Sauber C31

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Mclaren7C » 06/02/2012, 11:19

La nuova colorazione non mi piace molto. La sospensione posteriore è di tipo pull-rod, l'anno scorso aveva la push-rod. Inoltre le fiancate sono molto piccole e rastremate.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 06/02/2012, 11:31

L'uscita degli scarichi non è nelle fiancate come nelle altre monoposto, ma sbucano dietro ed in posizione centrale, ecco il motivo della gibbosità del cofano motore al retrotreno.

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.sauberf1team.com/en/sauber_c31/appearance.cfm?t=4
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 06/02/2012, 11:39

Altre immagini più dettagliate della parte posteriore della monoposto, si vede un "tubo" di raccordo sotto l'ala posteriore, sembra un f-duct o magari un condotto per portare aria calda verso il diffusore posteriore e generare carico aerodinamico. Delle vetture sin qui presentate è quella che mi ha colpito maggiormente in positivo, al di là del muso scalinato che è brutto, il lavoro di finitura alle fiancate e zona posteriore è incredibile.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 06/02/2012, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2012, 11:57

la sauber ci nasconde novità tecniche? fduct e muso a chiglia
http://motorsportrants.wordpress.com/2012/02/06/la-sauber-c31-ci-nasconde-novita-tecniche/
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Pennywise » 06/02/2012, 12:08

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 06/02/2012, 12:20

Non mi aspettavo di più, sembra molto ben rastremata nelle fiancate e nel posteriore, è incredibile come una motorizzata simile alla Ferrari riesca a far apparire la casa madre in sovrappeso, o tenderanno a cuocere motori o in Ferrari piace tenere i mottarelli nel cofano motore.  :asd:
Dei team di fascia media ha la fortuna di avere la coppia di piloti più solida quindi può permettersi una vettura non innovativa sperando trovino presto collocazione nei top team.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Rovert » 06/02/2012, 13:13

colorazione deludente...
per il resto niente di nuovo
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Baldi » 06/02/2012, 13:45

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Diaspro » 06/02/2012, 14:23

Il retrotreno "inesistente" è l'elemento che più mi impressiona.  :o
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Baldi » 06/02/2012, 14:45

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 06/02/2012, 14:57

menomale che dovevano avere una colorazione tutta nuova.... :001_rolleyes: :thumbdown:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da The King of Spa » 06/02/2012, 15:20

[quote="Baldi"]
Immagine
[/quote]

Ottima vista  :) un particolare interessante che non avevo notato, ma l'aria da dove la prende?  :confused1:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 06/02/2012, 15:28

difficile dirlo... mi viene in mente solo da sotto il musetto.
Magari per migliorare i flussi al di sotto con una sorta di aspirazione.

ovvio che è solo una "boutade"
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 06/02/2012, 15:34

quasi un muso nel muso  :asd:
tutti hanno cercato di modificare quella zona, con aperture o smussandolo, solo la Ferrari l'ha tenuto nudo e crudo.

EDIT
The 2009 rules prevent noses open top & bottom like Ferrari in2008. Saubers is only open one end
Ultima modifica di The King of Spa il 06/02/2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da depailler on tyrrell p34 » 06/02/2012, 15:41

Immagine
Immagine
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti