Lo Scalino

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da groovestar » 05/02/2012, 12:34

Ma penso che in ogni caso il disegno del musetto possa essere variato e addolcito lo scalino.
Certo, sulla scocca non si può ovviamente agire, però si può sicuramente arrotondare lo scalino ed adottare soluzioni simili a quelle della Force India
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da The King of Spa » 05/02/2012, 14:58

la FIA doveva usare più il buonsenso e imporre un altezza massima pari al punto basso dello scalino, avrebbe ottenuto ciò che voleva senza costringere i team a sfornare simili oscenità.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da gilles70 » 05/02/2012, 19:02

Certo che i regolamenti degli ultimi anni hanno reso le F1 delle schifezze mobili.
Lo scalino è la ciliegina sulla torta ma anche l'alettone anteriore largo e quello
posteriore stretto e alto non sono da poco.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da hunt89 » 07/02/2012, 14:40

[quote="Baldi"]
Stavo ragionando sul regolamento e su questi benedetti scalini.
E credo che forse qualcuno adotterà una soluzione che non contemplerà "l'orrido scalino" ma nemmeno un muso troppo basso come sulla Mclarem.

...mi viene in mente Newey e la prossima Red Bull in arrivo.

Ho fatto questo schema....

Immagine



mettendo quelli che possono essere più o meno gli andamenti della zona telaio/musetto di Ferrari e Mclaren ma anche una possibile "terza via"... tra l'altro valida anche esteticamente (con questo non voglio assolutamente dire che sia migliore da un punto di vista tecnico).

Che ho voluto chiamare "Red Bull"...
Prevede un andamento leggermente a scendere nella zona del telaio (ma non come sulla Mclaren) e un abbassamento più gentile nella zona dello scalino per poi tornare di nuovo un pò orizzontale per mantenere una punta del muso abbastanza alto (se si vuole avere un gran volume d'aria che ci passi al di sotto).
[/quote]

spero x i ferraristi che funzioni ma è orribile davvero, almeno Mecca e RBRb le han fatte più smussate nn sò poi a livello di carico quantom convenga un a così forte deportanza all'anteriore, inoltre sono dubbioso che x regolamenmto si possano tenere tutte le ali così
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

Precedente

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite