rientra in calendario il paul ricard dal 2013

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da gilles70 » 29/03/2012, 21:43

Sembra confermata l'alternanza Spa Ricard, come quella Barcellona Valencia.
Facciamo togliere queste due e lasciamo Spa.
Che tristezza
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da jeanpierresarti » 29/03/2012, 22:17

indovinate dove vado tra aprile/maggio? una bella settimana in provenza!!! un salto le castellet lo faccio!

peccato per spa....  :sneaky2:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Niki » 30/03/2012, 8:00

A parte che, ripensandoci, Silverstone è uno scempio ancora più degli altri. Io non ho ancora capito come girano, come è fatta la pista, se usano qualche scorciatoia...
:cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 30/03/2012, 8:13

[quote="Niki"]
A parte che, ripensandoci, Silverstone è uno scempio ancora più degli altri. Io non ho ancora capito come girano, come è fatta la pista, se usano qualche scorciatoia...
:cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:
[/quote]
IO MI RIFIUTO DI GIOCARCI A F1 SU SILVERSTONE
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da sundance76 » 30/03/2012, 9:34

[quote="Niki"]
A parte che, ripensandoci, Silverstone è uno scempio ancora più degli altri. Io non ho ancora capito come girano, come è fatta la pista, se usano qualche scorciatoia...
:cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:
[/quote]

Hai ragionissima.

Tuttavia Silverstone conserva almeno qualche curva e qualche rettilineo di quelli originari.

Invece il nuovo Nurburgring, non ha nemmeno un metro in comune con quello "vero"....
Ultima modifica di sundance76 il 30/03/2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 30/03/2012, 10:13

[quote="sundance76"]
Invece il nuovo Nurburgring, non ha nemmeno un metro in comune con quello "vero"....
[/quote]
come no, i raccordi con quello sono in comune :biggrin:

A parte tutto, non so cosa risolviate guardando solo quelle gare da voi citate se non il vostro gusto personale.  :crying:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pennywise » 30/03/2012, 10:43

Me lo sono chiesto anch'io .... è un po come tagliarsi i maroni per fare un dispetto alla moglie .....  :-\
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 30/03/2012, 11:03

[quote="Uitko"]
A parte tutto, non so cosa risolviate guardando solo quelle gare da voi citate se non il vostro gusto personale.  :crying:
[/quote]

E' solo una questione di numeri, di partecipanti ad un evento. Se TUTTI gli appassionati boicottassero non accendendo il televisore i GP che si svolgono su piste insulse , nel giro di al massimo un paio d'anni questi scomparirebbero dal calendario.
E' esattamte uno di quei casi in cui il coltello starebbe, per chi segue la F1, dalla parte del manico. Il difficile è trovare una comunione d'intenti per dar spazio ad un moto globale e non individuale con sacrifici individuali.
In fondo tutti ci lamentiamo per certe scelte che ci vengono imposte, ma nessuno fa nulla per tentare di cambiarle. Sun ha indicato la via, ma sembra non sia stato capito  :'(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Eagle » 30/03/2012, 11:43

[quote="Powerslide"]
[quote="Uitko"]
A parte tutto, non so cosa risolviate guardando solo quelle gare da voi citate se non il vostro gusto personale.  :crying:
[/quote]

E' solo una questione di numeri, di partecipanti ad un evento. Se TUTTI gli appassionati boicottassero non accendendo il televisore i GP che si svolgono su piste insulse , nel giro di al massimo un paio d'anni questi scomparirebbero dal calendario.
E' esattamte uno di quei casi in cui il coltello starebbe, per chi segue la F1, dalla parte del manico. Il difficile è trovare una comunione d'intenti per dar spazio ad un moto globale e non individuale con sacrifici individuali.
In fondo tutti ci lamentiamo per certe scelte che ci vengono imposte, ma nessuno fa nulla per tentare di cambiarle. Sun ha indicato la via, ma sembra non sia stato capito  :'(


[/quote]

Eh ma questo ragionamento calzerebbe se la F1 fosse seguita solo da super appassionati e competenti, ma le necessità del business, hanno coivolto milioni di spettatori/telespattatori in tutto il mondo, e questi non hanno proprio idea di che differenza passi tra Valencia, Monza o Spa!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da sundance76 » 30/03/2012, 11:51

[quote="Pennywise"]
Me lo sono chiesto anch'io .... è un po come tagliarsi i maroni per fare un dispetto alla moglie .....  :-\
[/quote]

Powerslide ha già chiarito efficacemente qual è il punto fondamentale.

Ognuno cominci a fare qualcosa di concreto nel suo piccolo, piuttosto che piangere la progressiva amputazione degli elementi (piste, caratteristiche delle auto) che hanno reso prestigioso questo sport, ma poi standosene sempre davanti alla TV a guardare pastrocchi come Abu Dhabi, Bahrain, Corea, e facendo ingrassare a dismisura i padroni del vapore.

Io non mi taglio affatto i maroni, perchè non mi diverto affatto nel vedere gare del genere... Per me non è uno sforzo uscire la domenica a fare altro.

Invece, quando guardo Montecarlo, Interlagos, Monza, Francorchamps, sento l'atmosfera dell'Evento, vedo curve con una loro inimitabile personalità che nessun architetto a tavolino potrà costruire nel deserto o in una palude cinese.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jeanpierresarti » 30/03/2012, 12:22

[quote="Pennywise"]
Me lo sono chiesto anch'io .... è un po come tagliarsi i maroni per fare un dispetto alla moglie .....  :-\
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

posso metterla sotto la mia "firma" sul forum?
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Niki » 30/03/2012, 15:14

[quote="Powerslide"]
[quote="Uitko"]
A parte tutto, non so cosa risolviate guardando solo quelle gare da voi citate se non il vostro gusto personale.  :crying:
[/quote]

E' solo una questione di numeri, di partecipanti ad un evento. Se TUTTI gli appassionati boicottassero non accendendo il televisore i GP che si svolgono su piste insulse , nel giro di al massimo un paio d'anni questi scomparirebbero dal calendario.
E' esattamte uno di quei casi in cui il coltello starebbe, per chi segue la F1, dalla parte del manico. Il difficile è trovare una comunione d'intenti per dar spazio ad un moto globale e non individuale con sacrifici individuali.
In fondo tutti ci lamentiamo per certe scelte che ci vengono imposte, ma nessuno fa nulla per tentare di cambiarle. Sun ha indicato la via, ma sembra non sia stato capito  :'( [/quote]

Appunto. Anche fare poco va bene, se lo facessero tutti invece di appecoronarsi. Dato che quello che conta è la grana e questa arriva se la tv è accesa.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Uitko » 30/03/2012, 16:17

Va bene, capisco il discorso di concetto e l'avevo capito anche prima, ma io intendevo che dato che Sun presumo non abbia un lettore di statistiche dei programmi che guarda valevole per l'auditel, non si accorgerà nessuno del suo sciopero.
Il discorso dovrebbe esser fatto su ampia scala, cosa naturalmente impossibile, neanche sappiamo unirci quando ci toccano le tasche, figuriamoci sullo sport.
Tutto qui.  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 30/03/2012, 16:34

[quote="Uitko"]
Va bene, capisco il discorso di concetto e l'avevo capito anche prima, ma io intendevo che dato che Sun presumo non abbia un lettore di statistiche dei programmi che guarda valevole per l'auditel, non si accorgerà nessuno del suo sciopero.
Il discorso dovrebbe esser fatto su ampia scala, cosa naturalmente impossibile, neanche sappiamo unirci quando ci toccano le tasche, figuriamoci sullo sport.
Tutto qui.  ;)
[/quote]

Tempo fa avevo anche detto che il passaparola sul web poteva anche dare risultati sensibili. E' tutta una questione di volontà.

Fin chè avro fiato in gola, io continuerò a oppormi a questo stato di cose.

Poi, il fatto che nessuno si accorga del mio "sciopero" non è affatto una ragione per autogiustificarsi e continuare ad accendere il televisore.

Perchè, cari miei, se continuate a farlo anche con le piste che qui criticate e di cui vi lamentate, allora significa che vi piace oppure che lo fate per abitudine ( e, si sa, l'abitudine è l'esercito più potente e più duro da sconfiggere).
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da bschenker » 30/03/2012, 17:28

Penso che un sciopero non potrebbe avere succeso.

Non so guanti di quelli che hanno il contratto con Ecclestone possono contare sui spettatori per causa della F1.

Esempio RTL in Germania, penso quel giorno che sono senza un pilota Gemanico di valore, neanche piu la loro lotteria che a ogni GP consegna una Vettura di un valore intorno 40'000€ rieschi tenere il pubblico al scermo. E un puo come molti in Italia che guardano soltanto se la Ferrari rieschi a competere.
"Loro lo chiamano concorso, pero le domande sono talmente stupido che sempliciamente impossibile a spagliarla la risposta"

Fino a quel momento, guarda il tennis dopo la Graf e Boris, avrano cosi tanti spettatori che quella piccola parte che ci starebbe (o dirtura fanno) non hanno nessuna influenza sulle future scelte di Bernie e Co.

Penso che ci siano parechie TV con contratto che lavorano in modo simile.
.

.
Ultima modifica di bschenker il 30/03/2012, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti