Pagina 2 di 5

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 11:19
da Mclaren7C
La nuova colorazione non mi piace molto. La sospensione posteriore è di tipo pull-rod, l'anno scorso aveva la push-rod. Inoltre le fiancate sono molto piccole e rastremate.

Immagine

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 11:31
da Mclaren7C
L'uscita degli scarichi non è nelle fiancate come nelle altre monoposto, ma sbucano dietro ed in posizione centrale, ecco il motivo della gibbosità del cofano motore al retrotreno.

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.sauberf1team.com/en/sauber_c31/appearance.cfm?t=4

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 11:39
da Mclaren7C
Altre immagini più dettagliate della parte posteriore della monoposto, si vede un "tubo" di raccordo sotto l'ala posteriore, sembra un f-duct o magari un condotto per portare aria calda verso il diffusore posteriore e generare carico aerodinamico. Delle vetture sin qui presentate è quella che mi ha colpito maggiormente in positivo, al di là del muso scalinato che è brutto, il lavoro di finitura alle fiancate e zona posteriore è incredibile.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 11:57
da depailler on tyrrell p34
la sauber ci nasconde novità tecniche? fduct e muso a chiglia
http://motorsportrants.wordpress.com/2012/02/06/la-sauber-c31-ci-nasconde-novita-tecniche/

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 12:08
da Pennywise

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 12:20
da The King of Spa
Non mi aspettavo di più, sembra molto ben rastremata nelle fiancate e nel posteriore, è incredibile come una motorizzata simile alla Ferrari riesca a far apparire la casa madre in sovrappeso, o tenderanno a cuocere motori o in Ferrari piace tenere i mottarelli nel cofano motore.  :asd:
Dei team di fascia media ha la fortuna di avere la coppia di piloti più solida quindi può permettersi una vettura non innovativa sperando trovino presto collocazione nei top team.

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:13
da Rovert
colorazione deludente...
per il resto niente di nuovo

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:45
da Baldi
Immagine

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:23
da Diaspro
Il retrotreno "inesistente" è l'elemento che più mi impressiona.  :o

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:45
da Baldi
Immagine

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:57
da Racer Cek
menomale che dovevano avere una colorazione tutta nuova.... :001_rolleyes: :thumbdown:

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:20
da The King of Spa
[quote="Baldi"]
Immagine
[/quote]

Ottima vista  :) un particolare interessante che non avevo notato, ma l'aria da dove la prende?  :confused1:

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:28
da Baldi
difficile dirlo... mi viene in mente solo da sotto il musetto.
Magari per migliorare i flussi al di sotto con una sorta di aspirazione.

ovvio che è solo una "boutade"

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:34
da The King of Spa
quasi un muso nel muso  :asd:
tutti hanno cercato di modificare quella zona, con aperture o smussandolo, solo la Ferrari l'ha tenuto nudo e crudo.

EDIT
The 2009 rules prevent noses open top & bottom like Ferrari in2008. Saubers is only open one end

Re: Sauber C31

MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:41
da depailler on tyrrell p34
Immagine
Immagine