[01] GP Australia - Melbourne

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Diaspro » 20/03/2012, 17:39

[quote="GOKT"]
No, un momento.
Dopo Sepang 2010 Massa era in testa al mondiale.
A Hockenheim quell'anno è stato il migliore in pista in assoluto.

E' dopo quel famoso "Fernando is faster than you" che Felipe è crollato.
Secondo me la molla non c'entra niente e Papis ha detto una gran vaccata (oppure si riferiva al periodo tra Budpest 2009 e il rientro di Massa).
Penso che Massa in Ferrari sia finito, che non abbia più fiducia nella squadra di quanta la squadra ne abbia in lui, ma che in un altro team potrebbe ancora fare una figura dignitosa.
[/quote]

Quoto tutto, in particolare i motivi e le tempistiche relative al crollo psicologico di Massa. Chiarisco che con questo non voglio assolutamente affermare che, in valore assoluto, il brasiliano quanto a capacità sia pari o superiore ad Alonso (non lo è, senza ombra di dubbio).
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Eagle » 20/03/2012, 17:41

[quote="GOKT"]
[quote="Eagle"]
Però questo non può in alcun modo giustificare il disastro delle due ultime stagioni.
[/quote]

No, un momento.
Dopo Sepang 2010 Massa era in testa al mondiale.
A Hockenheim quell'anno è stato il migliore in pista in assoluto.

E' dopo quel famoso "Fernando is faster than you" che Felipe è crollato.
Secondo me la molla non c'entra niente e Papis ha detto una gran vaccata (oppure si riferiva al periodo tra Budpest 2009 e il rientro di Massa).
Penso che Massa in Ferrari sia finito, che non abbia più fiducia nella squadra di quanta la squadra ne abbia in lui, ma che in un altro team potrebbe ancora fare una figura dignitosa.
[/quote]

Quando la Ferrari ha sostituito Raikkonen con Alonso , lui ERA ufficialmente il numero 2.

Se aveva fiducia ed era convinto delle sue capacità, salutava la compagnia e si cercava una squadra dove poterlo dimostrare.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Ayrton83 » 20/03/2012, 18:18

[quote="Eagle"]
[quote="GOKT"]
[quote="Eagle"]
Però questo non può in alcun modo giustificare il disastro delle due ultime stagioni.
[/quote]

No, un momento.
Dopo Sepang 2010 Massa era in testa al mondiale.
A Hockenheim quell'anno è stato il migliore in pista in assoluto.

E' dopo quel famoso "Fernando is faster than you" che Felipe è crollato.
Secondo me la molla non c'entra niente e Papis ha detto una gran vaccata (oppure si riferiva al periodo tra Budpest 2009 e il rientro di Massa).
Penso che Massa in Ferrari sia finito, che non abbia più fiducia nella squadra di quanta la squadra ne abbia in lui, ma che in un altro team potrebbe ancora fare una figura dignitosa.
[/quote]

Quando la Ferrari ha sostituito Raikkonen con Alonso , lui ERA ufficialmente il numero 2.

Se aveva fiducia ed era convinto delle sue capacità, salutava la compagnia e si cercava una squadra dove poterlo dimostrare.


[/quote]
Mah, anche quando presero Raikkonen prepensionando Schummy tutti davano Massa come minimo numero 2, come massimo per spacciato. Poi sappiamo come è andata: il confronto l'ha vinto felipe (secondo me) e come minimo era equivalente. Alonso in fondo era stato bastonato da un Hamilton all'esordio :asd:, secondo me Felipe penasva di poter reggere il confronto. E se fosse stato il Massa del 2008 ce l'avrebbe fatta. ALonso, che a me non è particolarmente gradito, ha perso il titolo del 2010 con una caterva di errori quindi i presupposti c'erano. E' che Massa oggi si è perso, io credo che cambiare team farebbe bene più a lui che alla Ferrari, che più che cercare sostituti di Massa dovrebbe cercare un sostituto alla F2012.  :cursing: :cursing:
Avatar utente
Ayrton83
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/11/2011, 14:20

da Pennywise » 20/03/2012, 18:52

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Pennywise"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
max papis a sportitalia lo scorso anno diceva che massa dall'incidente praticamente la notte non dorme +
[/quote]

Minchia  :( :(
[/quote]

PENSO MAX NON ABBIA DETTO UNA CAVOLATA...
[/quote]

Non ho nessun motivo per dubitare di quanto ha detto max ...... umanamente preferirei / spererei in altre motivazioni ......  :-\
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 20/03/2012, 19:06

Cambio del telaio a Massa .
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da russora » 20/03/2012, 19:17

[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

Trulli aveva + punti di Alonso, prima che si diffondesse la notizia che sarebbe andato via.
Dichiarazione di Alonso: Vorrei avere la velocità di Jarno.

:)
Avatar utente
russora
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/05/2011, 17:21
Località: Boscoreale

da russora » 20/03/2012, 19:21

[quote="Powerslide"]
[quote="Baldi"]
In teoria l'aver deciso di levare l'auto di Petrov mi trova d'accordo se si ragiona che anche un'auto in rettilineo può costituire un pericolo in quanto ostacolo. Vedo che in genere tendono a voler togliere di mezzo ogni "corpo anomalo" che non sia la via di fuga o la barriera.

Certo, una SC del genere è stata eccessiva. Ma credo che nella maggior parte dei casi si ragioni ormai in maniera più che cautelativa.

In quei casi io, dopo aver pensato dell'inutilità di certe decisioni... mi costringo anche a pensare alle tante vittime del passato e ragiono che sarebbe 1000 volte meglio aver tra noi Gilles, Ayrton, Roland Elio e via dicendo che storcere il naso seduto comodamente su un divano.
[/quote]

Hamilton ci ha rimesso una posizione (Alonso no perchè sarebbe stato sorpassato da Webber più tardi), quindi il risultato finale è stato alterato dalla SC.
Non credo che la vettura a bordo pista in rettilineo potesse rappresentare un reale pericolo, non più grande comunque di quel minimo ammesso in default dalle corse in sè stesse.
Troppo facile invocare l'incolumità dei piloti, troppo facile perchè è dura essere smentiti.
Però se il risultato finale oggi conta così poco bisognerebbe aver il coraggio di chiedersi: se le corse fossero state sempre così politically correct avrebbero suscitato tanta passione? Sia fuori che dentro l'abitacolo.

[/quote]

Come ho già scritto su questo post Alonso sarebbe stato superato da Webber e qualche altro visto che i suoi pneumatici "finivano" al giro 54....
Avatar utente
russora
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/05/2011, 17:21
Località: Boscoreale

da Pennywise » 20/03/2012, 19:22

[quote="russora"]
[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

Trulli aveva + punti di Alonso, prima che si diffondesse la notizia che sarebbe andato via.
Dichiarazione di Alonso: Vorrei avere la velocità di Jarno.

:)
[/quote]

Mi sembra palese che il genio della lampada l'ha accontentato !!!!  :)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Diaspro » 20/03/2012, 19:22

[quote="Pennywise"]
Cambio del telaio a Massa .
[/quote]

A Carrara non saranno molto contenti... :tongue_smilie:
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da russora » 20/03/2012, 19:26

[quote="Pennywise"]
[quote="russora"]
[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

Trulli aveva + punti di Alonso, prima che si diffondesse la notizia che sarebbe andato via.
Dichiarazione di Alonso: Vorrei avere la velocità di Jarno.

:)
[/quote]

Mi sembra palese che il genio della lampada l'ha accontentato !!!!  :)
[/quote]

Peccato che la dichiarazione è del 2010......
Avatar utente
russora
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/05/2011, 17:21
Località: Boscoreale

da Pennywise » 20/03/2012, 19:30

[quote="russora"]
[quote="Pennywise"]
[quote="russora"]
[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

Trulli aveva + punti di Alonso, prima che si diffondesse la notizia che sarebbe andato via.
Dichiarazione di Alonso: Vorrei avere la velocità di Jarno.

:)
[/quote]

Mi sembra palese che il genio della lampada l'ha accontentato !!!!  :)
[/quote]

Peccato che la dichiarazione è del 2010......
[/quote]

ha effetto retroattivo !!!
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jackyickx » 20/03/2012, 21:10

Fare entrare la SC per una situazione del genere vuol dire ipotecare una SG almeno a gara. Se si voleva spostare la vettura di Petrov sarebbero stae sufficienti un po' di bandiere gialle e in un paio di giri tutto andava a posto.
Su Massa: credo che almeno di un suo abbandono (ma perchè dovrebbe farlo?) ce lo terremo per tutto il 2012. Se proprio dovesse esserci una sostituzione preferirei far fare esperienza ad un debuttante italiano, non certo a Bianchi.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Baldi » 24/03/2012, 22:16

Nella Galleria fotografica (Stagione 2012) aggiunte altre foto del GP d'Australia.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti