[04] Barhain GP

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da bschenker » 23/04/2012, 7:25

[quote="Jackie_83"]
Sono solo marionette nelle mani di Ecclestone...

[/quote]

Solo?  I team e piloti sono stati obbligati?

A parte che da anni si core a tutte le parte del mondo e non e stato mai in discussione la situazione politica, criminale o qualsia altro, perche in Bahrain si?

Sono parechi i paesi su quale sarebbe da discutere!

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da echoes » 23/04/2012, 8:14

Chiarisco una cosa: per me sarebbe sbagliato non correre!

Quello che mi piacerebbe vedere e sentire è qualche team manager o qualche pilota che "prende posizione": un'intervista, una maglietta, una scritta, una dichiarazione, un post su twitter, etc.

Nell'era della comunicazione la F1 vive in una bolla tutta sua: in passato (e mi limito al secondo dopoguerra) si è corso ovunque, l'Argentina dei generali, la Spagna di franco, il sud Africa dell'apartheid, l'Ungheria quando il muro era ancora su, etc..per questo penso si debba correre, ma si dovrebbe anche avere il coraggio di essere cittadini del mondo..

Poi se vogliamo, si può discutere anche di un'auto che perde gli sponsor e di colpo piazza 2 piloti a podio.. :001_rolleyes:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Uitko » 23/04/2012, 8:33

[quote="Baldi"]
Io che ero stato in giro tutto il giorno a divertirmi,
[/quote]
E' giusto così, devi morire, tu a divertirti e gli altri a soffrire a vedere il GP? non si fa così!  :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 23/04/2012, 9:00

[quote="Baldi"]
Approfitto della discussione per chiedere aiuto....  :cursing:

verso il 42 giro il decoder si è preso la briga di andare in stand by e da quel momento la registrazione è terminata.  :cursing:  :cursing:  :cursing:  :cursing:  :cursing:

Io che ero stato in giro tutto il giorno a divertirmi, son tornato a casa tutto contento di vedermi il GP... fino a quello stop multimediale e maledetto!!!!!  :scared:

Mi servirebbe un file anche solo dal 39/40 giro fino ai festeggiamenti del podio (compresi) giusto per caricarmelo sul decoder e unirmelo a quello che ho registrato.  :blushing:

Peccato solo che me lo rivedrò sapendo il risultato...  :(




Help-Baldi please!
[/quote]

Qui a metà pagina c'è già la sequenza di files della gara da scaricare uno ad uno, li scarichi in una cartella e poi "estract here" e hai l'intero GP:

http://www.racingitalia.com/2012/04/22/formula-1-2012-round-04-bahrain/
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 23/04/2012, 9:05

[quote="Connacht"]
Quand'è stata l'ultima volta che ci sono stati quattro vincitori diversi nei primi quattro GP?
[/quote]

Di primo acchito direi il 1967, con la chicca anche di quattro diversi motori (oggi solo 3).

Poi non ricordo: forse il 1983?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 23/04/2012, 9:50

[quote="sundance76"]
[quote="Baldi"]
Approfitto della discussione per chiedere aiuto....  :cursing:

verso il 42 giro il decoder si è preso la briga di andare in stand by e da quel momento la registrazione è terminata.  :cursing:  :cursing:  :cursing:  :cursing:  :cursing:

Io che ero stato in giro tutto il giorno a divertirmi, son tornato a casa tutto contento di vedermi il GP... fino a quello stop multimediale e maledetto!!!!!  :scared:

Mi servirebbe un file anche solo dal 39/40 giro fino ai festeggiamenti del podio (compresi) giusto per caricarmelo sul decoder e unirmelo a quello che ho registrato.  :blushing:

Peccato solo che me lo rivedrò sapendo il risultato...  :(




Help-Baldi please!
[/quote]

Qui a metà pagina c'è già la sequenza di files della gara da scaricare uno ad uno, li scarichi in una cartella e poi "estract here" e hai l'intero GP:

http://www.racingitalia.com/2012/04/22/formula-1-2012-round-04-bahrain/
[/quote]

Grazie Sun!
...alla fine ci metterò un bel pò... ma l'importante è averlo.

Grazie anche a King per altri suggerimenti ricevuti in PM  :thumbup1:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da eddiesachs » 23/04/2012, 10:10

[quote="sundance76"]
[quote="Connacht"]
Quand'è stata l'ultima volta che ci sono stati quattro vincitori diversi nei primi quattro GP?
[/quote]

Di primo acchito direi il 1967, con la chicca anche di quattro diversi motori (oggi solo 3).

Poi non ricordo: forse il 1983?
[/quote]

A memoria direi anche il 1972 e il 1974.
eddiesachs
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 23/10/2008, 8:13

da gilles70 » 23/04/2012, 11:11

[quote="Baldi"]
Approfitto della discussione per chiedere aiuto....  :cursing:

verso il 42 giro il decoder si è preso la briga di andare in stand by e da quel momento la registrazione è terminata.  :cursing:  :cursing:  :cursing:  :cursing:  :cursing:


Help-Baldi please!
[/quote]

la prossima volta togli l'autostandby  :D :D :D

Grande Kimi !!!!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Die Mensch-Maschine » 23/04/2012, 11:36

[quote="eddiesachs"]
[quote="sundance76"]
[quote="Connacht"]
Quand'è stata l'ultima volta che ci sono stati quattro vincitori diversi nei primi quattro GP?
[/quote]

Di primo acchito direi il 1967, con la chicca anche di quattro diversi motori (oggi solo 3).

Poi non ricordo: forse il 1983?
[/quote]

A memoria direi anche il 1972 e il 1974.
[/quote]

L'ultima volta è stato nel 2003: Coulthard in Australia, Raikkonen in Malesia, Fisichella in Brasile e Schumacher a Imola. Le scuderie però sono state solo 3 (McLaren, Jordan e Ferrari).
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Powerslide » 23/04/2012, 12:25

[quote="echoes"]
Poi se vogliamo, si può discutere anche di un'auto che perde gli sponsor e di colpo piazza 2 piloti a podio.. :001_rolleyes:
[/quote]

Dubbi? 8)
Meglio scacciarli sennò bisogna recitare il de profundis per questo sport già troppo malato  :'(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 23/04/2012, 13:38

[quote="echoes"]
oi se vogliamo, si può discutere anche di un'auto che perde gli sponsor e di colpo piazza 2 piloti a podio.. :001_rolleyes:
[/quote]

Beh, è la stessa cosa della scorsa settimana con un'auto che vince pochi giorni prima che si riunisca il consiglio d'amministrazione contrario al proseguimento del proseguimento del programma F1..... :D :D :D
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 23/04/2012, 13:53

[quote="gilles70"]
[quote="echoes"]
oi se vogliamo, si può discutere anche di un'auto che perde gli sponsor e di colpo piazza 2 piloti a podio.. :001_rolleyes:
[/quote]

Beh, è la stessa cosa della scorsa settimana con un'auto che vince pochi giorni prima che si riunisca il consiglio d'amministrazione contrario al proseguimento del proseguimento del programma F1..... :D :D :D
[/quote]

Per l'esattezza pochi giorni dopo il c.d.a. nel quale un azionista "pesante" aveva stigmatizzato duramente l'impegno in F1 "che in tutti questi anni non ha reso nulla", ricevendo molti consensi.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 23/04/2012, 14:28

allora proseguo pure io:
Il podio "aziendalista-Renault" che "cautela" quello che potenzialmente meglio può puntare al titolo... Vettel

e un paio di GP fa... un' altra scelta "aziendalista" o cmq "di convenienza" relativamente al fornito-Ferrari contro la Ferrari stessa.

ragazzi, la dietrologia la fa da padrona!  :confused1:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 23/04/2012, 14:54

C'è anche il detto che dice "a pensar male spesso ci si azzecca".
Stamattina leggevo un trafiletto sul giornale che parlava della vergogna di aver corso una gara del genere, e c'erano tre dichiarazioni: Brawn che diceva che avevano fatto bene a correre ma ora sarebbe stato giusto sedersi intorno ad un tavolo e parlare della situazione (del Bahrain), mentre quei due porci di ecclestone e todt, con tutto il rispetto ai porci veri, hanno detto "...qui siamo al sicuro, non c'è nessun pericolo..."
A me sapere di gente del genere che rimane in vita storce la giornata.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 23/04/2012, 15:11

La questione politica del Bahrain è roba seria, eccome se seria.

Casualmente però il Re del Bahrain, proprio in occasione del GP ha dichiarato che aprirà alla opposizione e lavorerà per migliorare la situazione.

Dai, voglio ben sperare... di sicuro resterò alla finestra (come credo tutti noi) per vedere quel che succederà davvero.
A questo punto, considerando che incidenti grossi durante il GP non ce le sono stati e che questa "apertura" poteva essere tranquillamente omessa da parte del regnante... io ho la speranza che alla fine qualcosa di vero e serio ci sia e che in qualche modo l'attenzione mondiale in concomitanza del GP sia servita a qualcosa.

Voglio sperarlo, l'ottimismo deve sempre essere parte di noi per sperare che il mondo riesca a migliorare.

Non è aver gli occhi foderati di prosciutto, è sperare in un mondo migliore... che è qualcosa di ben diverso.

Personalmente non sono uno che si "dimentica" delle cose se solo non sono più notizia da "prima pagina" e credo che, spente le luci della ribalta, io e tutti noi dobbiamo continuare ad informarci su quel che succede in quel paese e a quelle persone che rischiano molto solo a dissentire contro il governo.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti