[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="groovestar"]
Si, però ad esempio non fai pilotare un F104 ad uno che a malapena guida bene un Piper.
I prototipi come le F1 son sempre vetture difficili ed imprevedibili...
[/quote]
esattamente e le F1 di oggi hanno assetti di legno che reagiscono alla minima variazione dello sterzo, se ti scappa è difficile recuperarla
[/quote]
Ma scusate, con tutta la buona volontà...di cosa stiamo parlando?? Mi sembra che la persona in questione non arrivasse dalle corse coi sacchi o dal curling, è a tutti gli effetti un pilota d'auto da corsa. Riporto da wikipedia (sulla fiducia che siano notizie corrette):
Career
De Villota was born in Madrid. She has competed in numerous racing series, including the World Touring Car Championship and ADAC Procar Series. In August 2009, she signed with Atlético Madrid to race for the remainder of the season in the Superleague Formula open wheel racing series. She remained with the Atlético Madrid team until the series folded in 2011. She also competed in the 2005 24 Hours of Daytona endurance race.
2009–2011 Superleague Formula
2009 Formula Palmer Audi
2009 Trofeo Abarth Europe
2008 Euroseries 3000
2008 Italian Superstars
2007 ADAC Procar – Division I
2007, 2010 Spanish GT Championship
2006–07 WTCC
2005–06 Ferrari Challenge Europe
2001–05 Spanish F3
Mi sembra un curriculum piuttosto corposo! Magari non avrà gareggiato ai livelli di un Hamilton & Co, ma cosa bisogna guidare per poter accedere alla massima formula? Mi sembra abbia già affrontato vetture a ruote scoperte di una certa potenza, per giunta in competizioni e non solo in test...
Non so, mi sembra come se si voglia far ricadere le colpe sull'assoluta incapacità e inesperienza del pilota, e a mio avviso le cose non stanno così. Per giunta stiamo parlando di vetture mostruosamente più semplici da manovrare che quelle di solo pochi anni fa, a "prova d'idiota", con antistallo, servosterzo ecc...