[quote="sundance76"]
Con queste gomme incomprensibili, non riesco ad appassionarmi....
[/quote]
Ti do' pienamente ragione, amico Sundance.
Le rimonte ed i sorpassi visti ieri non hanno nulla a che spartire con quelle che si vedevano fino diciamo al '94 (anno in cui ritornarono le regole sui rifornimenti che poi piu' tardi portarono, per pura compensazione delle conseguenti aberrazioni strategiche, alle regole assurde sulle gomme ed ultimamente sull'aerodinamica). Quelli del passato erano rimonte e sorpassi frutto del coraggio e della abilita' di guida, quelli di ieri invece erano puro wrestling. Ed anche limitandosi ai fattori esterni estranei al valore dei piloti, una volta ad aiutare le rimonte era in minima parte (e non sistematicamente come oggi) lo stato delle gomme, e molto di piu' altri fattori imprevedibili ma piu' "naturali" come freni usurati, carburatori difettosi, pescaggi anomali del carburante, motori balbettanti, ecc...
Non si puo' ritenere un gran premio appassionante perche' le macchine calzano gomme "ad orologeria". Certo, si puo' rientrare per cambiarle e poi tentare la rimonta, ma questa mi sembra una ulteriore beffa in questa "formula burla".
Fa letteralmente ridere (tranne che a Schumy, ovviamente) l'inconveniente al DRS della Mercedes. La meccanica che si ribella all'elettronica ed alle regole cervellotiche fatte ad arte per costruire uno spettacolo fasullo. Schumy secondo me stara' pensando perche' un grande come lui deve per forza continuare in questo circo di pagliacci