Marussia MR01 -Maria de Villota

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da depailler on tyrrell p34 » 05/07/2012, 15:01

Immagine
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Pk90 » 05/07/2012, 16:14

La foto dove si vede come si è "incastrata" è impressionante. Coraggio Maria!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Pennywise » 11/07/2012, 14:01

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 16/07/2012, 16:29

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da marcostraz » 16/07/2012, 17:28

Con tutto l'ovvio rispetto per il dramma della De Villota, e vista anche la dinamica dell'incidente e i risultati delle indagini interne del team Marussia, si può avanzare l'ipotesi che la pilota spagnola non fosse all'altezza del compito assegnatole e che quindi i team di Formula 1 farebbero bene a valutare attentamente in mano a chi stanno dando la loro vettura, in primis proprio per l'incolumità dello stesso pilota?
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Jackie_83 » 16/07/2012, 17:37

[quote="marcostraz"]
Con tutto l'ovvio rispetto per il dramma della De Villota, e vista anche la dinamica dell'incidente e i risultati delle indagini interne del team Marussia, si può avanzare l'ipotesi che la pilota spagnola non fosse all'altezza del compito assegnatole e che quindi i team di Formula 1 farebbero bene a valutare attentamente in mano a chi stanno dando la loro vettura, in primis proprio per l'incolumità dello stesso pilota?
[/quote]

Quotone sacrosanto
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 16/07/2012, 17:49

[quote="marcostraz"]
Con tutto l'ovvio rispetto per il dramma della De Villota, e vista anche la dinamica dell'incidente e i risultati delle indagini interne del team Marussia, si può avanzare l'ipotesi che la pilota spagnola non fosse all'altezza del compito assegnatole e che quindi i team di Formula 1 farebbero bene a valutare attentamente in mano a chi stanno dando la loro vettura, in primis proprio per l'incolumità dello stesso pilota?
[/quote]

Mi associo.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Greyeyes 1989 » 16/07/2012, 18:12

[quote="Powerslide"]
[quote="marcostraz"]
Con tutto l'ovvio rispetto per il dramma della De Villota, e vista anche la dinamica dell'incidente e i risultati delle indagini interne del team Marussia, si può avanzare l'ipotesi che la pilota spagnola non fosse all'altezza del compito assegnatole e che quindi i team di Formula 1 farebbero bene a valutare attentamente in mano a chi stanno dando la loro vettura, in primis proprio per l'incolumità dello stesso pilota?
[/quote]

Mi associo.
[/quote]
Quoto .... ho già visto sedicenti corridori uscire con più di un osso rotto nel tentativo di padroneggiare un Kart 125 c.c.  con il cambio non oso pensare le difficoltà nel padroneggiare  una vettura con 750 cv e 650 kg di peso e con assetti "nervosi" come una Formula 1 sull'umido per una novizia/o la realtà non è come un simulatore in cui schiacci start e riavvia se esci ..... Meditare ...... :glare:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Uitko » 17/07/2012, 10:27

Comunque sia andata, il fatto di lasciare il pianale del camion aperto in perfetto asse orizzontale (e fondamentalmente invisibile a chi è posto in basso) ha un che di criminale...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 17/07/2012, 11:01

[quote="Uitko"]
Comunque sia andata, il fatto di lasciare il pianale del camion aperto in perfetto asse orizzontale (e fondamentalmente invisibile a chi è posto in basso) ha un che di criminale...
[/quote]

Mi associo anche a questa osservazione.
Spesso, nella vita in generale, accadono disgrazie per superficialità e disattenzione.

Nel caso specifico penso che un grosso ruolo l'abbia anche giocato l'emotività del pilota in quel frangente.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 19/07/2012, 12:57

Spesso gli incidenti gravi son portati da tante concause: un pilota esperto forse non avrebbe avuto problemi, mentre il piantale chiuso (forse) non avrebbe provocato questi danni.

Tuttavia ritengo parimenti criminale affidare un'auto a chi non la possa padroneggiare. Probabilmente anche col pianale chiuso avrebbe rischiato danni seri
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 19/07/2012, 16:53

[quote="groovestar"]
Spesso gli incidenti gravi son portati da tante concause: un pilota esperto forse non avrebbe avuto problemi, mentre il piantale chiuso (forse) non avrebbe provocato questi danni.

Tuttavia ritengo parimenti criminale affidare un'auto a chi non la possa padroneggiare. Probabilmente anche col pianale chiuso avrebbe rischiato danni seri
[/quote]
Vorrei andare leggermente controcorrente...nessuno "nasce imparato", quale migliore presa di contatto con una monoposto di F1 che un rettilineo da percorrere avanti e indietro?? Non credo che la de Villota fosse una totale principiante in fatto di pilotare veicoli su ruota...inoltre mi sembra interessante un filmato già visto su un altro forum (qui sotto). Escluse (forse) rotture meccaniche, bastano tarature particolari a produrre effetti catastrofici, indipendentemente dalla capacità del pilota. Povera ragazza, speriamo si riprenda (quasi) completamente e che non debba soffrire conseguenze in futuro..
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=T9eQSbREH1c
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Pennywise » 19/07/2012, 17:19

[quote="330tr"]
[quote="groovestar"]
Spesso gli incidenti gravi son portati da tante concause: un pilota esperto forse non avrebbe avuto problemi, mentre il piantale chiuso (forse) non avrebbe provocato questi danni.

Tuttavia ritengo parimenti criminale affidare un'auto a chi non la possa padroneggiare. Probabilmente anche col pianale chiuso avrebbe rischiato danni seri
[/quote]
Vorrei andare leggermente controcorrente...nessuno "nasce imparato", quale migliore presa di contatto con una monoposto di F1 che un rettilineo da percorrere avanti e indietro?? Non credo che la de Villota fosse una totale principiante in fatto di pilotare veicoli su ruota...inoltre mi sembra interessante un filmato già visto su un altro forum (qui sotto). Escluse (forse) rotture meccaniche, bastano tarature particolari a produrre effetti catastrofici, indipendentemente dalla capacità del pilota. Povera ragazza, speriamo si riprenda (quasi) completamente e che non debba soffrire conseguenze in futuro..
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=T9eQSbREH1c
[/quote]

Concordo al 100% sul grassetto e anche il resto !
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 19/07/2012, 20:27

Si, però ad esempio non fai pilotare un F104 ad uno che a malapena guida bene un Piper.

I prototipi come le F1 son sempre vetture difficili ed imprevedibili...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 19/07/2012, 22:20

[quote="groovestar"]
Si, però ad esempio non fai pilotare un F104 ad uno che a malapena guida bene un Piper.

I prototipi come le F1 son sempre vetture difficili ed imprevedibili...
[/quote]
esattamente e le F1 di oggi hanno assetti di legno che reagiscono alla minima variazione dello sterzo, se ti scappa è difficile recuperarla
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti