[02] GP Malesia - Sepang

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Uitko » 21/03/2012, 11:36

Cambio di telaio per Massa è la prima notizia, altre riguardano i reclami verbali di Brawn riguardo ai diffusori, deve avere la memoria da pesce rosso.
http://f1grandprix.motorionline.com/mercedes-ross-brawn-attacca-i-teams-rivali-riguardo-i-layout-dei-diffusori/

E ci incamminiamo verso la Malesia...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pennywise » 21/03/2012, 11:39

Diluvio per tre giorni ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Uitko » 21/03/2012, 11:46

Ammazza previsioni da panico... portate l'ombrello!

Immagine
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mclaren7C » 21/03/2012, 11:53

La Pirelli in Malesia porterà le gomme hard e medium.

Aspettative da questo weekend, spero che la HRT riesca a qualificarsi per la gara.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 21/03/2012, 12:00

[quote="Uitko"]
Cambio di telaio per Massa è la prima notizia, altre riguardano i reclami verbali di Brawn riguardo ai diffusori, deve avere la memoria da pesce rosso.
http://f1grandprix.motorionline.com/mercedes-ross-brawn-attacca-i-teams-rivali-riguardo-i-layout-dei-diffusori/

E ci incamminiamo verso la Malesia...
[/quote]


Lo copio e ci metto le mie riflessioni.....







Mercedes, Ross Brawn attacca i teams rivali riguardo i layout dei diffusori

Ross Brawn ha attaccato i layout dei diffusori di alcuni team rivali, suggerendo che non sono stati creati secondo le regole.
niente di nuovo sotto il sole...

Dopo la polemica riguardo l’F-Duct che si attiva con il DRS sulla Mercedes, il team principal crede che la sua vettura non sia quella giusta per lo scrutinio tecnico.
e cosa vuol dire "quella giusta per lo scrutinio segreto"? Mi sa che la frase e magari tutto il resto è bello che un frutto di una traduzione da Google traslate....  :o

“Ogni anno che posso ricordare, c’è un dibattito su un particolare argomento” ha detto Brawn riguardo al fatto che la propria vettura e’ stata al centro delle chiacchiere nel paddock in Australia. “E probabilmente, ad essere onesto, quello che noi abbiamo fatto ha tolto i riflettori riguardo il layout dei diffusori che (a detta di Brawn) molti stanno usando contro le regole della FIA.”
in effetti il loro "Duct" si presta a discussioni infinite...

“La FIA ci ha detto che non dobbiamo utilizzare gli scarichi soffiati per nessun motivo. Noi crediamo di non averli ma alcune vetture li hanno”.
Su questo ha ragione. Indipendentemente dalla loro abolizione mi pare che si faccia riferimento alla geometria degli scarichi (angolazioni e posizione) ma anche sul fatto che non si può sfruttare gli scarichi per aumentare il carico aerodinamico. In teoria quindi tutti gli scarichi attuali che sono "addomesticati" con particolati carenature e trincee nella carrozzeria sarebbero fuori dalle regole. Mercedes e Lotus non hanno tanti ammennicoli, credo che seguano fedelmente la regola. Resta da capire come può un commissario capire se uno scarico in qualche modo genera carico o no.... (bah)

“La F1 è molto competitiva, la gente coinvolta è estremamente competitiva, ed è la natura della F1. Devi lavorare per scrivere le regole e qualcuno può vedere se c’è una chiara intepretazione di queste ultime, è la natura del business”.

Anche se la Mercedes deve ancora affrontare il rischio di una possibile protesta da parte di un team rivale riguardo l’F-Duct, ha dichiarato che non intraprenderà azioni del genere contro i presunti nuovi diffusori soffiati.
della serie: io non faccio nulla e ve lo dico così non venite a protestare su quello che ho fatto io? Ma mi chiedo... indipendentemente da una protesta di un team rivale... la FIA non è capace di muoversi da sola? Deve per forza aspettare una protesta? auauauuau E' come dire che un vigile fa una multa a chi passa col rosso solo se qualcun'latro glielo dice protestando?  :blink:

“Abbiamo già parlato con la FIA e contestato questa interpretazione. Ci hanno che tutto è secondo le regole, dunque noi rispettiamo questa decisione”.
allora starsene zitto e rassegnato no?  :lol:

“Stiamo guardando i vari sistemi in uso dagli altri per vedere se possiamo ottenere dei benefici da questi ultimi. Sospetto che scompariranno il prossimo anno”.
..modificheranno anche loro gli scarichi lol
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 21/03/2012, 12:06

[quote="Baldi"]
“Abbiamo già parlato con la FIA e contestato questa interpretazione. Ci hanno che tutto è secondo le regole, dunque noi rispettiamo questa decisione”.
allora starsene zitto e rassegnato no?  :lol:
[/quote]
muto e compresso, almeno per buona creanza verso il tuo passato caro Ross.  :001_smile:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 21/03/2012, 12:24

[quote="Uitko"]
[quote="Baldi"]
“Abbiamo già parlato con la FIA e contestato questa interpretazione. Ci hanno che tutto è secondo le regole, dunque noi rispettiamo questa decisione”.
allora starsene zitto e rassegnato no?  :lol:
[/quote]
muto e compresso, almeno per buona creanza verso il tuo passato caro Ross.  :001_smile:
[/quote]

ma a parte questo....

1) hai rilevato che secondo te qualcosa degli avversari non va bene
2) la FIA t'ha risposto che va bene
ergo:
3) allora che cappero rompi?  :P
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 21/03/2012, 13:01

[quote="Baldi"]...la sua vettura non sia quella giusta per lo scrutinio tecnico.
e cosa vuol dire "quella giusta per lo scrutinio segreto"? Mi sa che la frase e magari tutto il resto è bello che un frutto di una traduzione da Google traslate....  :o[/quote]

Dove hai letto "segreto"?
Cmq è la solita marea di m***a che c'è ogni anno, da quasi sempre a questa parte.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 21/03/2012, 14:02

Ricordatevi che tra sabato e domenica cambia l'orario. Il gran premio parte alle 10.00 orario nuovo.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 21/03/2012, 14:40

[quote="Uitko"]
Ammazza previsioni da panico... portate l'ombrello!

Immagine
[/quote]

Gongolo ma al pensiero di aberrazioni come le qualifiche di Suzuka nel 2010 e/o la gara sempre a Sepang nel 2009 gongolo meno
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Greyeyes 1989 » 21/03/2012, 15:05

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Uitko"]
Ammazza previsioni da panico... portate l'ombrello!

Immagine
[/quote]

Gongolo ma al pensiero di aberrazioni come le qualifiche di Suzuka nel 2010 e/o la gara sempre a Sepang nel 2009 gongolo meno
:cursing:
[/quote]
Come dice mio nonno ex partigiano non puoi andare in guerra volontariamente e poi lamentarti se ti sparano contro.... Far correre in questo periodo il GP in Malesia e sopratutto a quell'ora è logico che aumenti il rischio di alluvioni
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Raikko2007 » 21/03/2012, 15:09

[quote="Uitko"]
Ammazza previsioni da panico... portate l'ombrello!

Immagine
[/quote]

Io sono dell'idea che il sito fia pubblichi previsioni del genere per dare più supsence e più interesse all'evento.

Molte volte anche l'anno scorso si davano temporali e poi ci siamo trovati con l'asciutto.

Più realisticamente immagino che al massimo ci saranno scrosci di pioggia in un clima generale di asciutto, poi ragazzi, qui per temporale si intende il diluvio universale stile 2009 non un temporalino come succede da noi.

Poi finchè Ecclestone si ostina a far partire la gara alle 16 o alle 17 ce la si va un pò a cercare, sanno tutti che dalle 17 in poi i temporali malesi sono all'ordine del giorno.

Magari tornare ad un orario delle 14 e cioè le 8 in Italia rassicurerebbe un pò tutti.Gare come malesia 2009 e canada 2011 sono al limite della sopportazione.
Raikko2007
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2011, 6:46

da The King of Spa » 21/03/2012, 15:13

Le dichiarazioni di Brawn trapelano nervosismo.

Queste le previsioni meteo del team Ferrari

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Uitko » 21/03/2012, 16:27

Sì il pensiero che un acquazzone possa far vedere una regata velica fa ben capire che cervelli abbiano gli organizzatori del calendario... l'orario di gara poi...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 21/03/2012, 16:44

so' burocrati...  :lol:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti