Test 2012

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Diaspro » 03/03/2012, 15:48

Credo stia piovendo sul circuito, dato l'innalzamento dei tempi fatto registrare da tutte le vetture in pista.
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Die Mensch-Maschine » 03/03/2012, 15:56

[quote="Diaspro"]
Credo stia piovendo sul circuito, dato l'innalzamento dei tempi fatto registrare da tutte le vetture in pista.
[/quote]

Esatto, piove a Barcellona e tornano tutti ai box. Tranne Ricciardo.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Diaspro » 03/03/2012, 15:58

Massa è uscito dai box poco fa: quanto meno, per tutti c'è la prima opportunità di testare le nuove mescole rain.
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da The King of Spa » 03/03/2012, 17:27

Giornata persa per Kimi  :(

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da jerry64 » 03/03/2012, 17:29

[quote="The King of Spa"]
Giornata persa per Kimi  :(

[/quote]

Ma che problemi ha avuto ?
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da The King of Spa » 03/03/2012, 17:48

Trullite  :asd:

Kimi Raikkonen also had limited running as the team made changes to the steering on his Lotus E20.

Peccato a Jerez non mi pare abbia avuto problemi simili, quel test saltato non ci voleva.  :-\ 
Ultima modifica di The King of Spa il 03/03/2012, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 03/03/2012, 18:11

Un po' di scarichi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 03/03/2012, 18:12

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Powerslide » 03/03/2012, 23:24

Trovo molto riduttivo che la differenza tra le vetture debbe essere fatta dagli scarichi  :( :'( :thumbdown:

Ma purtroppo sembra un elemento di una certa rilevanza  ???
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 04/03/2012, 8:05

"La seconda giornata di test è stata sicuramente caratterizzata dal profondo step evolutivo (o moglio dire stravolgitivo) presentato dalla Redbull.....nuove ali ma soprattutto spostamento radicale degli scarichi unito ad un ultriore incredibile miniaturizzazione della parte terminale delle fiancate (talmente grande che confrontando le foto di ieri e di oggi ho notato che persino il logo sulle pance laterali hanno dovuto ridimensionare). Mi è difficile capire bene le foto dal display della macchina fotografica o dallo schermo del telefono, ma mi sembra di capire che i gas di scarico lavorino in sinergia all'aria calda espulsa dalle pance attraverso feritoie molto basse.  Non so se questa soluzione funzionerà ma certo è che Newey è un genio due volte. Oltre a trovare qualcosa di innovativo ha preso per il naso tutti per due sessioni e mezzo di test con gli scarichi sotto il triangolo della sospensione e se penso che in Ferrari hanno momentaneamente abbandonato il loro concetto scarichi iniziale per una soluzione similRedBull versione 1.0 mi viene quantomeno da sorridere.
La Mclaren ha girato poco ma qualcosa di nuovo doveva averlo perche da ieri il rumore era totalmente diverso, molto piu cupo. In pomeriggio, prima che uno scroscio di pioggia breve ma intenso interrompesse i long run che tutti stavano facendo, Button a gomme medie stava percorrendo un run visivamente molto impressionante per velocità e stabilita nella parte in cui mi trovavo (tra la Caxia e la Sabadel, ossia il tratto lento e guidato del circuito).
Purtroppo la pioggia non ha permesso una valutazione completa del longrun a gomme soft che sia Webber che Raikkonen (brutta giornata oggi in lotus) avevano iniziato anche se entrambe le vetture mi sono parse messe bene nel misto (ma la McLaren mi è sembrata meglio in quel settore).
La Ferrari resta un X-file...... questa mattina hanno alternato le consuete prove aerodinamiche a stint medio corti ed il tempo l'hanno fatto con le supersoft (dei primi sei in classifica tempi solo l'ottima Force India non ha usato quella specifica ma le soft come gli altri a seguire) e nel pomeriggio hanno fatto una simulazione di GP, terminata sotto la pioggia, che onestamente non mi ha convinto. Come ieri i primi due stint a gomme soft e medium. Con il carico benzina la macchina appare imprecisa a meta curva e nervosa in uscita ed il ritmo non è niente di che per poi migliorare come comportamento a serbatoi quasi vuoti.......Boh?
Ieri ero in un tratto medio veloce, oggi in uno lento e guidato ma mi sembra che il risultato sia poi lo stesso.
Nella lotta a centro gruppo mi sembrano tutti abbastanza vicini con la Force India che ha fatto indubbi e concreti passi in avanti"
Ultima modifica di Aviatore il 04/03/2012, 8:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 04/03/2012, 9:33

I tempi dell'ultima giornata di test a Barcellona, e poi... finalmente a breve inizierà il mondiale.

http://f1tests.co.cc/2012.php?rev=on
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 04/03/2012, 12:59

[quote="Powerslide"]
Trovo molto riduttivo che la differenza tra le vetture debbe essere fatta dagli scarichi  :( :'( :thumbdown:

Ma purtroppo sembra un elemento di una certa rilevanza  ???
[/quote]

Credo che, al momento attuale, ritrovare quel carico al posteriore perduto con le nuove norme sugli scarichi sia un fatto prioritario.

Ma di certo si lavora molto anche all'ala anteriore, in modo da avere sempre la "artistica flessibilità" dopo le restrizioni ulteriori in merito ai carichi di verifica statica.

Immagine

e c'è molto da lavorare ancora...lol
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 04/03/2012, 14:03

Il pensiero di Vettel sugli avversari :
«La McLaren è forte, la Mercedes decisamente meglio dell'anno scorso. Ma la Ferrari mi sembra un po' in difficoltà».
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Diaspro » 04/03/2012, 14:18

[quote="Baldi"]

Immagine

e c'è molto da lavorare ancora...lol
[/quote]

:o
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Diaspro » 04/03/2012, 14:22

Particolare degli scarichi Ferrari, immortalati questa mattina.

Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite