Test 2012

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da The King of Spa » 04/03/2012, 15:18

i cosiddetti scarichi mobili  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Diaspro » 04/03/2012, 15:32

[quote="The King of Spa"]
i cosiddetti scarichi mobili  :asd:
[/quote]

Mi auguro francamente che non si tratti de "gli scarichi con un mobile attorno"... :001_tongue:
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da The King of Spa » 04/03/2012, 17:20

Almeno oggi qualche giro l'ha fatto.

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Diaspro » 04/03/2012, 19:16

Confronto tra filosofie diverse:

Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Baldi » 04/03/2012, 19:50

Proviamo a buttarla lì?
(anche a costo di azzardare e quindi sbagliare qualcosina?)

Red Bull
La lunga sosta dell'ultimo giorno mi lascia da pensare sul livello di affidabilità generale. Problemi al cambio non hanno permesso di utilizzare al meglio l'ultimo giorno... giorno in genere utilissimo per verificare (da parte dei tecnici del team) la situazione e gli ultimi aggiornamenti.
Non che una giornata storta o problematica può essere considerata seriamente segno di problemi insolubili e devastanti...
Ma indubbiamente il vantaggio 2011 si è ridotto. E forse ci voleva ben poco, stante quel vantaggio abissale che possedeva.
Vuoi per le limitazioni regolamentari, vuoi per la conseguente esigenza di "inventarsi qualcosa di nuovo per mantenere il vantaggio sugli avversari...
Io credo che da un certo punto di vista siano tornati al 2010: Auto veloce (ma magari meno rispetto al passato a cui ci siamo abituati), esigenza di trovare qualcos'altro di nuovo per mantenere la supremazia.
Ergo: auto potenzialmente veloce ma con maggiori problemi di affidabilità.
La lotta (per tutti gli avversari) è apertissima!

Mclaren

Ho paura (visto che per certi versi mi è simpatica) che non sia un'auto particolarmente competitiva.
Fortuna (per loro) che il team è storicamente in grado di lavorare molto bene durante la stagione e recuparare bene sui tempi. Ma non è detto che succederà ancora, per l'ennesima volta.
Di sicuro alla Mclaren stessa son già contenti di non aver per le mani un "oggetto misterioso" stranissimo e pieno di problemi irrisolvibili. E questo è già qualcosa...
Sulla simulazione gara non si è rivelata poi tanto male.
E questo è per certi versi una buona notizia perchè indica che la MP4-27 è una buona e onesta vettura in grado pdi permettere ai tecnici e ai piloti di ben lavorare concretamente.
Con ogni probabilità potrà rivelarsi un progetto in grado di garantire un margine di sviluppo non indifferente; ma questo, a mio avviso, è comune anche ad altri progetti... come sempre accade quando i regolamenti mutano in modo significativo.
Io credo che i vari discorsi su "muso alto muso basso" alla fin fine lasceranno il tempo che trovano.
Parlare di auto precedenti che con muso basso o muso alto hanno vintissimo o deluso amaramente è aleatorio come parlare del sesso degli angeli. E' il pacchetto che conta.

Ferrari
Io credo che abbia sia dei problemi sia un ottimo potenziale.
Questo è il prologo per una stagione alla fine trionfale o per un campionato destinato ad avere iniziali difficoltà irrecuperabili. Solo una buona sfera di cristallo potrebbe permetterci di sapere come andranno le cose.
Nei test sembrano aver lavorato con quel pragmatismo che mancava dai tempi in cui si preparavano a dominare la F1 con il gruppo Schumacher-Brawn-Byrne e via dicendo. O esser riusciti a nacondere problemi e difficoltà che condizioneranno tutta la stagione.
Non hanno cercato i tempi a tutti i costi ma qualcosa hanno fatto vedere. Hanno i loro problemi ma è per il fatto che il progetto è diverso, nuovo, difficile, innnovativo (per certi versi), un salto nel buio ecc... ecc...
Il potenziale credo ci sia e se riescono a mettere tutti i tasselli a posto, la F2012 rischia di essere una'uto competitiva.
Se solo riuscissero a mettersi d'accordo su come mettere questi benedetti scarichi (lol)
Ma se poi ci mettiamo la caparbietà e la capacità di Alonso... ecco che nell'ottica di un mondiale MOLTO lungo si può essere fiduciosi.
Insomma: ora forse sono indietro ma....

Mercedes
Auto molto accurata. Non estrema ma accurata e sicuramente pensata "nella direzione giusta".
Alla fine dei test i temponi però NON sono venuti fuori. E credo sia qualcosa di (un pò) preoccupante.
Io penso che alla fin fine sia un progetto finalmente valido ma anche adesso, nel 2012, il Consiglio di Amministrazione e i tifosi dovranno avere ancora un pò di pazienza ancora.
Hanno girato molto, non hanno fatto tempi eccezionali... ma questo è il metodo di lavoro di Brawn... sia che si tratti di un'auto incredibilmente favolosa, sia che si tratti di un'auto onesta, potenzialemnte valida, ma ancora inferiore alla migliore concorrenza.
Credo che il primo step evolutivo, quello in grado di migliorarla ancora, suia destinata a venir fuori in futuro.
Ma credo che quell'ultimo gradino, quello che la porterà a lottare coi migliori big, sia ancora da scalare.

Lotus
I tempi gli ha fatti. E' già qualcosa.
Ma ritengo che il potenziale sia ben più ridotto (aimè) di quello che il cronometro possa far vedere.
Credo anche che i veloci piloti Raikkonen e Grosjean abbiano esaltato le doti velocistiche di un'auto non particolarmente evoluta e innovativa.
Per cui si può ritenere che il livello sia da considerare ancora un pò più basso. E che la concretezza dei tempi in un week-end di un Gran Premio sia inferiore a quello dei migliori Top Team.
(d'altra parte... riflettete per un attimo al livello della ex Renault verso la fine el 2011.... sconsolante)
Aggiungo però una cosa ... sempre in cosiderazione del fatto che a guidarla sono Kimi e Gros... Tutto quel che arriva sarà "grasso che cola". Raikkonen potrà infatti rivelarsi ancora un pò "arrugginito" e il francese deve ancora dimostrare di esser maturato davvero.
Vedremo. In attesa del 2013.

Force India
Attenti!
Lasciando "perdere" i Top Team... questi hanno fatto bene eccome se davvero bene!!!
Secondo me hanno un potenziale interessante. L'auto è molto ben fatta, il trend è molto positivo. Credo che abbiano la forza per risultare i primi (nell'arco di tutto un campionato) dei team "medi"
Datemi ascolto: Seguite i lorio risultati, seguite il loro lavoro e la loro crescita... se non succede qualcosa di clamoroso faranno la figura della Benetton degli anni ottanta/novanta.
Una cosa nuova, bella ed interessante da seguire!
...ma con maggiori rischi: si tratta pur sempre di un "giocattolo" di un miliardario indiano: ;-)

Sauber
Buoni tempi: Te credo.... hanno bisogno di qualche sponsor in più per chiudere il budget.
L'auto è buona, sarà però una storia non troppo dissimile da quanto visto "storicamente" per il team svizzero...che tra l'altro ha perso il suo D.T. come un fulmine a ciel sereno.
Peccato per i piloti: piaciono e onestamente meriterebbero di più.
Personalmente la Sauber non mi è mai stata particolarmente simpatica... sarà per quell'aura di anomimato che la contraddistingue, sarà per il fatto che porta avanti stagioni in calo e mai in crescita. Ma razionalmente, da tifoso della F1, non posso che stimarla!

Toro Rosso
Appropriamoci psicologicamente del fatto che la Toro Rosso è italiana!!!
Convinciamoci che il team, dopo anni di "sudditanza" Red Bull è invece una squadra autonoma, che lavora separatamente, che "se ne frega" di quello che succede in "casa Newey" e porta avanti un più che interessante lavoro progettuale ed evolutivo!
Credo, tra l'altro, che sia uno dei fattori più significativi della F1 attuale.... purtroppo oscurata dalle vicissitudini della F1 stessa.
E noi, tifosi, appassionati, curiosi, distratti sportivi della domenica... proprio non riusciamo a cogliere appieno!
Ragazzi!!! Distogliete lo sguardo da una lìvrea che assomiglia in maniera "perniciosa"  quella della Red Bull.
Lasciate perdere il fatto che anche il più ignorante linguista (some me) si rene conto che la parola Toro Rosso non è altro che la pedissequa traduzione di Red Bull!
L'auto è ottima e niente male... peccato solo che i piloti siano (pur con tutta la simpatia e il bene che gli voglio) solo degli esordianti e di conseguanza non certo il meglio possibile.
I tempi, nei test sono arrivati. Pur giustamente scremandoli col ragionamento che si tratti solo di "cinema"... credo che la nuova Troro Rosso sia una monoposto interessante e degna del nostro spassionato e simpatico tifo.

Williams
Cerco di parlarne senza tener conto che si tratta di un team storico, di un team che ha dominato la F1 in una maniera imbarazzante per tutti. Tolto questo... mi rimane solo lo sconforto.
Lo sconforto di vedere una squadra ormai da anni (dall'introduzione delle careggiate strette prima e dal divorzio con al Bmw poi), destinata a faticare per "reggere il confronto", per chiudere un budget, per pensare e lavorare ad ampio respiro e tornare grande.
U  patrimonio di forza e storia dilapidato come neve al sole. La Wiliams di adesso non è poi tanto diversa da una Lotus (quella storica) o da una Brabham sparite!
E' triste... tristissimo scriverlo. Ma la situazione è questa.
E questa tristezza è la stessa di tutti voi. Fate quindi finta che la Williams NON sia la Williams di Regazzoni, di Jones, di Rosberg, di Piquet, di Mansell, di Patrese, di Prost, di Senna, di Villeneuve, di Hill.
A posto...
Questo è un team che lotterà per raccogliere qualche punticino, di avvicinare team più giovani come Sauber, Toro Rosso e Force India e di tenersi lontano la Caterham.
Ecco. Questo è il suo livello... lontano dai cosiddetti Teams di Sercie "D" ma distante anche da quei team elencati sopra.

Caterham
L'auto è migliorata, il team pure. Indubbiamente
Ma questo sembra non bastare per migliorare davvero la situazione. Quello visto nei test ha dimostrato solo che qualcosa in meglio è cambiato...ma che, ancora più che la Williams, sembra correre da sola.
Dietro ha degli avversari che non sono avversari veri. Davanti ha squadre ben più forti ed organizzate che potrà sconfiggere solo occasionalmente e grazie ad eventi fortuiti ed occasionali.

di Hrt e Marussia non è il caso di scriverne....  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 04/03/2012, 19:58

Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Diaspro » 04/03/2012, 20:10

Belin! L'improvvisa comparsa di Stella Bruno alla fine del filmato mi ha agghiacciato più dello scalino della F2012 al momento della presentazione!
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Rovert » 04/03/2012, 20:34

baldi devo dire che condivido... specie sul discorso nuove sorprese.
la verità è che a seguire i tempi, certi dubbi ti vengono.
sulla ferrari non so, come la mecca possono avere la capacità di raddrizzare alcune cose storte, non tutte forse però...
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da The King of Spa » 04/03/2012, 20:39

Secondo me la RedBull resta la vettura da battere, i problemi di oggi sono cose che capitano a tutti i team che portano certe componenti al limite, sono test appunto, credo che l'anno passato aveva un vantaggio enorme ma mai mostrato palesemente questo vantaggio sicuramente si è assottigliato da vedere quanto anche perchè chi segue non sembra aver impressionato più di tanto, la forza del progetto RB è nell'insieme non nel particolare, cosa al quale vanno dietro gli altri.

La McLaren sembra a posto, tutto troppo bello per essere vero, la Ferrari invece mi sembra un po' confusa, o vogliono far confondere gli avversari, secondo me la pull sull'anteriore è illusiva, un rischio che non porta quel mezzo secondo che gli serve per colmare il gap con la RedBull, poi gli scarichi.....beh confusione anche lì, chissà come l'hanno presa l'ultima versione RB?
Lotus, penso non possa essere peggio della scorsa vettura, onestamente credo possa puntare al massimo ad un 4° posto nella costruttori, i piloti non fanno Gp dal 2009, quindi anche ottimistica come speranza.
La Force India sarà sarà la sorpresa, la Sauber darà spettacolo con i suoi piloti, i migliori di quella fascia, e mi pare che la vettura non sia neppure malvagia, hanno avuto l'onore di vedersi copiati anche gli scarichi.
Toro Rosso buon progetto, ma due debuttanti potrebbero non farle esprimere tutto il potenziale.
La Williams credo sia più vicina alla Caterham, in crescita, che a quelle su citate, hanno girato in configurazione "attira sponsor" mentre il team di Heikki ha lavorato sulla sostanza.
La Virgin sarà bella  :asd: la HRT vincente  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Niki » 04/03/2012, 22:07

Qualcuno ha i parziali fatti durante i testi? Almeno i più veloci. Quelli sono i tempi più indicativi di come stanno le cose.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 04/03/2012, 22:15

.... QUESTO E' IL COMUNICATO STAMPA PIRELLI SUI TEST DI BARCELLONA ....



50.000 CHILOMETRI DI TEST PER PIRELLI
Barcellona, 4 marzo 2012 – A sole due settimane dall’avvio del campionato 2012, la strategia
pneumatici è stata protagonista assoluta dell’ultima giornata di test invernali di Formula Uno,
conclusasi oggi a Barcellona sfiorando quasi 50.000 chilometri complessivi percorsi.
Durante i dodici giorni di test invernali suddivisi in tre sessioni tra febbraio e marzo, Team hanno
avuto la possibilità di testare l’intera gamma pneumatici Pirelli 2012 specificatamente progettata
per l’attuale regolamento di Formula Uno, per un totale di 48.987 chilometri percorsi sui circuiti di
Jerez e Barcellona. La pioggia caduta ieri sul capoluogo catalano ha permesso anche di testare
per la prima volta in assoluto anche i nuovi Pirelli Cinturato Green Intermediate e Blue Wet per
bagnato.
Teatro anche della precedente sessione di test ufficiali la scorsa settimana, il Circuito di Montmelò
ha registrato un totale di 16.775 chilometri e 3.674 giri completati dai piloti presenti, tra i quali ha
spiccato Kimi Raikkonen della Scuderia Lotus, che proprio oggi ha stabilito il miglior tempo di
quest’ultima quattro giorni di test invernali: 1m22.030s con i P Zero Yellow Soft, tre decimi di
secondo più veloce rispetto ai test precedenti.
A scapito dei numerosi parametri valutati a Montmelò, protagonista assoluta di quest’ultimo
appuntamento su pista prima del debutto di campionato è stata senza dubbio la messa a punto
degli assetti di gara, uno dei cui punti cruciali risiede nel capire esattamente come gli pneumatici
Pirelli 2012 si comporteranno con le nuove auto. In particolare, quelle il cui assetto meglio si
adatterà alle gomme Pirelli, avranno maggior scelta di strategie di gara con conseguente vantaggio
competitivo. Con la prima prova australiana ormai alle porte, i Team si sono quindi concentrati
maggiormente sulle simulazioni di gara con lunghi run, in particolare durante le ore pomeridiane,
caratterizzate da condizioni tendenzialmente più stabili e temperature più calde. Non solo, i Team
hanno anche approfittato dei test per simulare i pit stop, che già dall’anno scorso si sono dimostrati
elemento cruciale per vincere –o perdere- un gran premio.
Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, ha detto: “Al pari dei Team, anche noi, qui a Barcellona,
ci siamo focalizzati principalmente sulla raccolta di quanti più dati possibile in vista della prima gara
della stagione. Abbiamo assistito a simulazioni di gara durante tutti e quattro i giorni, utilizzando
prevalentemente le mescole Yellow soft e White medium della linea slick P Zero, sebbene
abbiamo anche avuto la fortuna di poter provare le nuove soluzioni Cinturato per bagnato. Tutte le
Squadre stanno stanno progressivamente capendo i nuovi penumatici, affinando le rispettive
tecniche di utilizzo in base agli assetti delle macchine, il che permette loro di capire fino a che
punto spingerli in gara, sia a serbatoi pieni che a carico leggero. Tutto questo si tradurrà nelle
strategia chiave che vedermo in Australia. Il feedback che abbiamo ricevuto è molto positivo: ai
piloti piace il miglior grip che i nuovi P Zero generano rispetto all’anno scorso, così come piace il
comportamento più lineare e, in un certo senso, gestibile che le nuove gomme stanno
dimostrando. Per questo siamo tutti impazienti di vedere quanto succederà a Melbourne, non più
in simulazione ma finalmente in una vera gara.”
I Fatti dei test
 I piloti Lotus Romain Grosjean e Kimi Raikkinen sono stati gli unici piloti a stabilire il miglior
tempo in due dei dodici giorni di test ufficiali del 2012. Gli altri piloti a dominare i restanti
otto giorni di test sono stati: Schumacher, Rosberg, Alonso, Vettel, Hulkenberg,
Maldonado, Kobayashi e Perez
 Il P Zero Yellow soft, che insieme al P Zero White medium è stata nominata per il primo
gran premiuo d’Australia, ha permesso di stabilire il tempo più veloce dell’ultima quattro
giorni di test catalani.
 Nico Rosberg su Mercedes è stato il pilota che ha completato il maggior numero di giri a
Barcellona: 257 equivalenti a 1.196 chilometri.
 Rosberg è anche il pilota che ha guidato di più in assoluto nelle sessioni combinate di Jerez
e Barcellona, per 2.996 chilometri totali. Il pilota che ha guidato meno, invece, è stato Jules
Bianchi di Force India, con 213 chilometri
 In aggiunta ai test ufficiali, i Team anno anche la possibilità di partecipare a dei filming day
durante i quali possono effettuare 100 chilometri aggiuntivi. Pirelli è fornitore di questi
eventi con pneumatici dalle specifiche differenti rispetto a quelli da gara.
I numeri dei test
Numero di set portati a Barcellona: 360, equivalenti a 1.440 pneumatici, di cui:
P Zero Red Supersoft: 38 set
P Zero Yellow Soft: 94 set
P Zero White Medium: 114 set
P Zero Silver Hard: 69 set
Cinturato Green Intermediate: 31 set
Cinturato Blue Wet: 14 set
Numero di set utilizzati: 301
P Zero Red Supersoft: 22 set
P Zero Yellow Soft: 100 set
P Zero White Medium: 111 set
P Zero Silver Hard: 58 set
Cinturato Green Intermediate: 6 set
Cinturato Blue Wet: 4 set
Run più lunghi:
7 giri con P Zero Red Supersoft
18 giri con P Zero Yellow Soft
21 giri con P Zero White Medium
27 giri con P Zero Silver Hard
Temperatura ambiente massima / minima registrata durante i test: 23 / 7 °C
Temperatura dell’asfalto massima / minima registrata durante i test: 30 / 7 °C
Tyre summary:
1° giorno
1. Grosjean 1'23"252 con Soft Nuove
2. Button 1’23"510 con Soft Nuove
3. Perez 1'23"820 con Medium Nuove
2° giorno
1. Grosjean 1’22’’614 con Soft Nuove
2. Vergne 1’23’’126 con Soft Nuove
3. Vettel 1’23’’361 con Medium Nuove
3° giorno
1. Perez 1’22’’094 con Soft Nuove
2. Button 1’22’’103 con Soft Nuove
3. Ricciardo 1’22’’155 con Supersoft Nuove
4° giorno
1. Raikkonen 1'22"030 con Soft Nuove
2. Alonso 1’22"250 con Soft Nuove
3. Senna 1'22"296 con Soft Nuove
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 05/03/2012, 10:55

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Tangorfopper » 02/04/2012, 20:24

Salve, qualcuno ha informazioni relativi ai test che si svolgeranno al Mugello dal 1 al 3 Maggio?

http://www.mugellocircuit.it/it/eventi/details/283-test-ufficiali-di-f1.html

Per ora sul sito del circuito non c'e' scritto molto.
Grazie.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Baldi » 02/04/2012, 21:44

http://www.mugellocircuit.it/it/f1-test.html
La stagione F1 è già iniziata con le sessioni pre campionato, ma per gli appassionati la data vera alla quale non mancare è un'altra: quella che va dal 1 al 3 maggio quando tutti i team di F1 saranno al Mugello per la quarta e conclusiva sessione di prove del 2012, l'unica a stagione in corso. Ferrari, Red Bull, Lotus, Mc Laren, Mercedes, si confronteranno con il nostro tecnico tracciato, insieme a tutte le altre squadre.
E' già possibile acquistare i biglietti in prevendita e scegliersi, quindi, il posto migliore da dove ammirare le monoposto che parteciperanno a questo evento straordinario. Ticketone, nostro partner anche in questa occasione, ha già aperto tutti i suoi canali commerciali, nei suoi punti vendita presenti in tutta Italia ed online. Dal 1 al 3 maggio uno straordinario spettacolo caratterizzerà l'Autodromo del Mugello: i test ufficiali di F1. Impossibile mancare.....

http://www.mugellocircuit.it/it/archivio-notizie/532-mugello-f1-dal-1-al-3-maggio-i-test-biglietti-dalla-prossima-settimana-.html
La stagione F1 è già iniziata con la sessione di Jerez di inizio febbraio, ma per gli appassionati la data vera alla quale non mancare è un'altra: quella che va dal 1 al 3 maggio quando tutti i team di F1 saranno al Mugello per la quarta e conclusiva sessione di prove del 2012, l'unica a stagione in corso. Ferrari, Red Bull, Lotus, Mc Laren, Mercedes, si confronteranno con il nostro tecnico tracciato, insieme a tutte le altre squadre.
Fra qualche giorno daremo il via alla prevendita per questo evento ed il nostro partner di riferimento sarà, come sempre, Ticketone.






...si per ora c'è poco come informazioni...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 03/04/2012, 19:28

Il sito Ticketone ha la pagina per l'evento:

http://www.ticketone.it/mugello-test-formula-1-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=729728

Costo biglietti da 31,50 (Tribuna Centrale Bronze) a 21,50 (prato) euro.

Qualcuno pratico del circuito sa cosa si intende per "prato"?

Altre info dal sito:
- Il titolare del biglietto prato (sia intero che ridotto) potrà accedere alla tribuna (qualora disponibile) pagando la differenza tra il valore del biglietto prato ed il prezzo di listino previsto per la tribuna. Tale differenza sarà in vendita presso le biglietterie dell'Autodromo ciascun giorno di attività.
- Gli aventi diritto al biglietto ridotto o gratuito dovranno essere in grado di esibire la documentazione richiesta (documento di identità o certificato medico attestante l’invalidità).
- L’ingresso in Autodromo è consentito dalle ore 8.00 alle ore 19.00 di ciascuna giornata di attività, dopodiché le strutture dell’Autodromo dovranno essere abbandonate; non è consentito il pernottamento all’interno.
- Sarà possibile entrare in Autodromo con la propria auto e sostare negli appositi parcheggi interni. Non sarà invece consentito l’ingresso ai camper.
- È severamente vietato entrare e sostare nelle zone precluse al pubblico, in particolare nel paddock, nella pit-lane ed in qualsiasi altro spazio interdetto. - È vietato introdurre all’interno dell’Autodromo macchinari e materiali che un volta attivati possano produrre disturbo alla quiete pubblica. È altresì vietato accendere fuochi e lasciare i rifiuti fuori dagli appositi contenitori.
Ultima modifica di Tangorfopper il 03/04/2012, 19:33, modificato 1 volta in totale.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti