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Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:47
da The King of Spa
sembrava solo assemblata male.  :asd:

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:57
da Diaspro
[quote="The King of Spa"]
quasi un muso nel muso  :asd:
tutti hanno cercato di modificare quella zona, con aperture o smussandolo, solo la Ferrari l'ha tenuto nudo e crudo.
[/quote]

Sono convinto (o più correttamente spero) che lo scalino sulla F2012 "definitiva" sarà visibilmente diverso. A partire da domani e nei giorni seguenti, ne sapremo di più!

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 16:11
da Rovert
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certe volte ritornano

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 16:34
da Mclaren7C
Da questa immagine dall'alto si nota bene il "foro" sul muso della Sauber.

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Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 16:38
da Eagle
[quote="Liquirizia"]
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certe volte ritornano
[/quote]

Magari... nel senso che si spera la 2012 sia competitiva come la F2008 !

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 17:35
da Rovert
:D la C31 sarà competitiva come la f2008 semmai...

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 17:59
da Baldi
Altra foto dove si intravede la ferritoia (sempre che lo sia eheh)



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Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 18:21
da Baldi
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Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 18:25
da Pennywise
Anche la Sauber sembra avere una seconda presa d'aria sotto a quella principale.

http://www.youtube.com/watch?v=8biFgjIr2gk&feature=youtube_gdata

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 09/02/2012, 15:59
da The King of Spa
La Sauber più snella: soffia come la Ferrari!

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La Sauber già cambia. Questa mattina la C31 ha mostrato le prime modifiche interessanti: al via della terza giornata di prove di Jerez, quando il volante della monoposto elvetica è stato ereditato da Sergio Perez, sulla vettura progettata da James Key è apparsa una pancia laterale che nella parte posteriore è di nuovo disegno.

Già al primo sguardo si nota lo snellimento delle linee che rende il retrotreno molto più sinuoso di quanto non fosse alla presentazione, ma l'aspetto più interessante è certamente la nuova disposizione degli scarichi.

Ora i terminali vanno a soffiare laddove McLaren e Ferrari stanno indicando, vale a dire fra la ruota e la paratia dell'ala posteriore, utilizzando le prese dei freni come elementi aerodinamici utili a ritrovare parte del carico che è stato perso con il divieto degli scarichi soffianti nel diffusore posteriore.

Anche lo sfiato dell'aria calda dei radiatori, che avviene grazie a due "orecchie" apparse ai lati del cambio, si orienta in quella che sembra la nuova zona critica delle monoposto 2012.

La Sauber ha rinunciato in fretta a fare pretattica, cominciando a tirare fuori i primi assi da giocare. La squadra elvetica spara le prime cartucce, mentre il progettista della vettura ha deciso di lasciare il team, per tornare in patria: andrà a curare il programma Lotus Cars Motorsport in Lmp2.

Lascia abbastanza perplessi il fatto che il team abbia deciso (almeno per il momento) di non sostituire il ruolo del chief designer, dividendo le mansioni di Key fra i tecnici della squadra.

Se guardate la C31 noterete che ci sono per lo più gli sponsor di Sergio Perez, il giovane messicano supportato da Carlos Slim, mentre non c'è traccia dell'atteso sponsor principale.

Rumors dal lago di Zurigo assicurano che la struttura di Hinwil è in un momento particolarmente complicato perché la copertura del budget per garantire una serena partecipazione alla stagione non è stato affatto raggiunto.

Peter Sauber, che è stato tirato per i capelli nel riprendere la conduzione del team, vorrebbe diluire le sue quote cercando un compratore. Sperava di fare breccia su Slim, ma il magnate messicano non ha alcuna intenzione di entrare nel capitale della squadra svizzera.

Anzi in queste ore il suo nome è chiacchierato come possibile capo cordata di un gruppo che potrebbe rilevare la HRT dalla Thesan Capital, secondo le anticipazione emerse sul tedesco Die Welt.

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 09/02/2012, 16:03
da Pennywise
[quote="Liquirizia"]
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certe volte ritornano
[/quote]


Ma una soluzione del genere (passaggio dell'aria nella scocca) non era stata vietata ?

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 09/02/2012, 16:11
da depailler on tyrrell p34
[quote="Pennywise"]
[quote="Liquirizia"]
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certe volte ritornano
[/quote]


Ma una soluzione del genere (passaggio dell'aria nella scocca) non era stata vietata ?

[/quote]
si vietato nella parte amovibile del muso e con un buco diretto...

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 09/02/2012, 16:22
da Baldi
In effetti il lavoro sugli scarichi sia quello sulla quale i team stanno concentrandosi con un maggior impegno.
L'abolizione dei cosiddetti scarichi soffiati ha drasticamente peggiorato l'efficienza delle monoposto sul posteriore, diminuendo considerevolmente il carico aerodinamico.

E "sbilanciando" le monoposto che se prima avevano tanto carico dietreo, ora ne hanno troppo davanti, in confronto.

I teams stanno lavorando per recuperarne il più possibile giocando sulla direzione degli scarichi e su elementi aerodinamici che possano esserne "investiti".
Le tendenze viste sono due: O tenerli rivonti verso il centro della monoposto applicando magari un profilo aggiuntivo stretto sopra la zona del cambio... o farli soffiare tra le ruote e le paratie dell'alettone, come hai scritto, elaborando opportunamente le prese d'aria dei freni.

Se la Sauber si sta spostando verso questa ultima configurazione... Mclaren e Ferrari stanno cercando la direzione più conveniente pur rimanendo nel rispetto delle norme relative.

Mi pare che al momento Red Bull e Lotus abbiano uno schema che tenda a far soffiare gli scarichi nella zona centrale...

Cmq, più che lo scalino (del tutto ininfluente singolarmente) è sul retrotreno che si giocheranno le carte più "pesanti!.

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 09/02/2012, 17:47
da The King of Spa
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Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 12/02/2012, 19:15
da The King of Spa
Non ho capito se quelle gomme portano quei segni a causa degli scarichi.

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