Re: Sauber C31
Inviato: 03/05/2012, 19:28
Morris: “Niente doppio DRS sulla Sauber”
Il sistema del doppio DRS sarebbe troppo costoso da copiare. Questo è il pensiero dello chief designer della Sauber, Matt Morris. Dopo una prima analisi, la sensazione è quella che sarebbe meglio destinare quelle risorse economiche allo sviluppo dell’intera vettura, anziché al singolo sistema di concezione Mercedes.
Da quando la FIA ha dichiarato legale il concetto di F-Duct passivo sulla Mercedes W03, le squadre si sono subito mosse per capire se era possibile copiarlo. Tuttavia Morris ha ammesso: “Abbiamo fatto qualche valutazione in fabbrica, ma al momento non ci stiamo lavorando veramente perché il rapporto costo-prestazioni è piuttosto elevato. E, a parte questo, è difficile conoscere i reali benefici di questo sistema”.
La Sauber C31, nei test odierni del Mugello, presentava dei strani condotti posticci che lasciavano pensare ad un test mirato proprio a questo sistema, ma Morris ha smentito: “Abbiamo solamente eseguito dei test di pressione intorno al retrotreno, per quello ci sono stati quei tubi. Tutto qui, niente doppio DRS”.
Il sistema del doppio DRS sarebbe troppo costoso da copiare. Questo è il pensiero dello chief designer della Sauber, Matt Morris. Dopo una prima analisi, la sensazione è quella che sarebbe meglio destinare quelle risorse economiche allo sviluppo dell’intera vettura, anziché al singolo sistema di concezione Mercedes.
Da quando la FIA ha dichiarato legale il concetto di F-Duct passivo sulla Mercedes W03, le squadre si sono subito mosse per capire se era possibile copiarlo. Tuttavia Morris ha ammesso: “Abbiamo fatto qualche valutazione in fabbrica, ma al momento non ci stiamo lavorando veramente perché il rapporto costo-prestazioni è piuttosto elevato. E, a parte questo, è difficile conoscere i reali benefici di questo sistema”.
La Sauber C31, nei test odierni del Mugello, presentava dei strani condotti posticci che lasciavano pensare ad un test mirato proprio a questo sistema, ma Morris ha smentito: “Abbiamo solamente eseguito dei test di pressione intorno al retrotreno, per quello ci sono stati quei tubi. Tutto qui, niente doppio DRS”.