rientra in calendario il paul ricard dal 2013

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da jackyickx » 30/03/2012, 17:58

Io, anche per questioni di orario, i GP asiatici non li vedo quasi mai. Mi sembra però che un calo di ascolti ci sia stao, in italia, dagli anni di Schumacher in Ferrari ad oggi, o mi sbaglio?
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Mclaren7C » 31/03/2012, 8:36

L'accordo tra le autorità francesi ed Ecclestone non c'è stato. Quindi nel 2013 non si disputerà la gara transalpina, se ne riparlerà per il 2014. Per adesso possiamo tirare un momentaneo sospiro di sollievo per Spa.

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9133:e-stata-rimandata-al-2014-loraganizzazione-un-gp-di-f1-sul-circuito-di-le-castellet&catid=31:generale&Itemid=46

http://www.autosport.com/news/report.php/id/98483
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Uitko » 31/03/2012, 8:50

[quote="jackyickx"]
Mi sembra però che un calo di ascolti ci sia stao, in italia, dagli anni di Schumacher in Ferrari ad oggi, o mi sbaglio?
[/quote]
Eh va beh sai che scoperta, sai bene com'è il pubblico italiano appena si perde :)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 31/03/2012, 12:25

Quoto il boss che sembra meno latitante di quanto fosse prima :asd:
Sono i ferraristi della domenica.

Grande notizia per Spa, ma in previsione dei prossimi anni bisognerebbe fare qualcosa, tipo petizione o roba del genere.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da duvel » 31/03/2012, 13:02

Bello il Ricard! Peccato abbiano rasato al suolo quasi tutto: tribune, infrastutture, mettendo tutte le "free area" con  strisce a margine, tanto era diventato solo un circuito per test o poco più.
Spiace dirlo, ma ha perso tutta l' "ambiance"
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da gilles70 » 31/03/2012, 21:26

Perdonatemi l'off-topic, ma ho appena letto che in Bahrein la tensione è altissima e un manifestante è stato ucciso durante una marcia di protesta anti-governativa.
Chissà se il buon Bernie persevererà nel suo proposito di disputare il Gp a tutti i costi o se riterrà gli avvenimenti più importanti del business.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 01/04/2012, 9:08

[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Pennywise"]
Me lo sono chiesto anch'io .... è un po come tagliarsi i maroni per fare un dispetto alla moglie .....  :-\
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

posso metterla sotto la mia "firma" sul forum?
[/quote]

Per me no problem, ovviamente ........... Ma non è una "mia" uscita, ma solo un modo di dire ....  :)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 01/04/2012, 14:24

[quote="Pennywise"]
[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Pennywise"]
Me lo sono chiesto anch'io .... è un po come tagliarsi i maroni per fare un dispetto alla moglie .....  :-\
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

posso metterla sotto la mia "firma" sul forum?
[/quote]

Per me no problem, ovviamente ........... Ma non è una "mia" uscita, ma solo un modo di dire ....  :)
[/quote]


fatto. grazie!
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Rovert » 03/04/2012, 12:15

[quote="sundance76"]
Non serve a niente protestare e poi ingollare ugualmente ogni nuovo kartodromo ogni domenica.

Nessuno più cambiare tutto, ma tutti possono cambiare qualcosa.

Io quest'anno guarderò solo Monaco, Canada, Silverstone, Spa, Monza, Suzuka e Interlagos.

Vuol dire che nel 2013 guarderò sei GP anzichè sette.

Ma nessuno mi convincerà a vedere quelle pistine micky mouse senza personalità.
[/quote]
ci ho pensato un pò prima di rispondere...
in linea di massima sarei d'accordo con te, sia dal punto di vista dei tracciati da boicottare sia dal punto di vista del boicottaggio della f1 in quanto tale. solo che per come funziona l'auditel, i dati di ascolto sono sicuramente drogati, e il pubblico veramente appassionato viene pian piano sostituito da quelli che hanno conosciuto solo questa versione dell'automobilismo, quindi non sanno in che cosa è stata trasformata. ergo, al Vecchiaccio malefico non gliene frega granchè di chi guarda le gare. insomma non abbiamo realisticamente nessuna possibilità di far cambiare le cose....
epperò quel satanasso ne sa una più del diavolo: anche in occasione dell'ultima gara possiamo dire che è stata, movimentata e ricca di colpi di scena... merito di un calendario che forse sperava proprio nelle precipitazioni monsoniche?
vi sembrerà strano, ma alla fine è riuscito a dare luogo comunque a uno spettacolo in una pistaccia.... che poi è forse la meno brutta dei tilkodromi.
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Roberto82 » 03/04/2012, 12:51

[quote="Liquirizia"]
[quote="sundance76"]
Non serve a niente protestare e poi ingollare ugualmente ogni nuovo kartodromo ogni domenica.

Nessuno più cambiare tutto, ma tutti possono cambiare qualcosa.

Io quest'anno guarderò solo Monaco, Canada, Silverstone, Spa, Monza, Suzuka e Interlagos.

Vuol dire che nel 2013 guarderò sei GP anzichè sette.

Ma nessuno mi convincerà a vedere quelle pistine micky mouse senza personalità.
[/quote]
ci ho pensato un pò prima di rispondere...
in linea di massima sarei d'accordo con te, sia dal punto di vista dei tracciati da boicottare sia dal punto di vista del boicottaggio della f1 in quanto tale. solo che per come funziona l'auditel, i dati di ascolto sono sicuramente drogati, e il pubblico veramente appassionato viene pian piano sostituito da quelli che hanno conosciuto solo questa versione dell'automobilismo, quindi non sanno in che cosa è stata trasformata. ergo, al Vecchiaccio malefico non gliene frega granchè di chi guarda le gare. insomma non abbiamo realisticamente nessuna possibilità di far cambiare le cose....
epperò quel satanasso ne sa una più del diavolo: anche in occasione dell'ultima gara possiamo dire che è stata, movimentata e ricca di colpi di scena... merito di un calendario che forse sperava proprio nelle precipitazioni monsoniche?
vi sembrerà strano, ma alla fine è riuscito a dare luogo comunque a uno spettacolo in una pistaccia.... che poi è forse la meno brutta dei tilkodromi.
[/quote]

Tenere la TV spenta non serve a nulla. L'auditel funziona a partire da un campione di famiglie che hanno scelto di farsi installare un apparecchio nelle loro tv per la rilevazione dei dati. Noi comuni mortali non possiamo fare nulla
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da sundance76 » 03/04/2012, 13:18

Ripeto, a me non comporta alcuna pena tenere spento il televisore per il GP della Cina, Abu Dhabi, Bahrain, Singapore e un'altra decina di "piste".

Se per voi invece è un sacrificio, significa che vi piace e allora fate benissimo a tenerla accesa per divertirvi.

Ma allora non lamentatevi se al posto di Spa o di Imola mettono uno dei tracciati sopra menzionati.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 03/04/2012, 13:20

[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Pennywise"]
[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Pennywise"]
Me lo sono chiesto anch'io .... è un po come tagliarsi i maroni per fare un dispetto alla moglie .....  :-\
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

posso metterla sotto la mia "firma" sul forum?
[/quote]

Per me no problem, ovviamente ........... Ma non è una "mia" uscita, ma solo un modo di dire ....  :)
[/quote]


fatto. grazie!
[/quote]

Mah... Sarebbe come dire "sundance, posso chiederti il permesso di mettere in firma il proverbio 'chi va piano va sano e va lontano '?".

Non l'ho certo inventato io.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jeanpierresarti » 03/04/2012, 14:13

[quote="sundance76"]
[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Pennywise"]
[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Pennywise"]
Me lo sono chiesto anch'io .... è un po come tagliarsi i maroni per fare un dispetto alla moglie .....  :-\
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

posso metterla sotto la mia "firma" sul forum?
[/quote]

Per me no problem, ovviamente ........... Ma non è una "mia" uscita, ma solo un modo di dire ....  :)
[/quote]


fatto. grazie!
[/quote]

Mah... Sarebbe come dire "sundance, posso chiederti il permesso di mettere in firma il proverbio 'chi va piano va sano e va lontano '?".

Non l'ho certo inventato io.


[/quote]

non l'avevo mai sentita questa, almeno, dalle mie parti non si dice in questo modo.
mi sembra "simpatica". e mi è parso giusto chiedere prima di trascriverla  :D
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Powerslide » 03/04/2012, 14:47

Per quanto puà valere riporto i dati rilevati dall'Auditel per le ultime 3 stagioni.

2009  Media ascoltatori in  milioni 5,702        Max Italia 7,672              min Giappone 1,701

2010                                              6,714        Max Abu Dhabi 10,592    min Giappone 3,567

2011                                              5,895        Max Montecarlo 8,472      min Corea  3,256
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 03/04/2012, 14:53

[quote="Powerslide"]
Per quanto puà valere riporto i dati rilevati dall'Auditel per le ultime 3 stagioni.

2009  Media ascoltatori in  milioni 5,702         Max Italia 7,672               min Giappone 1,701

2010                                              6,714        Max Abu Dhabi 10,592     min Giappone 3,567

2011                                              5,895        Max Montecarlo 8,472      min Corea  3,256

[/quote]

Questi sono i dati auditel della Rai o degli eventi? Non dimentichiamoci che nel 2009 anche Sky trasmetteva la Formula 1.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti