[02] GP Malesia - Sepang

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Uitko » 26/03/2012, 13:47

se continuerà a fare risultati del genere neanche la madonna riuscirà a mantenerlo in ferrari .  :blushing: :thumbdown:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 26/03/2012, 14:00

La penale per Kimi fu pagata dal Banco Santander per fare spazio ad Alonso. Perchè non venne tenuto il biondo silenzioso e fatta pagare la penale per Massa? (la domanda è pleonastica).
Che il brasiliano non fosse un fulmine si sapeva da tempo (ovviamente lo sapevano anche a Maranello e in... Spagna) e il campionato che sfiorò era più dovuto ad una vettura superiore (e qui Kimi andrebbe ridimensionato) che non al pilota.
Se Kubo non avesse avuto quel che ha avuto, mi resta difficile pensarlo a far coppia con Fernando in questa stagione. Certo la tranquillità sulla via Emilia avrebbe vacillato oppure avrebbe vacillato la stima, certa ma non ancora confermata dai risultati, del polacco, oppure ancora il cda della banca spagnola.
Personalmente non credo che i legami commerciali col figlio del presidente della Fia abbiano influito più di tanto nelle ultime due stagioni di Felipe. Probabilmente prima sì.
In ogni caso la Ferrari deve prima pensare ai problemi con la vettura (che la vittoria in Malesia non ha certo cancellati).
Mi piacerebbe sapere chi è quel pilota che oggi anelerebbe a bruciarsi il fondo schiena sulla F2012. Gli ultimi due sostituti di Massa si son clasificati sempre ultimi e arrivati idem. E uno dei due aveva appena sfiorato la vittoria a Spa su una macchina che oggi potrebbe paragonarsi ad una Sauber.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 26/03/2012, 15:43

[quote="Powerslide"]
Mi piacerebbe sapere chi è quel pilota che oggi anelerebbe a bruciarsi il fondo schiena sulla F2012.
[/quote]
Tipo un italiano che è stato sbattuto fuori dal circus per denari?  :D
(Non sono poi così dispiaciuto che non sia sulla Catheram a patire di nuovo)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da gilles70 » 26/03/2012, 16:07

Hai ragione, quel wc a 4 ruote non è degna di un pilota come Jarno.
Dopo Prost e Mansell la Ferrari non è più stata una squadra da due galli nel pollaio.
Ero scettico sulla formazione Alonso Kubica, come lo sono su quella prospettata da Allievi per il 2014
Alonso-Vettel. Detto questo se Alonso vince la seconda Ferrari deve arrivare almeno terza o quarta, non quindicesima senza incidenti o problemi meccanici.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 26/03/2012, 16:07

[quote="Greyeyes 1989"]
Scommessa accettata ci giochiamo una pizza ??  :001_rolleyes:
[/quote]

andata!
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da russora » 26/03/2012, 19:17

Ma perchè tutti contro Massa...... secondo me serve a far ancora + grande Alonso... :D
Avatar utente
russora
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/05/2011, 17:21
Località: Boscoreale

da gio80 » 26/03/2012, 20:27

[quote="gilles70"]
Hai ragione, quel wc a 4 ruote non è degna di un pilota come Jarno.
Dopo Prost e Mansell la Ferrari non è più stata una squadra da due galli nel pollaio.
Ero scettico sulla formazione Alonso Kubica, come lo sono su quella prospettata da Allievi per il 2014
Alonso-Vettel. Detto questo se Alonso vince la seconda Ferrari deve arrivare almeno terza o quarta, non quindicesima senza incidenti o problemi meccanici.
[/quote]
Hai ragione però se si vuole puntare in alto bisogna avere due prime guide non 1 e 1/2 .......
gio80
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/03/2012, 22:18

da hunt89 » 27/03/2012, 9:34

mi auguro solo che se lo fanno saltare sia x far spazio ad un pilota giovane che finisca questa stagione e sia pronto così x la prox, nn x prendere uno a far 4 gare e ciao se no tanto vale tenersi massa
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da gilles70 » 27/03/2012, 15:06

Secondo la stampa brasiliana la la Ferrari non sta agendo in modo leale con Massa:
“Da tempo, Massa è diventato un test driver: i test privati sono vietati e lui nelle due gare corse finora ha sperimentato nuove componenti. Ed in alcune di queste prove c’era così poco carico e questo spiega le sue difficoltà. Loro (la Ferrari, ndr) non lo dice chiaramente quindi stanno solo peggiorando l’immagine già compromessa di Massa, diventata ormai insostenibile agli occhi dell’opinione pubblica”.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pk90 » 27/03/2012, 16:01

[quote="gilles70"]
Secondo la stampa brasiliana la la Ferrari non sta agendo in modo leale con Massa:
“Da tempo, Massa è diventato un test driver: i test privati sono vietati e lui nelle due gare corse finora ha sperimentato nuove componenti. Ed in alcune di queste prove c’era così poco carico e questo spiega le sue difficoltà. Loro (la Ferrari, ndr) non lo dice chiaramente quindi stanno solo peggiorando l’immagine già compromessa di Massa, diventata ormai insostenibile agli occhi dell’opinione pubblica”.
[/quote]

Mah, in gara è stato pessimo finora e non credo che gliele facciano provare anche durante il Gran Premio.
E poi la stampa di casa è sempre benevola coi propri rappresentanti.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Eagle » 27/03/2012, 16:26

[quote="gilles70"]
Secondo la stampa brasiliana la la Ferrari non sta agendo in modo leale con Massa:
“Da tempo, Massa è diventato un test driver: i test privati sono vietati e lui nelle due gare corse finora ha sperimentato nuove componenti. Ed in alcune di queste prove c’era così poco carico e questo spiega le sue difficoltà. Loro (la Ferrari, ndr) non lo dice chiaramente quindi stanno solo peggiorando l’immagine già compromessa di Massa, diventata ormai insostenibile agli occhi dell’opinione pubblica”.
[/quote]

Mi sembra la classica arrampicata sui vetri, e poi visto che prova delle evoluzioni, non sia mai che ne becchi una buona e vada più forte di Alonso?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Greyeyes 1989 » 27/03/2012, 16:32

Già ricordo che dopo Zeltweg 2002 i media brasiliani avessero avuto a disposizione dei missili atomici non avrebbero esitato a spararli su maranello  :asd:

P.S. riflettevo sul Gp ma che senso ha la penalità data a Kartikeyan  :confused1: è stato un errore di misura netto di Vettel.....
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da gilles70 » 27/03/2012, 16:32

La stampa brasileira  è un pò di parte, del resto non penso che avrebbero mai scritto che il
buon Felipe è un somaro
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Die Mensch-Maschine » 27/03/2012, 16:46

Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Rovert » 28/03/2012, 8:52

[quote="Uitko"]
[quote="Liquirizia"]
Massa mi fa tenerezza...
[/quote]
A me la faceva quando aveva la testa spaccata, son contento che si sia ripreso ma dovrebbero parlare seriamente con lui in Ferrari.
[/quote]d'accordo con te
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti