Pagina 9 di 12

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 05/09/2012, 11:25
da The King of Spa

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 08/09/2012, 20:05
da jerry64
Date un'occhiata a questa intervista a Kimi fatta oggi a Monza dopo le qualifiche.  Certe risposte sono proprio spiazzanti, con Kimi niente e' scontato...

http://www.formula1.com/news/interviews/2012/9/13774.html

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 09/09/2012, 10:35
da The King of Spa
Q: But the consequence is that now everybody is talking about closed cockpits? Do you have an opinion on that?
KR: I think this sport is dangerous and if you are not happy to take the risk then you should do something else. I am sure there are plenty of drivers who are willing to take the risk driving a Formula One car as it is now.

Q: What’s still the best thing about being a Formula One driver?
KR: For sure not talking to the media. I am not a big fan of b*llsh*t questions.

Q: Who is the logical winner for you?
KR: Ask me after the race - I have never pretended to be a soothsayer. (laughs)

voto per queste tre :asd:

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 10/09/2012, 9:50
da Aviatore
Pensierino del mattino sulla Lotus E20: buona macchina, ma è un miracolo che Kimi ci si sia issato al terzo posto assoluto in graduatoria nel Piloti perchè non è assolutamente una vettura vincente. Una vettura vincente è quella che riesce ad imporsi senza bisogno di circostanze favorevoli, proprio quelle che sarebbero servite in un paio di occasioni (Bahrein/Budapest) a Kimi per vincere. E che non sono arrivate.

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 10/09/2012, 17:46
da Jackie_83
[quote="l'Aviatore"]
Pensierino del mattino sulla Lotus E20: buona macchina, ma è un miracolo che Kimi ci si sia issato al terzo posto assoluto in graduatoria nel Piloti perchè non è assolutamente una vettura vincente. Una vettura vincente è quella che riesce ad imporsi senza bisogno di circostanze favorevoli, proprio quelle che sarebbero servite in un paio di occasioni (Bahrein/Budapest) a Kimi per vincere. E che non sono arrivate.
[/quote]

Verissimo! e non capisco perchè c'è ancora gente in giro che dice che il Raikkonen di quest'anno è bollito e/o lontano parente di quello che era...  :confused1:

Nel 2003 fece un campionato identico, con la McLaren Mp4/17D (che non valeva nè la Ferrari F2003, nè la Williams Fw25...e forse nemmeno la Renault R23) arrivò a giocarsi il titolo col Kaiser all'ultima gara, dopo un campionato consistente con una sola vittoria ma con tantissimi arrivi a podio

Allora tutti dicevano che era un campione cristallino, adesso che è un buon pilota e nulla più...mah!  :glare:

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 10/09/2012, 18:40
da Niki
Il Raikko che ha corso l'ultima annata in rosso è la lontana controfigura di questo.
Dopo due anni di stop sta correndo più che bene. La Renault non ha fatto il salto di qualità. Cioè la Lotus.
Mi auguro che lo facciano ma non saprei... non vorrei che dopo quest'anno in cui potevano aspirare a qualcosa, dal prossimo tornino nei ranghi della mediocrità.

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 10/09/2012, 21:26
da Jackie_83
[quote="Niki"]
Il Raikko che ha corso l'ultima annata in rosso è la lontana controfigura di questo.
Dopo due anni di stop sta correndo più che bene. La Renault non ha fatto il salto di qualità. Cioè la Lotus.
Mi auguro che lo facciano ma non saprei... non vorrei che dopo quest'anno in cui potevano aspirare a qualcosa, dal prossimo tornino nei ranghi della mediocrità.
[/quote]

Ma se continua a correre così probabilmente qualche grosso team vorrà accaparrarselo, chissà, magari la Red Bull al posto di Webber

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 9:55
da jerry64
Diciamo pure tranquillamente che nessuno (forse nemmeno i suoi fan) avrebbe scommesso ad inizio campionato che dopo Monza il "rientrante" Kimi avrebbe avuto praticamente gli stessi punti di Hamilton e Vettel, a sole 37 lunghezze dalla vetta.  :thumbup:

Adesso comincia una serie di piste dove non ha mai corso (Corea, India) o ha corso poco (Abu Dhabi, Singapore).  Speriamo in un suo veloce adattamento (come ci ha abituati a vedere) e soprattutto che la Lotus E20 non abbia un "declino" proprio ora.

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 10:16
da Baldi
Relativamente alla Lotus... effettivamente in qualche occasione avrebbe anche potuto vincere; si è trattato solo di quel pizzico di fortuna in più che poteva far ritirare giusto la vettura davanti... ad altri è capitato.

Potenzialmente Spa è andata, a Monza non aveva molte chances anche alla vigilia.

Adesso arrivano altre piste dove forse potrà essere competitiva, anche se i big sono migliorati (vedi Ferrari e soprattutto Mclaren) ma... mai dire mai, come si dice.

In ogni caso è pur sempre un "pelo" dietro delle migliori monoposto, ma vicina in certe condizioni.

Come ci scappa la competitività assoluta di una Williams o, soprattutto, di una Sauber, può starci una Lotus nelle prime posizioni.

Anche adesso.

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 10:22
da groovestar
Senza dubbio Raikkonen corre con più convinzione rispetto al 2008/2009, anche se tuttavia dimostra di non aver superato certi problemi in qualifica che poi avevano contribuito a rovinare il suo campionato 2008.
La differenza, oltre alla convinzione, è certamente anche in questo caso della gestione delle gomme: nel 2008 anche con una Ferrari, se cannavi la qualifica era difficile recuperare, oggi invece ci sono più margini, per cui se parti ottavo puoi arrivare secondo o terzo.

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 10:49
da Aviatore
[quote="groovestar"]
Senza dubbio Raikkonen corre con più convinzione rispetto al 2008/2009
[/quote]

Alonso stesso quest'anno ha evitato accuratamente di stamparsi contro le protezioni a Monaco e Spa come invece fece nel 2010, i casi della vita

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 11:20
da The King of Spa
[quote="jerry64"]
Diciamo pure tranquillamente che nessuno (forse nemmeno i suoi fan) avrebbe scommesso ad inizio campionato che dopo Monza il "rientrante" Kimi avrebbe avuto praticamente gli stessi punti di Hamilton e Vettel, a sole 37 lunghezze dalla vetta.  :thumbup:

Adesso comincia una serie di piste dove non ha mai corso (Corea, India) o ha corso poco (Abu Dhabi, Singapore).  Speriamo in un suo veloce adattamento (come ci ha abituati a vedere) e soprattutto che la Lotus E20 non abbia un "declino" proprio ora.
[/quote]

Credevo facesse a massimo di punti quelli di Button attualmente, di più no, un po' per ruggine sua un po' perchè non credevo la Lotus fosse così ben messa.

Nelle prossime gare si spera solo faccia caldo bestiale  :asd:

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 11:24
da Niki
[quote="Baldi"]
Relativamente alla Lotus... effettivamente in qualche occasione avrebbe anche potuto vincere; si è trattato solo di quel pizzico di fortuna in più che poteva far ritirare giusto la vettura davanti... ad altri è capitato.[/quote]

Diciamo che se ci fosse stato un Alonso, forse anche un Vettel, un Button ed un Hamilton, avrebbero vinto. Lapo non è un campione o almeno non ha dimostrato di esserlo finora, Kimi è rientrante per cui non ancora al top. E cmq un passo sotto Fernando.

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 14:54
da Baldi
[quote="Niki"]
[quote="Baldi"]
Relativamente alla Lotus... effettivamente in qualche occasione avrebbe anche potuto vincere; si è trattato solo di quel pizzico di fortuna in più che poteva far ritirare giusto la vettura davanti... ad altri è capitato.[/quote]

Diciamo che se ci fosse stato un Alonso, forse anche un Vettel, un Button ed un Hamilton, avrebbero vinto. Lapo non è un campione o almeno non ha dimostrato di esserlo finora, Kimi è rientrante per cui non ancora al top. E cmq un passo sotto Fernando.
[/quote]

No.

Io mi riferivo ad un provvidenziale ritiro quando sei secondo, e poteva anche capitare teoricamente. In qualche gara la Lotus era cmq tra le prima, non dimentichiamocelo.
In fase gara Raikkonen e Grosjean si sono dimostrati validi, dai. Soffrendo le prime fasi di gara (per me questione anche di auto).

Ad Alonso a Valencia è capitato e una ottima prestazione si è trasformata addirittura in una vittoria.
In quel caso se solo non si ritirava Gros ma Alonso... ecco che era il francese a vincere.
A volte basta poco... proprio quel pizzico di fortuna in più di cui scrivevo.

Re: Lotus E20

MessaggioInviato: 11/09/2012, 15:10
da Aviatore
[quote="Niki"]
[quote="Baldi"]
Relativamente alla Lotus... effettivamente in qualche occasione avrebbe anche potuto vincere; si è trattato solo di quel pizzico di fortuna in più che poteva far ritirare giusto la vettura davanti... ad altri è capitato.[/quote]

Diciamo che se ci fosse stato un Alonso, forse anche un Vettel, un Button ed un Hamilton, avrebbero vinto. Lapo non è un campione o almeno non ha dimostrato di esserlo finora, Kimi è rientrante per cui non ancora al top. E cmq un passo sotto Fernando.
[/quote]

Sai che non sono d'accordo con te a questo giro?
Nel senso in Bahrein ed a Budapest Kimi ha dato il 100% e la vettura pure, l'unica differenza è che se la guidava Alonso col culo spalancato che si ritrova quelli davanti si sarebbero stampati da qualche parte e vinceva entrambe le gare
:asd: