai box, mi sembra affrettato. Classiche decisioni prese a "caldo" basate sull'emotività. Idem per il DRS.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 11/06/2012, 14:28

[quote="gilles70"]
Mitico anche Vettel nell'ultimo stint ha tirato come un disperato prendendo il muro.
La buona sorte lo ha graziato, lasciando di stucco i commentatori rai....
Ha passato subito Alonso appena lo ha raggiunto.

[/quote]

a lui il muro dei campioni gli fa un baffo, diversamente da Hamilton non ha atteso la drs zone s'è buttato come un Mansell  :thumbup1:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 11/06/2012, 14:44

Strategia ehm si...arrivo...allora..

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 11/06/2012, 14:58

Immagine
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Niki » 11/06/2012, 15:20

[quote="Pennywise"]
[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Ieri mi sono "procurato" la registrazione del GP Germania '94 con l'incendio di Verstappen ai boxes. Poltronieri inveiva contro "la voglia di spettacolo a tutti i costi" che aveva portato a ripristinare i rifornimenti, e invitava le Autorità a riflettere sui grossi pericoli. Beh, era solo il primo di ben sedici anni di rifornimenti....

Quindi non credo che il guaio al DRS possa cambiare qualcosa. Nessuno si è fatto male.
[/quote]

e per me fece male a "cavalcare" in questo modo l'incendio di Versta. Seguendo la sua logica, le corse (ma non solo) sarebbero sparite già da un bel pò.  :-\ :-\ :-\
[/quote]

Scusa non capisco. Intendi dire che senza rifornimenti le corse sarebbero sparite?
[/quote]

No. Non intendo quello.

Ma voler abolire i rifornimenti per un incendio ai box, mi sembra affrettato. Classiche decisioni prese a "caldo" basate sull'emotività. Idem per il DRS.[/quote]

La classiche decisioni che in italia, ed in questo caso in formula 1 ma per altri motivi, vengono prese sempre dopo che c'è stato il morto.
Succederà lo stesso anche per questi due sistemi artificiali ed artificiosi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 11/06/2012, 15:26

[quote="Niki"]
[quote="Pennywise"]
[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Ieri mi sono "procurato" la registrazione del GP Germania '94 con l'incendio di Verstappen ai boxes. Poltronieri inveiva contro "la voglia di spettacolo a tutti i costi" che aveva portato a ripristinare i rifornimenti, e invitava le Autorità a riflettere sui grossi pericoli. Beh, era solo il primo di ben sedici anni di rifornimenti....

Quindi non credo che il guaio al DRS possa cambiare qualcosa. Nessuno si è fatto male.
[/quote]

e per me fece male a "cavalcare" in questo modo l'incendio di Versta. Seguendo la sua logica, le corse (ma non solo) sarebbero sparite già da un bel pò.  :-\ :-\ :-\
[/quote]

Scusa non capisco. Intendi dire che senza rifornimenti le corse sarebbero sparite?
[/quote]

No. Non intendo quello.

Ma voler abolire i rifornimenti per un incendio ai box, mi sembra affrettato. Classiche decisioni prese a "caldo" basate sull'emotività. Idem per il DRS.[/quote]

La classiche decisioni che in italia, ed in questo caso in formula 1 ma per altri motivi, vengono prese sempre dopo che c'è stato il morto.
Succederà lo stesso anche per questi due sistemi artificiali ed artificiosi.
[/quote]

Appunto. Io abolirei direttamente le corse perchè (purtroppo) potrebbe scapparci il morto.

Poi dobbiamo vietare anche le automobili (su strada), moto, treni, aerei, navi (già dal Titanic), ecc ..... anche l'influenza.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti